Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Amorte utente

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 350 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 11:59 am Oggetto: grafismo a gomito |
|
|
sto cercando di affinare il mio senso estetico per il grafismo (affinare in effetti è un eufemismo, diciamo formare) questa foto può apparire scontata ama a me il particolare ha colpito, voglio avere il vostro parere in termini di leggibilità della foto, tecnica, idea, composizione etc grazie mille e scusate l'invasione del forum, questa credo sarà l'ultima per oggi
criticate senza remore
ciao
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=15165 _________________ SussUrLontAnimale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:02 pm Oggetto: |
|
|
hai visto??? frutto della sperimentazione... hai tirato fuori delle immagini davvero interessanti.. senza dubbio la migliore delle 3 postate ora...
che aggiungere... hai ottenuto il grafismo voluto in un ottimo modo... stai "spremendo" la tua macchinetta!! bravo!! continua e continua...
affinare è + giusto... un senso estetico tutti lo abbiamo.... innato... alcuni lo affinano o lo vorrebbero fare.. altri lo trascurano  |
|
|
kazze utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 956 Località: Terra
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:02 pm Oggetto: |
|
|
la foto è stupenda, con un buon dettaglio
non mi piace la cornice
provala bianca
ciao _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr
Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:06 pm Oggetto: |
|
|
stupenda.....  |
|
|
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:08 pm Oggetto: |
|
|
ottimo il dettaglio
sinceramente anch'io al vedo meglio con una cornice bianca _________________ per il mio cuore basta il tuo petto,per la tua liberta' bastano le mie ali.
Dalla mia bocca arrivera' fino al cielo cio' che sta nella tua anima.
E in te l'illusione di ogni giorno (PABLO NERUDA) |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:17 pm Oggetto: |
|
|
molto bellissima enri  |
|
|
Amorte utente

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:31 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie a tutti ... adesso provo la cornice bianca... thnx  _________________ SussUrLontAnimale |
|
|
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Quando si parla di ruggine si parla di texture e qui sei riuscito a metterla in evidenza molto bene. In piu', le linee essenziali del ferro danno vita ad una composizione essenziale ed elegante.
Bravo  _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
|
Amorte utente

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 12:53 pm Oggetto: |
|
|
oh bene, grazie stereoma
intanto posto la versione con la cornice bianca, sul serio secondo voi è meglio? io sono indeciso
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=15179 _________________ SussUrLontAnimale |
|
|
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Io preferisco nera. In quella bianca una parte della luce (alto a destra) sembra sfuggire dalla foto confondendosi con la cornice. Qualla nera contiene di piu' il tuo scatto. _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
|
kazze utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 1:29 pm Oggetto: |
|
|
così è chiccosissima
prova a mettere un pixel nero intorno alla cornice bianca e vedrai che la cornice ci guadagna ancora d +  _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr
Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 1086 Località: Prato
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, preferisco anch'io la cornice nera |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 2:43 pm Oggetto: |
|
|
kazze ha scritto: | così è chiccosissima
prova a mettere un pixel nero intorno alla cornice bianca e vedrai che la cornice ci guadagna ancora d +  |
ahhahahaha non ci credoooooooooooooooooooooooooo ho torvato qualcuno che usa quel termine(chiccoso)ahhahah
enri con la cornice bianca nn mi piace.
secondo me la cornice nera ci stava bene
se nofai un bordino nero e poi fai il passrtou(?)in bianco |
|
|
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Arrivo per ultimo avendo visto la foto solo adesso, e ti dico che ho visto una foto molto bella, dalla grafica eccellente e perfettamente realizzata.
Sulla cornice preferisco di gran lunga quella nera, la cornice bianca spara troppo con il resto della foto.
Complimenti per tutto l'insieme un gran bel lavoro.
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
kazze utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 2:52 pm Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: |
ahhahahaha non ci credoooooooooooooooooooooooooo ho torvato qualcuno che usa quel termine(chiccoso)ahhahah
|
 _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr
|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 2:53 pm Oggetto: |
|
|
è vero in effetti un po' spara... _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr
Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
Amorte utente

|
Inviato: Mer 29 Set, 2004 9:49 pm Oggetto: |
|
|
mi fa molto piacere che vi piaccia , piace molto anche a me(altrimenti non me la sarei messa in galleria e onn ve la avrei proposta) però in fatto di grafismi mi chiedo in base a quali criteri si decida quale di due foto sia migliore, alcune ok lo capisco non sono un gran che e si vede ma dopo un certo livello non saprei dire quale preferisco, ho visto delle foto su un libro che sto leggendo, sono fotografie di grattacieli a me non piacciono particolarmente, indubbiamente le trovo piacevoli da guardarsi, ma sono pluripremiate...
ci sarebbe da farci un discorso su, molte cose come la lettura della foto o il fatto che una foto sfumi verso la luce sono caratteristiche che prima non avevo notato ma che esercitavano su di me il loro effetto, adesso riguardando certe foto di bill brandt noto che seguono questo tipo di criteri, anche se in maniera originale, mi chiedo quali siano i criteri per giudicare un grafismo(oltre a quelli che conosco già)
ma cosa intendete dire con "la cornice bianca spara con l'immagine" e ste cosa vuol dire fare il passtrou con il bianco? _________________ SussUrLontAnimale |
|
|
kazze utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Set, 2004 8:52 am Oggetto: |
|
|
ma cosa intendete dire con "la cornice bianca spara con l'immagine" e ste cosa vuol dire fare il passtrou con il bianco?[/quote]
che prende troppo il sopravvento sull'immagine... _________________ My [url=http://www.flickr.com/photos/kazze/]Flickr
Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 500
|
Inviato: Gio 30 Set, 2004 10:33 am Oggetto: |
|
|
molto bella, mi sembra di sentire il ruvido del metallo...bella anche l'inquadratura e il B&N _________________ Galleria di IO |
|
|
|