photo4u.it

Ecco la L1 reflex sistema 4/3
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Localitą: Rescaldina

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 9:11 am    Oggetto: Ecco la L1 reflex sistema 4/3 Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/articles/panasonicdmcl1/

tanto per incominciare la L della sigla é graficamente la L clįssica di leica Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In vendita dal 22 luglio, con largo anticipo rispetto alle previsioni, anche se ancora non ho visto il prezzo

una fotocamera per fotografi, pochi fronzoli e molta sostanza, incluso il sistema flash TTL (di olympus sicuramente visto che accetta il FL36 ed il FL50)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo a quanto pare sono 2000 con l'obiettivo
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco il piano ottiche 4/3 di PanaLeica

http://dc.watch.impress.co.jp/cda/parts/image_for_link/56449-4049-2-1.html

charliedics
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006
Localitą: roma

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
il prezzo a quanto pare sono 2000 con l'obiettivo

questo mi consola... Smile
č sicuramente fuori dalla mia portata!
per adesso mi tengo la fz30 LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bombo
utente

Iscritto: 29 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembra la e330 castrata..e che costa il doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004
Localitą: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sembra malissimo...

La qualitą costruttiva č al top, il live-preview funziona un po' meglio e ha una lente con cui il buon ZD 14-45/3,5-5,6 della E-330 non puņ minimamente competere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono differenze rispetto alla E-330, datemi tempo per riassumerle, ho un sacco di lavoro e poco tempo

per iniziare, in Live View si ha l'istogramma e l'esposizione é su 250 zone invece che su 49

bombo
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi risulta che ha solo la modalita' B del live in quanto č assente il ccd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bombo
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se io compro il corpo oly +il 14-54 spendo sempre meno..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le caratteristiche del 14-54 Oly e del Leica sono molto simili; le differenze sono que il primo é tropicalizzato ed il secondo stabilizzato

La L1 in effetti ha un solo modo Live View ma che offre autofocus, histogramma, esposizione su 256 zone, bilanciamento del bianco, compensazione dell'esposizione e esattezza di profonditį di campo; al prezzo di "frizzare"l'immagine per circa 1 secondo. Quindi il suo uso é limitato a soggetti statici.

il sistema autofocus é hibrido (giį montato nella LC1); all'esterno della fotocamera vi é un sensore di "aprossimazione" e quindi la fotocamera affina la messa a fuoco rapidamente.

Bisognerį vedere foto per capire come si comporta il Venus Engine III, il "motore" della fotocamera. Molto diverso dal True Pict di Oly.

setu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non é una fotocamera per tutti, d'altra parte il "mucchio" é giį abbastanza affollato e per me ha piś senso una proposta di questo genere, sicuramente non incontrerį grande accoglienza, ma qualcosa mi dice che chi la prenderį avrį le sue belle soddisfazioni.

Comprando una fotocamera in realtį si compra "un modo di fare foto" e qui la proposta é poco convenzionale, come da parte di Olympus d'altronde, per questo mi piace sempre di piś questo sodalizio Pana-Oly-Leica

bombo
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io intanto ho ordinato a sanmarinophoto una e330, secondo te questo sodalizio,sarą esteso anche a modelli superiori?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004
Localitą: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E hai fatto bene.

La E-330 ha un miglior rapporto prezzo/prestazioni e l'avrei preferita anch'io.

Ma la Panasonic č oggettivamente costruita meglio (anche se la Oly nella sua fascia guarda dall'alto in basso due "plastichini" come la Canon 350D e la Nikon D50...) e ha una lente Leica stabilizzata che difficilmente costerą da sola meno di 800€.

Anzi, forse 1000€ come la Canon 17-55 IS.

---

Per il sodalizio diciamo che continuerą com'č: Olympus porterą in dote tutte le competenze e le tecnologie prettamente fotografiche (mirino, otturatore, filtro anti-polvere, ecc. ecc.) e Panasonic i sensori e le lenti Leica per 4/3.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sodalizio appare rinforzato e ci sono dichiarazioni forti di Pana e Leica sulla loro attivitį nel settore 4/3, quindi l'intero sistema ne trarrį beneficio

tenete presente che questa nuova lķnea (Live View e sensori) é solo agli inizi

una entry level di Oly - E330 e questo modello della Pana

si attendono una media ed una alta gamma di Oly ed una medio-alta di Pana; a parte questo anche Leica lavora (con Pana) a camere sue e non é detto che siano per forza le Pana rimarchiate Leica

Ho la netta sensazione che nessuna delle 3 voglia entrare nel "mucchio" ma che voglia avere voce in capitolo in "nicchie" diverse piś o meno grandi, insomma si collabora senza pestarsi i piedi a vicenda

bombo
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah crededevo che kodak o fuji avrebbero prodotto nuovi sensori per 4:3,comunque panasonic č un colosso. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certe č molto bella, il costo del solo corpo sarą allineato sicuramente a quello della e330, colo il piano lenti mi sembra molto ristretto..certo ci sono gią in giro gli oly e i sigma, perņ qualcosina in pił entro il 2007 potevano proporla..

finalmente il 25 1.4, speriamo costi il giusto, si sperava meglio per il 45...un f2 č buono, ma se avessero fatto un f1.4?
d'altronde un 45 non č uno schema impossibile..chissą quanto lo faran pagare, macro e stabilizzato...saremo sui 1000 euro almeno cavolo

speriamo arrivino presto le foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto la prova della e330 oly e la trovo veramente bella. Quanto la stai prendendo?

"Metą del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metą per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004
Localitą: Firenze

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2000 euro sono un furto scusate se non uso giri di parole.... sono quasi 4000000 di lire e non mi sembra cosģ pro come lo č la e-1.
Personalmente se volessi una 4/3 andrei di e 330 (o e 1 usata, ne ho vista una demo a 500 euro....) e 14-54 e 50-200 usati, per la stessa cifra mi farei un bel corredo.
La panasonic sarą costretta a calare il prezzo non bastano uno stabilizzatore un'ottica firmata a farti spendere quella cifra.
Il suo prezzo dovrebbe essere non pił di 1600 su strada ( sono buono avevo pensato a 1500...). Attaccatemi pure ma la penso cosģ. Alcuni fattori tipo il mirino veramenete buio (e nel reportage o peggio nello street a poco serve la modalitą live view a velocitą di scatto simil bradipo) non la rendono molto attraente; il monitor puņ essere un valido sostituto nella macro ad esempio a soggetti statici o nella foto di studio ma dove č richiesta rapiditą un bel mirino luminoso (vedi e1) non lo batte nessuno.
Saluti

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 7:54 pm    Oggetto: Re: Ecco la L1 reflex sistema 4/3 Rispondi con citazione

setu ha scritto:
http://www.dpreview.com/articles/panasonicdmcl1/

tanto per incominciare la L della sigla é graficamente la L clįssica di leica Very Happy

Beh, quella č la L di Lumix che accompagna le Panasonic da tempo... cmq sģ, somiglia molto alla L Leica Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: