Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 1:54 am Oggetto: Portfolio "4 Stagioni in Brianza" |
|
|
Scatti preparati per un concorso fotografico, indetto dal comune dove risiedo, allo scopo di selezionare 12 foto + copertina da usare per la stampa del calendario 2007.
Di tutti questi ne ho potuti presentare solo 4 (avrei potuto usare un 'prestanome' per piazzarne altre 4, ma un po' di sana autoselezione non fa mai male), ovviamente senza scritte e senza cornici. Vediamo se avreste scelto le 4 che ho scelto io...
Tenete presente che le foto saranno esposte in una mostra che fa da contorno ad alcune manifestazioni del paese nel prossimo autunno, e che la a scelta è affidata al 100% ad una votazione 'popolare' (quindi comprendente mamme, nonni e bimbi).
Non c'è vincolo 'stagionale', quindi non è necessario presentare 1 foto per stagione.
Primavera
Estate
Autunno
Inverno
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 5:40 am Oggetto: |
|
|
davvero un bellissimo reportage, mi entusiasmano i colori e le inquadrature  _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
Tante volte scattare fotografie originali di paesaggi che abitualmente si vedono da una vita è difficile. Io non conosco la Brianza ma sono rimasto stupito dalla sua bellezza soprattutto grazie a queste foto!!  _________________ Visita il mio sito |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
...Montevecchia ....
...sono troppo di parte non posso esprimermi ....
...penso oramai di aver fotografato ogni suo singolo sasso
..... la domenica mattina ... solitamente prendo il caffè al piccolo bar nella piazzetta del Santuario ... quando sono di ritorno da qualche mio giro ... la prossima volta che sei in zona ....
ciao.
Luca
( ma la numero tre è " reale " ? ) |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | ( ma la numero tre è " reale " ? ) |
Ti sembro uno che propina bidoni?
La prossima volta che fa una bella giornata ventosa, prendi la macchina e comincia a girare come ho fatto io... a me risulta che ci sia un posto solo da cui si può vedere quella prospettiva, e per arrivarci devi anche farti un paio di minuti a piedi.
x il caffè in piazzetta, per me quando vuoi...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 7:29 am Oggetto: |
|
|
I super moderatori non dovrebbero postare foto, io voterei una legge per il conflitto d'interessi
Bhawaua.. senti la prima è davvero stupenda.. bel reportage  _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 8:33 am Oggetto: |
|
|
.... ma va , non intendevo dire che era un bidone , ci mancherebbe
... è la prospettiva che non mi quadra .... come se avessi scattato dalla ... Madonnina ... o dall'attico delle torri bianche ...( come livello di altezza , anche se ci sono alberi sotto ... quindi )
... il punto deve essere per forza più rialzato dei miei soliti punti di ripresa
.... pomeriggio mi toccherà uscire a cercarlo
... e se non lo trovo mi darai indicazioni gps
ciao.
Luca |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
le prime due hanno una marcia in più!! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
era ora che postassi un pò di foto!!!!!
volo a due (è semplicemente stupenda)
frutti d'autunno (molto bella per composizione e colori)
Brianza (ha qualcosa di affascinante e misterioso)
complimenti  _________________
 |
|
|
Jobinda utente attivo
Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 1130
|
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Jobinda ha scritto: | Ogni volta che vedo il mio vecchio resegone mi commuovo  |
.... ma come caspita fai a vederlo da lì.... nemmeno in elicottero
... gps....gps.... gps ...
Luca |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Complimentissimi per le belle foto. Tutte estremamente semplici ma piacevoli.
L'unica pecca, che in un contesto così riuscito mi sembra ENORME è nella prima foto dell'estate: quell'angolino in alto a sinistra proprio non ci sta!
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | L'unica pecca, che in un contesto così riuscito mi sembra ENORME è nella prima foto dell'estate: quell'angolino in alto a sinistra proprio non ci sta!
 |
Pazzesco... l'avrò guardata 100 volte senza averlo mai notato
Correggerò sicuramente...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 6:47 pm Oggetto: |
|
|
1-2-5-7
comunque va considerata una componente affettiva che io non posso conoscere mentre chi voterà le immaggini conosce eccome. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
grazie per aver postato queste splendide foto. Non conosco la zona, ma, dopo aver visto i tuoi scatti, farò in modo di trascorrerci qualche giorno, appena possibile
Le mie preferite
Le prime due, Frutti d'autunno e Brianza
complimenti
ciao, Angelo |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti
Avevo già consegnato le foto prima di sottoporle al vostro giudizio (una fatica pazzesca scegliere le 4... ma dovevo deciderlo da solo ) ed ho scelto 1,2,3 e 5. La 7 l'ho consegnata 'come riserva' sperando che magari abbiano poche foto autunnali e decidano di inserire pure quella.
L'anno scorso la votazione popolare ha premiato foto... diciamo... discutibili , per lo meno per un appassionato di fotografia (tra le 12 campeggia un bel gatto fotografato in un cortile piazzatosi mi pare al settimo o ottavo posto ) e quindi quest'anno sono stato *molto* tentato di 'infilare' tra le foto un bel "leprotto su neve" beccato per puro caso a Montevecchia e anche una graziosa canoista che pagaia sul lago di Pusiano in mezzo a riflessi scintillanti ma alla fine ho pensato che mi sarei sentito un verme se avessi strappato la pubblicazione in questo modo, e quindi ho preferito puntare su quattro "foto vere", pur sapendo che così sarà più difficile essere votati.
D'altra parte, la dignità non ha prezzo.
Unica concessione al "sentimentalismo" è la veduta di Montevecchia con dietro il Resegone (3) sperando che la presenza di due soggetti tanto "famosi" attiri l'attenzione.
Il brutto è che adesso devo aspettare fino a Dicembre per sapere il risultato... e mi sa che è meglio che metto via le foto e non le guardo più per un po'... _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Non sapevo che i moderatori facessero anche foto....
Cmq tutte belle!!!!La prima è stupenda
poi in successione la 5 la 2 e la 10 (io amo i controluce..) _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
la prima e' stupenda! _________________ Argentique. |
|
|
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Bravo... una bella serie, non c'è che dire.
1-2-5-7-8-3 _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Splendide!
Io avrei scelto... vediamo... te ne dico una per stagione anche se ho capito che non c'è questo vincolo, tuttavia sono le mie preferite:
1-5-7-10
La sette comunque la trovo eccezionalmente bella, al di sopra delle altre
 |
|
|
|