photo4u.it

V rovesciate

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
poesidee
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 8:44 am    Oggetto: V rovesciate Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
emanuele
utente attivo

Iscritto: 20 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi convince..c'è poco respiro sia a destra che a sinistra, la desaturazione parziale non esalta il soggetto principale che, a parer mio, non è così interessante. Imbarazzato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me invece è proprio il soggetto che in questo caso è interessante poiché il jeans non appare all'interno di una vetrina o indossato da un modello così come vediamo sulle carte patinate delle riviste.
Quello che ho voluto esaltare è proprio il jeans simbolo dell'uomo che vive, che si muove e che lavora, affettuosamente steso da mai che attendono a casa e che respirano in una città bianca di luce e di silenzi come Matera.
Ti ringrazio comunque, ogni confronto è per me crescita.
Paola

sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... bella la tua risposta nel commentare le tue intenzioni .
... personalmente il messaggio io non l'avevo colto e anche dopo la tua spiegazione non lo trovo così diretto come forse dovrebbe essere
... più che altro il collegamento con Matera ....io non lo vedo proprio , forse perchè lo scatto non è abbastanza contestualizzato.

comunque i jeans .... andrebbero stesi rovesciati ... proprio come una " V " Very Happy

ciao.

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frarondo
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella risposta Paola,
Anche a me la foto non dispiace affatto, potrei concordare con la visione orizzontale che avrebbe donato più linearità alla foto, ma conoscendo le strade di matera immagino che altro spazio non ce ne fosse!
Comunque il taglio verticale dona anche alla foto se contestualizzata a Matera.
Vediamo se saprò controbattere con una immagine di Strongoli (KR)...
Ciao ciao.
Francesco

Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
frarondo
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 12:06 pm    Oggetto: Problema etico Rispondi con citazione

Cara Paola,
Questa è l'immagine cui accennavo prima, ma...
dopo un'ora di elaborazione ho eliminato i due cavi neri che coprivano parte dell'immagine: ho fatto bene o male?
Ciao.
Francesco

IMG_2360_iniziale.jpg
 Descrizione:
Immagine originale
 Dimensione:  86.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 189 volta(e)

IMG_2360_iniziale.jpg

IMG_2360_elaborata.jpg
 Descrizione:
Immagine elaborata
 Dimensione:  80.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 189 volta(e)

IMG_2360_elaborata.jpg

Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Taras bulba
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frarondo ha scritto:

dopo un'ora di elaborazione ho eliminato i due cavi neri che coprivano parte dell'immagine: ho fatto bene o male?

Personalmente preferisco quella con i cavi

danetwilly
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza Ok!
poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai fatto certamente bene,
mi piace molto ed effettivamente rispetto alla mia respira molto.
Quante cose devo imparare!
ciao, Paola

BuZz
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Paola visto che sei insegnante cerchero di parlar bene e parto subito con un ...
a me mi piace ! Ops
concordo solo che un pelino di aria in più avrebbe di gran lunga migliorato lo scatto.
Sarebbe stato bellino se avessi riportato al colore anche le mollette e i calzini dello stendino in basso ( ma questa è una finezza di poco conto )

molto simpatici ( e nessuno li ha notati) i jeans con la risvolta ma che hanno fatto non le srotolano nenche quando le lavano??? Very Happy

Oh Roberto !
bellina la prima senza dubbio alcuno! Ti piacerebbe Bruno Vespa senza nei??? No eh?? e allora se i fili ci sono che ci restino !! PS è come il vino, è buono ma se ne abusi fa male!!!

Ciao
Andrea

su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
poesidee
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BuZz ha scritto:
Ciao Paola visto che sei insegnante cerchero di parlar bene e parto subito con un ...
a me mi piace ! Ops
concordo solo che un pelino di aria in più avrebbe di gran lunga migliorato lo scatto.
Sarebbe stato bellino se avessi riportato al colore anche le mollette e i calzini dello stendino in basso ( ma questa è una finezza di poco conto )

molto simpatici ( e nessuno li ha notati) i jeans con la risvolta ma che hanno fatto non le srotolano nenche quando le lavano??? Very Happy

Oh Roberto !
bellina la prima senza dubbio alcuno! Ti piacerebbe Bruno Vespa senza nei??? No eh?? e allora se i fili ci sono che ci restino !! PS è come il vino, è buono ma se ne abusi fa male!!!

Ciao
Andrea

Grazie Buzz per la risposta!
Concordo che un taglio diverso avrebbe offerto più respiro alla foto. Spesso però risultato e intenzione non camminano insieme, la stesa di biancheria era lunghissima (e non male come foto, secondo me, nella sua origine), ma l'intenzione era esaltare il jeans in un contesto direi particolare.
Anche a me mi piace Ops

a presto, poesidee

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: