photo4u.it


Illuminatori Lupo e still life. HELP ME.
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Arjuna
utente


Iscritto: 19 Ott 2004
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante l'ultima parte della discussione.

Potreste aiutarmi a capire un pò come funziona la cosa?

Si possono comprare le plafoniere e poi a parte i tubi?

Che plafoniere e che tubi?

Avete degli esempi?

Ho cercato in rete le lampade Philips ma non le ho trovate... dove si possono procurare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nek
utente


Iscritto: 27 Gen 2006
Messaggi: 434
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusatemi... se vi rispondo solo ora...

ci sono delle plafoniere con 4 tubi dell Osram ho misurato io stesso con il colorimetro 5400k.

cmq.. con un bilanciamento del bianco... e' luce bianchissima..e sapete quando costa un tubo?: 2, 78 euro...

_________________
Studio Pm fotovideo ph: Paride
hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arjuna
utente


Iscritto: 19 Ott 2004
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2006 1:36 pm    Oggetto: Re: luci Rispondi con citazione

toniobr ha scritto:


quelle che vedi in ufficio non vanno bene in quanto hanno un indice di resa cromatica di circa 80 Crying or Very sad

purtroppo devi prendere delle speciali da 58W 5400°C 98 RA 15-20 € cad. Trattieniti


Tu dici che i tuoi tubi costano 2.4€... ma stando a quanto dice toniobr non vanno bene... ho cercato in rete quei tubi della philips che avete suggerito ma non li ho trovati... sapreste dirmi come recuperarli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianclaudio romano
operatore commerciale


Iscritto: 03 Ago 2006
Messaggi: 826
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente gli illuminatori fotghrafici. tipo lupo o altri, hanno una maggiore stabilita.. nel senso che il colore è piu costante.. questo perche come diceva l'amico di milano nascono peri dorsi a scansione.. se una foto dura un minuto.. mica si puo avere mezzo soggetto con un colore e l'altro mezzo con un'altro!!!

ma oggi che cmq scattiamo con tempi rapidi.. chissene frega della stabilita! al massimoi potremmo avere una leggera differenza tra uno scatto e un'altro in una sequenza.. nulla che non possa essere corretto in post produzione... se scattiamo in digitale.

inoltre il fai da te offre il vantaggio, oltre a quello economico!) di poter costruire degli illuminatori ad hoc.. per numero di tubi, per misure e per ... forma! non è poco! il problema semmai si pone al mometnto di vole montare accessori esistenti... e che voi fa!

personalmente... preferisco i miei bravi flash elinchrom!

Wink

_________________
Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 27 Dic, 2010 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostata nella nuova sezione "Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee"

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi