photo4u.it


canon 300d oppure nikon 70d ?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giangi
utente


Iscritto: 10 Mar 2004
Messaggi: 285
Località: aprilia

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 12:11 pm    Oggetto: canon 300d oppure nikon 70d ? Rispondi con citazione

Salve a tutti i frequentatori del forum (da quel che ho letto molto preparati), vorrei chiedere un consiglio...
quale scegliere tra la canon 300d e la nikon 70d ?
premetto che ho una eos 500n con 28/80 usm; quindi potrei usare il 28/80 sulla 300d solo corpo(diventerebbe un 45/128?); oppure passare alla nikon se effettivamente superiore...
Aiutatemi vi prego..... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paganetor
utente attivo


Iscritto: 18 Gen 2004
Messaggi: 4650
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 12:18 pm    Oggetto: Re: canon 300d oppure nikon 70d ? Rispondi con citazione

giangi ha scritto:
Salve a tutti i frequentatori del forum (da quel che ho letto molto preparati), vorrei chiedere un consiglio...
quale scegliere tra la canon 300d e la nikon 70d ?
premetto che ho una eos 500n con 28/80 usm; quindi potrei usare il 28/80 sulla 300d solo corpo(diventerebbe un 45/128?); oppure passare alla nikon se effettivamente superiore...
Aiutatemi vi prego..... Mah


chiedi a czame: aveva il tuo stesso dubbio! Very Happy

_________________
Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 12:22 pm    Oggetto: Re: canon 300d oppure nikon 70d ? Rispondi con citazione

giangi ha scritto:
Salve a tutti i frequentatori del forum (da quel che ho letto molto preparati), vorrei chiedere un consiglio...
quale scegliere tra la canon 300d e la nikon 70d ?
premetto che ho una eos 500n con 28/80 usm; quindi potrei usare il 28/80 sulla 300d solo corpo(diventerebbe un 45/128?); oppure passare alla nikon se effettivamente superiore...
Aiutatemi vi prego..... Mah


Ragazzo mio.....se ne gia parlato molto e vero!
ma alla fine dei conti sei tu che devi prendere la decisione!

non ti fare influenzare dal corredo che gia hai! troppo poco!

aspetta ancora un pochino confronta la qualità delle foto e poi prendi tu la decisione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 12:22 pm    Oggetto: Re: canon 300d oppure nikon 70d ? Rispondi con citazione

giangi ha scritto:
Salve a tutti i frequentatori del forum (da quel che ho letto molto preparati), vorrei chiedere un consiglio...
quale scegliere tra la canon 300d e la nikon 70d ?
premetto che ho una eos 500n con 28/80 usm; quindi potrei usare il 28/80 sulla 300d solo corpo(diventerebbe un 45/128?); oppure passare alla nikon se effettivamente superiore...
Aiutatemi vi prego..... Mah

...heeee questa è una domanda che in molti fanno.....anche chi come me ha gia' fatto una scelta.

Comunque quello che ti posso dire è che La 300D va benissimo, poi sei gia' nel mondo Canon quindi un motivo per restarci...(ottiche e accessori vari), La Nikon è ancora prematura non si sa niente. Ultima cosa: leggendo sulla carta e solo sulla carta, è poi così abissale la differenza (guardando la cosa sitto l'ottica di chi fa foto "Tranquille" e non cerca l'estremismo in prestazioni???)))

Aspetta che la Nikon diventi realtà e tira le somme

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |


Ultima modifica effettuata da Giovanto il Ven 12 Mar, 2004 12:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!
Bella domanda, ma senza risposta... non e' vero
quelo ha scritto:
la risposta c'e' ed e' dentro di te...pero' e' sbagliata

A parte gli scherzi
Un po' di indicazioni le puoi trovare in questi topic (a parte scambi di battute ci sono diversi collegamenti anche a siti esteri in cui sono state fatte delle comparazioni)
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1352
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=862
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1155

Un altra indicazione, ad integrazione: Nikon puoi comprarla in garanzia solo ed esclusivamente in Italia, quelle importate da Nital, altrimenti niente garanzia; Canon puoi comprare ovunque e avere l'assistenza in garanzia anche in Italia.

Ciao e buona navigazione
Max

_________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è per dare contro a Nikon... ma tecnologicamente Canon è sempre un passo avanti... e lo sarà ancora per anni. Quando Nikon esce con una macchina nuova, questa ha le prestazioni che aveva la canon 1 anno prima o poco più... al momento è sicuramente meglio investire in un corredo Canon che stai sicuro fornirà sempre corpi all'avanguardia a prezzi irrisori, soprattutto se usati. Pensa ora con la MKII... a breve con 1500 euro potrai prenderti una macchina professionale come la 1D... Canon offre troppi vantaggi rispetto alla concorrenza, se compri ora conviene sicuramente.

Non parliamo poi dei soldi investiti in ricerca... IS, USM, DO... con Canon vai sul sicuro e il prezzo è inferiore a Nikon. Per me al momento non c'è storia, ne riparleremo tra uno o due anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanto
utente


Iscritto: 26 Gen 2004
Messaggi: 238
Località: Loreto Aprutino (Pescara)

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Non è per dare contro a Nikon... ma tecnologicamente Canon è sempre un passo avanti... e lo sarà ancora per anni. Quando Nikon esce con una macchina nuova, questa ha le prestazioni che aveva la canon 1 anno prima o poco più... al momento è sicuramente meglio investire in un corredo Canon che stai sicuro fornirà sempre corpi all'avanguardia a prezzi irrisori, soprattutto se usati. Pensa ora con la MKII... a breve con 1500 euro potrai prenderti una macchina professionale come la 1D... Canon offre troppi vantaggi rispetto alla concorrenza, se compri ora conviene sicuramente.

Non parliamo poi dei soldi investiti in ricerca... IS, USM, DO... con Canon vai sul sicuro e il prezzo è inferiore a Nikon. Per me al momento non c'è storia, ne riparleremo tra uno o due anni.


Tutto questo nell'ambito Digitale....Vero?????

_________________
Nikon F100 | Nikon FE | 35-135 f3,5 | 24 f2 | () | Canon EOS 5D | 24-105L f4 | Canon EOS 300D (la mia scatoletta di plastica) | 24-85 f3,5-4,5 USM |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovvio, solo per quanto riguarda i corpi reflex digitali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se posso dire la mia...
Anche io sono stato indeciso per un po' tra 300d e d70 e fino all'ultimo ho avuto seri dubbi...
Le motivazioni che mi spingevano verso la d70 sono quelle che a tutt'ora su carta la rendono migliore alla 300d (vedi qui).
Quelle che invece mi hanno portato successivamente alla scelta della Canon sono state:
- qualità del sensore CMOS ormai consolidata (della D70 non si è visto ancora molto...)
- garanzia internazionale non vincolata a importatori (vedi Nital per Nikon)
- prezzo delle ottiche inferiore rispetto a Nikon (Nital detta legge Rolling Eyes )
- qualità delle ottiche (che molti dicono superiore a quelle Nikon, ma non avendo esperienza a riguardo non voglio creare diatribe)
- limitazioni software non troppo vincolanti per il mio utilizzo della macchina

In ultima ritengo che il corpo macchina sia molto relativo x chi decide di fotografare con una reflex... infatti le ottiche dovrebbero essere un investimento duraturo, mentre il corpo (soprattutto nel digitale) ha un ricambio e una svalutazione che hanno dell'incredibile Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
giangi
utente


Iscritto: 10 Mar 2004
Messaggi: 285
Località: aprilia

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine forse potrei convergere verso canon pero' aspettero' ancora un pochino prima di prenderla, chissa qualche news potrebbe farmi cambiare ancora idea .....
p.s.: grazie per i consigli, piu' sono e meglio mi faccio un idea delle due macchine... (troppo bravi siete!!!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio
utente


Iscritto: 31 Gen 2004
Messaggi: 111
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo Forum mi piace davvero ed è per questo che mi sono iscritto e continuo a venirci giornalmente, lungi da me quindi voler imbastire polemiche che non mi piacciono e che trovo soprattutto sterili e fini a se stesse in molti casi. Ma se qualcuno chiede un consiglio lo fa per avere ragguagli su notizie certe e non sui sentito dire. Ritengo Canon una delle marche più prestigiose nel panorama fotografico mondiale e la reputo all'avanguardia nella ricerca soprattutto nel settore digitale, ma questa guerra sensa basi...continua, con la Nikon che senso ha? Capisco che ognuno di noi è attaccato quasi con amore alla propria attrezzatura, ma non è uno stadio dove ad ogni post si deve leggere è meglio questa che quella come si fa il tifo per la propria squadra di calcio. In questo stessa discussione ho trovato delle prese di posizione che sinceramente nulla hanno a che vedere su basi solide di cose provate personalmente. Non conosco il digitale che non mi appaga e lo trovo limitante per le mie passioni (camera oscura proiezioni) ma solo questo posso dire per averlo provato!! Come si fa a scrivere le ottiche Canon sono migliori delle Nikon? Ma le avete mai provate? Io le Canon sì per molto tempo, e sono fredde, troppo fredde, ma questo è un mio parere non una verità sacrosanta! Quindi per favore se generosamente cercate di aiutare un neofita vi prego di farlo dando indicazioni basate su fatti reali e soprattutto dopo aver provato di persona. Chiedo scusa per lo sfogo ma l'unica cosa che non mi piace di questo forum (ma non solo di questo) è la troppa partigianeria.
_________________
Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:

- qualità delle ottiche (che molti dicono superiore a quelle Nikon, ma non avendo esperienza a riguardo non voglio creare diatribe)


...infatti io ho detto che non conosco le ottiche Nikon e quindi sarebbe inutile fare polemica con la mia affermazione Wink
Sfortunatamente ho avuto modo di usare solo ottiche Canon e mi è capitato di parlare con fotografi che sono passati da Nikon a Canon (a loro dire) per la qualità delle ottiche...
Spero sia chiaro che io non sono assolutamente di parte, tant'è che appena il salvadanaio lo permetterà ho intenzione di prendere una Nikon analogica Wink (ma anche una Minolta e una Pentax... Very Happy ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Claudio
utente


Iscritto: 31 Gen 2004
Messaggi: 111
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No KamiG non volevo assolutamente rivolgermi a te anzi... Wink Facevo un discorso generale! Ho preso la prima cosa che ricordavo...quanto volevo dire era solo che è meglio dare consigli dopo prove personali e esponendo le proprie impressioni che sempre personali sono, non perchè qualche fotografo è passato da Nikon a Canon, io ne conosco che hanno fatto il percorso inverso...o che hanno lasciato tutt'e due per passare a Contax! Solo per precisare e non tirami addosso altre incomprensioni. Ciao.
_________________
Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, direi che secondo la tua logica sarebbe impossibile dare un consiglio di qualsiasi tipo senza prima aver provato.

Quando qualcuno chiede consiglio su una digitale non gli si dovrebbe rispondere se non citando quella che si possiede, no?

Se avessi letto la mia sign (e scusa se mi sento tirato in causa), avresti notato che NON ho una sola ottica Canon... e nemmeno un corpo per ora... quindi non vale l'affermazione secondo la quale si difende la marca che si possiede, io ho Minolta.

Tu giudichi fredde le ottiche Canon che invece, a detta di praticamente tutti, sono soft e quindi, a quanto ne capisco, dovrebbero dare una sensazione di morbidezza che male si sposa col termine fredde. Eppure tu le hai provate e quindi il tuo giudizio vale più del mio, secondo il tuo ragionamento.

I consigli che si danno sono sulla base delle proprie esperienze o sul sentito dire. Certo, sarebbe migliore la prima ipotesi ma se senti da uno, due, tre, mille persone che una cosa è in un certo modo, magari anche persone fidate, forse ci credi, no?

Per concludere, forse hai capito male l'intervento, mio o di Kamig che forse siamo stati quelli a dare un giudizio più secco. Si parlava dei corpi più che delle ottiche. Il discorso "ottiche" ne consegue nella misura in cui si dice "sicuramente canon non produce ottiche schifose e investe tanto in ricerca" quindi, visto che i corpi DIGITALI migliori sono di Canon e visto che sicuramente Canon continuerà a produrre ottiche ottime grazie agli investimenti che fa in ricerca, OGGI la scelta migliore per chi comincia da 0 è Canon, non ci sono dubbi. Questo a meno che un fotografo non abbia bisogno di una funzione particolare che si trova solo, ad esempio, sulla Olympus E-1 e non sulle altre...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio
utente


Iscritto: 31 Gen 2004
Messaggi: 111
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono veramente dispiaciuto che te la sia presa così, non era mia intenzione tirare in ballo nessuno in particolare, tanto meno te. Comunque cerche ro di risponderti un punto per volta:
Per me sarebbe meglio non dare consigli su cose che non si conoscono, sarebbe forse il caso di far rispondere chi quella particolare cosa ce l'ha e può dire la sua con cognizione di causa, tenendo sempre presente che comunque è una posizione PERSONALE.
Le ottiche Canon dici che sono soft, parere tuo, secondo me sono invece taglientissime, cosa c'entri questo con la risposta cromatica poi me lo spieghi. Comunque è un parere (giusto o sbagliato) di chi almeno le ha provate.
Non voglio infine nemmeno entrare sull'affermazione che Canon oggi fa i corpi digitali migliori non li ho provati e non lo so ma mi aspetto che di questo mi parli chi corpi digitali li ha, chi ha corpi Canon mi dirà perchè sono migliori secondo lui quelli, chi ha Nikon mi dirà perchè secondo lui sono migliori questi altri, poi la scelta spetterà come sempre solo a me in base alle mie esigenze e preferenze. O no?

_________________
Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mica me la sono presa...

Ripeto, secondo il tuo ragionamento non dovremmo più rispondere alle richieste di pareri sulle macchine o sugli obiettivi. Quanti avranno la macchina xxx o la yyy? E chi la ha è in grado di dare una valutazione senza farsi prendere dal "ho speso un sacco per questa macchina, è la migliore e la devono avere tutti" che spesso si legge tra le righe di certi consigli?

Nell'era digitale le immagini sono disponibili a tutti, c'è poco da dire "l'ho provata e ne so qualcosa"... se una macchina che costa ancora oggi usata 800 euro (Olympus E-20) produce un rumore da compatta prosumer potrò consigliare a chi viene a chiedere delucidazioni sulla qualità delle immagini della E-20 di considerare una 300D, no? Senza averle provate, le immagini che producono sono disponibili a tutti...

Che poi il giudizio di chi una cosa la prova sia più fondato di chi una cosa non la prova è fuori discussione ma questo prima di tutto non garantisce l'imparzialità del consiglio (e un consiglio parziale, mi spiace, vale tanto quanto un consiglio dato da chi quella macchina non l'ha manco mai vista) e secondo non deve impedire a chi quella macchina non l'ha provata di dire la sua.

Se poi tu hai bisogno di sentire da possessori di Nikon e di Canon i pro e i contro e decidere chi fa i corpi migliori, ben per te. Io reputo buono il giudizio che posso farmi guardando le foto pubblicate, guardando le specifiche delle macchine e i giudizi di centinaia di persone (che quelle macchine, tra le altre cose, le hanno quindi non capisco come tu possa criticare il mio giudizio, uso le tue stesse modalità, mi baso su chi le macchine le possiede).

Se io dico che Canon è migliore perchè ho letto i giudizi di chi ha D100 e 10D, ad esempio, mi spieghi perchè non potrei riportare qui le conclusioni alle quali sono venuto? Ci sono arrivato basandomi sul giudizio di chi possiede le macchine, dov'è l'errore?

Mi spiace che tu pensi queste cose, mi spiace perchè per prima cosa mi lasci intendere che non mi ritieni in grado di arrivare ad un giudizio ragionato su un prodotto e per seconda che col tuo ragionamento questa sezione si ridurrebbe all'osso, molte domande resterebbero senza risposta o con una semplice "leggiti la recensione su steves-digicams" e non è il modo di gestire una sezione dove si devono dare anche consigli sulle macchine fotografiche. Se uno dovesse chiedere della Sigma SD10 resterebbe senza risposte... ti pare corretto? A me no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Ven 12 Mar, 2004 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto chiedo a tutti di mantenere i toni entro un certo limite, fortunamente non ancora superato. Mi sembra che la questione sia importante e che abbia bisogno di un approfondimento adeguato, oso dire professionale.

Claudio ha giustamente tirato fuori un argomento fondamentale, ovvero che se non abbiamo provato le cose non possiamo giudicarle. E' anche vero che molti di noi potrebbero avere il materiale ma non sapere dare un giudizio corretto ed imparziale sulla sua qualita'.
Spesso si tratta di considerazioni soggettive, c'e' chi preferisce riprodurre la realta' con estrema precisione e chi invece e' alla ricerca di lenti che diano viceversa risultati fuori dalla normale percezione umana (distorsioni, colori, ecc...) proprio per ottenere effetti diversi.

Le ottiche migliori tra Canon e Nikon? Le Zeiss!!! Una battuta per dire che non ce ne sono! Si tratta sempre della solita diatriba che non porta da nessuna parte, e di sicuro non e' lo spirito che i fotografi di questo forum vogliono mantenere.

Una cosa e' quasi certa. Se inizi un investimento con una di queste due case, difficilmente passerai all'altra soprattutto per un motivo economico. Non nego che non ci sia gente che non lo faccia, anzi... se hai la possibilita' di rifarti il corredo ben venga...

Entrambe le case hanno ottime lenti ed ottimi corpi macchina. Di sicuro Canon e' piu' avanti con il digitale dal punto di vista tecnologico (vedi 1d mark II e 1ds ed il cmos a bassisima presenza di rumore, e leggete dpreview).
Ma nessuno vieta a Nikon di proporre un giorno una fotocamera dalle prestazioni esilaranti... ma e' questo che noi cerchiamo realmente?

L'unico mio consiglio e'...
300D o D70 non sono molto differenti, fatti guidare dal cuore, dalla simpatia e dal portafoglio!

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2004 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...se finisce in off topic chiudiamo, ok?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Claudio
utente


Iscritto: 31 Gen 2004
Messaggi: 111
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2004 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo un'ultima precisazione per non lasciare Izutsu con l'incertezza di ciò che io penso: Io penso che lui sia una persona non solo all'altezza ma... anche di più. Penso che oltre ad essere competente sia anche generoso con chi si rivolge al forum per avere delucidazioni, credo che qualche volta questa generosità porti lui e non solo a fare affermazioni che non abbiano un riscontro soggettivo...e per me, ripeto per me, non è una strada che andrebbe seguita. Spero si possa chiudere qui senza per questo voler togliere diritto di replica a nessuno, ci mancherebbe! Ciao.
_________________
Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2004 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse dovremmo aprire una discussione in altra sezione perchè l'argomento effettivamente è molto interessante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi