photo4u.it

Batterie & S7000
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 3:50 am    Oggetto: Batterie & S7000 Rispondi con citazione

Ci sono limiti di potenza per le ricaricabili della s7000(e non solo 7000)?
i circuiti soffrono se si usano....quali potenze?
PS: nell'indice le pagine dedicate a questo argomento proprio non si aprono)
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun limite: più sono potenti e meglio è.

Se si tratta di comprarle nuove, però, io consiglio sempre di prendere due kit, anche se meno potenti; la cosa essenziale, infatti, è avere sempre batterie fresche appena si scaricano quelle vecchie; è inutile avere batterie con cui fare 1.000 scatti se allo scatto numero 1.000 + 1 sei rimasto senza batterie di ricambio Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 9:32 am    Oggetto: Re: Batterie & S7000 Rispondi con citazione

gtime ha scritto:
Ci sono limiti di potenza per le ricaricabili della s7000(e non solo 7000)?
i circuiti soffrono se si usano....quali potenze?

Come ha ben detto Mike nessun limite.. anche se ho scoperto una cosetta: Oggi siam arrivati a batterie di 2600mAh sull'utilizzo in apparecchiature fotografiche(sia la pubblicità che i negozi ci fan vedere questo).. ma in giro esistono batterie che superano abbondantemente i 3000mAh ma vengono usate esclusivamente nei modellini ..infatti, solo in negozi specializzati che vendono tali articoli possiamo trovarle.. anche se ho letto che si sconsiglia l'uso in apparecchiature diverse.. Boh?

gtime ha scritto:

PS: nell'indice le pagine dedicate a questo argomento proprio non si aprono)
Grazie

Ho dato un occhiata.. hai ragione ma non si apre solo il primo link Wink devono esserci problemi al server nel sito in questione, ..tutti gli altri sono OK

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
caiusmarcus
utente

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo il discorso modellistico (avevo due modelli a scoppio e un elettrico), anche se: non sempre si trovano in formato stilo tradizionale ma a volte sono magari da dissaldare da pacchi precostituiti;
inoltre a quegli amperaggi dovresti pure comprarti un caricatore dedicato (tipo appunto quelli da modellismo) che non ci metta una vita a caricarle e che bilanci singolarmente gli elementi per mantenerli sempre performanti: se aggiungi questa spesa, a sto' punto, di pacchi da 2300 mah ne hai già comprati che va bene... Cool

Inoltre gestire delle batterie con un caricatore coi fiocchi e con il magone che "... o mamma non le ho scaricate del tutto perciò non le posso usare finchè non le finisco.." risulta poi abbastanza frustrante, considerata la spesa che si è fatta per acquistarle. Trattieniti

IL mio pensiero in due parole: se non hai esigenze esasperate, vai tranqui con le 2300 circa: meglio dedicare il tempo alle foto Mandrillo che star dietro a ricaricariche complesse e barbose..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gtime
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le delucidazioni, il mio dubbio era appunto su quelle batterie definite modellistiche, in questi giorni ho gironzolato un po e...proprio non conviene, mi tengo le mie max a 2300
ancora grazie Ok!

WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gtime ha scritto:
grazie a tutti per le delucidazioni, il mio dubbio era appunto su quelle batterie definite modellistiche, in questi giorni ho gironzolato un po e...proprio non conviene, mi tengo le mie max a 2300
ancora grazie Ok!

solo per la cronaca Smile le 2500mAh/2600mAh se ti fai un giretto su ebay li trovi ad un ottimo prezzo Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mordecai
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

,, io prediligo i kit tipo Energizer o Vivanco, quando sono in offerta e con 7-8 euro ti danno caricabatterie e 4 ministilio (di solito sui 1800 mah..).. ne ho due più un set di 4 Sony da 2500mah..
è vero che questi trasformatori da poco impiegano molto a caricare (al secondario addirittura solo 200mA x 2, quindi 2 ministilo da 2500 mah si ricaricano completamente in circa 13 ore, se ne metto 4 addirittura in 26 ore... ), però l'importante è avere sempre dietro 2-3 set di stilo già cariche e pronte all'uso o che siano 1800 mah o 2500 mah poco importa, anche perchè spesso i 2500 mah sono solo di nome, figurarsi i 2600 mah sulle pile cinesi comprate su Ebay!

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La ricarica lenta, inoltre, fa durare le pile molto più a lungo; però.... 13 o 26 ore mi sembrano davvero un po' troppo Surprised Surprised Surprised

I miei caricabatterie ci mettono dalle 4 alle 8 ore, a seconda delle pile.

Smile

randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io al momento ho solo un set di ricaricabili ma porto con me 4 pile non-ricaricabili per sicurezza, più che altro perché non voglio scoprire il giorno sbagliato che le ricaricabili di emergenza si sono scaricate Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non devi avere ricaricabili di emergenza; bisogna alternare i due kit; quando si scarica uno, si utilizza l'altro.

Se tratti le pile con cura (cioè le scarichi prima a zero ogni volta e le ricarichi lentamente) ti durano anni e anni; e mantengono anche la carica per un bel po'.

Smile

gtime
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ma non devi avere ricaricabili di emergenza; bisogna alternare i due kit; quando si scarica uno, si utilizza l'altro.

Se tratti le pile con cura (cioè le scarichi prima a zero ogni volta e le ricarichi lentamente) ti durano anni e anni; e mantengono anche la carica per un bel po'.

Smile

quindi il mio caricatore lento non è un problema (6 ore per vari amperaggi di batterie)? anzi....meglio.....giusto?

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto; le batterie ti dureranno molto, molto a lungo (a patto che le scarichi completamente prima di ricaricarle) Smile
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Ah, ok... é che ero abituato a quell'idrovora del mio predente lettore mp3 che le massacrava (un set mi durava circa 7 mesi Rolling Eyes )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gattomartin
utente

Iscritto: 20 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.......

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 5:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gattomartin
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.......

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 5:04 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma tu nella s700 metti due batterie di un amperaggio, e due di un altro amperaggio? Surprised

Io con 4 pile da 2500 mah ci ho fatto quasi 400 foto! E non scherzo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gattomartin
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 5:05 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Poz
utente

Iscritto: 03 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

può essere che nel kit di 4 ci sia una batteria che sta tirando le cuoia, a me è capitato abbastanza spesso: tre batterie sono buone, una tiene poco la carica e si scarica più velocemente delle altre tre: essendo le batterie collegate in serie all'interno della macchina la tensione si abbassa da 4,8 a 3,6 volt e la macchina si spegne.
Io per evitare questo problema quando mi serve un kit da quattro compro otto batterie, poi le uso alternativamente sulla fotocamera per 4-5 cicli di carica e scarica, quindi le scarico completamente con l'opzione della macchina e le testo con delle lampadine: di solito, su 8 batterie, ce ne sono un paio che si spengono prima: queste verranno destinate all'uso su qualche sveglia o orologio in giro per la casa Smile . Altre due si spengono dopo un po', e queste finiscono nella torcia per andare a pescare Very Happy . Le ultime quattro, che sono le migliori, finiscono dritte dritte nella borsa della 5600 Ok! .

Vai a fine pagina
gattomartin
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..

Ultima modifica effettuata da gattomartin il Lun 08 Mar, 2010 5:05 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Lug, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ivanao ha scritto:
no intendevo 4 da 2100 e 4 da 1300

Scusa, cretino io a non capire... Muro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: