photo4u.it

Fuji s7000 o s5600 consiglio su aquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca.carbon
nuovo utente

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 12:59 pm    Oggetto: Fuji s7000 o s5600 consiglio su aquisto Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei un consiglio su questa fotocamera, ho trovato questa macchina usata poco con questi accessori : pacchetto filtri (con custodia), grandangolo0,5 (con sua custodia) , zoom ottico aggiuntivo 2x (con sua custodia), treppiede piccolo, borsa con tracolla, scheda memoria Compact flash da 1 GB, + tubo adattatore + 4 pile ricaricabili + kit pulizia.
Il prezzo circa 250 euro
Il mio orientamento era su una fuji 5600 però avendo notato questa offerta ci sto pensando , mi rendo conto che la 7000 è uscita un pò di tempo fa però se fa delle foto di pari qualità in condizioni ambientali varie come la 5600 , mi sembra più conveniente
Grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d-lab
utente

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse sono il meno indicato per risponderti però ti dico subito due cose.
La prima é che quì troverai le persone più gentili e disponibili
che dei forum possano ospitare.
Mentre io al posto tuo prendere la S5600 nuova visto che la si può trovare
a 220 euro nuova da ebay store.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao luca, scusa se mi intrometto, se decidessi per una fuji s5600, ne sto vendendo una nel mercatino in condizioni eccellenti con scheda XD da 1 giga a 240 euro...la macchina è in condizioni perfette visto che l'ho usata praticamente pochissime volte...fammi sapere anche via mp! ciao e scusa per l'intromissione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca.carbon
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono in trepidante attesa di qualche esperto per un consiglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 7000 è più vechietta, è vero, ma devi capire per cosa userai le macchine per sapere con precisione che prendere.
la 5600 ha uno zoom più spinto, iso più alti è più nuova, ma manca di qualche features che fanno della 7000 una macchina un pochino più professionale, tipo la ghiera per i tempi, la ghiera sull'obiettivo per zoom e messa a fuoco, slitta per flash esterni, il trattamento antiriflessi dei vetri dell'obiettivo è migliore, la distanza di messa a fuoco col macro arriva ad 1 cm...

allora se tu non usi forti ingrandimenti, se non hai bisogno di iso alti (800,1600) ma vuoi avere più comodità nei controlli allora prendi pure la 7000
se invece preferisci una macchina più nuova e usi focali spinte allora la tua scelta è la 5600

altra cosa, gli aggiuntivi devono essere buoni (e quindi costosi) per avere buoni risultati... i migliori sono i raynox e olympus....

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca.carbon
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto ma per quanto riguarda la qualità del sensore e delle foto (rumore) come siamo messi a parità di iso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non voglio essere di parte però sulla 5600 secondo me si vede il progresso tecnologico rispetto alla s7000 che rimane comunque un ottima macchina..la 5600 però mi ha davvero stupito anche confrontandola con le mie due reflex...
Il rumore della 5600 è tutto sommato contenuto e usando il raw permette di tirare fuori anche scatti che magari nn avresti portato a casa con un altra compatta sfruttando i 1600 iso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh ho detto che la 5600 va meglio come iso, parte da 80 e arriva a 1600 se non erro, il sensore è più nuovo, mentre la 7000 parte da 200 e arriva a 800 solo a 3 mp...
quindi se pensi di scattare molto in notturna la 5600 va meglio...

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono macchine per le quali dovresti essere tu ad aggiungere qualche propensione fotografica.
Su iso 200 si equivalgono molto e la s7000 offre una dimensione maggiore.
La s7000 ha la slitta del flash.
La s5600 offre una sensibilità bassa più pulita, un'opportunità migliore sugli alti iso ed un jpeg adeguato alla concorrenza, un'estensione tele più versatile, l'obiettivo fisso (non retrattile, decisamente meglio per evitare che si introduca polvere durante l'escursione).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luca! Sono due ottime macchine, io possiedo la 5600, ma effettivamente a quel prezzo e con tutti quegli accessori la 7000 sembra un ottima cosa...

Di che marca sono gli aggiuntivi?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luca.carbon
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti ho deciso per la 5600 appena mi arriva vi faccio sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca.carbon
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah dimenticavo moderatori scusate se ho aperto 2 post mi sono sbagliato non essendo ancora troppo pratico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: