Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 5:55 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | Gianluca Moret ha scritto: |
...scusate ma... non capisco... non vanno bene le focali del 100-400 per il sk8 ??  |
non è che non vanno bene, è che per le foto di sk8 e di altri sport simili, come bmx, roller.. ecc.. si predilige le focali grandangolari per entrare nell'azione, meglio di tutti un fisheye..
capisci che con un 100-400 sei un pò fuori questi standard..
Gianluca Moret ha scritto: | ...ma le prime due perchè in B&N ??  |
perchè mi piacevano così, solo che rivedendole ora a distanza di un anno mi accorgo di non aver fatto un grande B&N... il B&N su foto di questo tipo rendono moolto bene..
ciao  |
...forse usava il 100-400 proprio per tagli più insoliti o magari per sfuocare meglio lo sfondo che anche in queste foto è sempre ben presente...
...non riesco a collegare uno sport come questo (giovane, giocoso, allegro) con il B&N... forse è solo una preclusione mentale...
...sai darmi qualche link di foto a questo sport fatte in B&N ?? ...grazie...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | pixell78 ha scritto: | Gianluca Moret ha scritto: |
...scusate ma... non capisco... non vanno bene le focali del 100-400 per il sk8 ??  |
non è che non vanno bene, è che per le foto di sk8 e di altri sport simili, come bmx, roller.. ecc.. si predilige le focali grandangolari per entrare nell'azione, meglio di tutti un fisheye..
capisci che con un 100-400 sei un pò fuori questi standard..
Gianluca Moret ha scritto: | ...ma le prime due perchè in B&N ??  |
perchè mi piacevano così, solo che rivedendole ora a distanza di un anno mi accorgo di non aver fatto un grande B&N... il B&N su foto di questo tipo rendono moolto bene..
ciao  |
...forse usava il 100-400 proprio per tagli più insoliti o magari per sfuocare meglio lo sfondo che anche in queste foto è sempre ben presente...
...non riesco a collegare uno sport come questo (giovane, giocoso, allegro) con il B&N... forse è solo una preclusione mentale...
...sai darmi qualche link di foto a questo sport fatte in B&N ?? ...grazie...  |
guarda.. chi usava il 100-400 era lolly... e usava quello perchè non aveva altro.. la mia era una battuta ..
per foto in B&N, non saprei un sito... ne vedi su riviste, basta che vai in edicola e prendi una qualsiasi rivista di sk8, snow, roller.. ecc ecc... e vedrai che il B&N è usato moltissimo, alcuni servizi sono solo in B&N..
ciao  |
|
|
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 6:47 pm Oggetto: |
|
|
usavo il 100-400 perchè non aveo altro...ma la mia non era una battuta...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
sisi... proprio s.candido BZ (che paese fantastico)!!! cmq non ho mail... mi dispiace!!! |
|
|

|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | usavo il 100-400 perchè non aveo altro...ma la mia non era una battuta...  |
...ma si può vedere qualche scatto che hai fatto ?? ...o sono stati tutti cestinati ??
...forse a 400 era troppo ma 100 è una buona, media focale...
...poi, non pensate che una focale sia meglio o più adatta di un'altra...
...certe volte andare controcorrente oltre ad essere creativo può essere "illuminante" e dare alla foto personalità...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 24 Lug, 2006 8:09 pm Oggetto: |
|
|
se cerchi ne avevo postata qualcuna...ma non ricordo proprio il titolo! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|

|
|
|

|
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 7:20 am Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | ...poi, non pensate che una focale sia meglio o più adatta di un'altra...
|
su questo ho dei dubbi.... .... è come se usi un fish x fotografare in pista o un 600 x fare sk8... su dai.. ci sono focali e focali.. ed ogni disciplina ha delle focali con cui riesce meglio, e altre con cui dice meno... una foto di sk8 fatta a 400mm personalemnte mi dice molto poco... sono sport dove bisogna entrare nell'azione.. non stare il + lobntano possibile, sono d'accordo che bisogna sperimentare, ma sul fatto che non ci siano focali migliroi di altre scusa ma non sono per niente d'accordo con te
ciao |
|
|
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
hai perfettamente ragione.. i BN fanno pena.. devo imparare a farli bene.. mi piace il risultato simile alle t-max ...
ciao  |
|
|

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | Gianluca Moret ha scritto: | ...poi, non pensate che una focale sia meglio o più adatta di un'altra...
|
su questo ho dei dubbi.... .... è come se usi un fish x fotografare in pista o un 600 x fare sk8... su dai.. ci sono focali e focali.. ed ogni disciplina ha delle focali con cui riesce meglio, e altre con cui dice meno... una foto di sk8 fatta a 400mm personalemnte mi dice molto poco... sono sport dove bisogna entrare nell'azione.. non stare il + lobntano possibile, sono d'accordo che bisogna sperimentare, ma sul fatto che non ci siano focali migliroi di altre scusa ma non sono per niente d'accordo con te
ciao |
...e non si può mica essere daccordo su tutto...
...certo che un fish eye a bordo pista a pochi cm da dove passano le auto è una figata pazzesca... non occorre mica che il fotografo sia materialmente presente... ma immagina che cosa ne può venir fuori...
...non va bene essere troppo legati a schemi fissi... e parlo anche per me stesso... certe volte bisognerebbe osare di più... è l'originalità, che non va cercata a tutti i costi, che però spicca... (...nel bene e nel male...)...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
ph tom utente

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 125 Località: firenze, Los Angeles
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
l'unica che mi piace è la seconda _________________ www.boddiphotos.com |
|