photo4u.it

SD oppure MMC

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 9:35 am    Oggetto: SD oppure MMC Rispondi con citazione

Ragazzi datemi una mano, devo fare un regalo, ma non sono pratico di macchine digitali.
In pratica volevo ragalare una scheda di memoria alla mia ragazza per la sua digitale, allora sono andato su Steve Digicam a vedere che tipo supporta la sua macchina e leggo che supporta sia Secure Digital che Multimedia Card.

Qual'è la differenza?
E' possibile che ci vadano bene entrambe?
E se è possibile che cosa mi consigliate di prendere? SD oppure MMC?

Ultima modifica effettuata da Corto il Sab 24 Lug, 2004 11:45 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non saprei darti una mano ma forse nella sezione acessori troverebbe più attenzione.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si magari se qualche moderatore lo sposta nella sezione più appropiata è meglio.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco fatto. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vonmax
utente

Iscritto: 25 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza sostanziale sta nella velocità di trasferimento. Le MMC dovrebbero andare al max a 2.5 MB/sec mentre le SD dovrebbero andare a 10MB.
Quindi, se puoi, vai di SD che è meglio.

Ho trovato un post su google che spiega bene tutte le differenze. Dagli un'occhiata.
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&selm=a35q5h%24mdt%241%40fe1.cs.interbusiness.it&rnum=1

max

Corto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie sei stato gentilissimo.
Quindi a quanto pare sono la stessa cosa al di là dei parametri tecnici.

Cmq valuterò la convenienza dell'acquisto dai prezzi che troverò al negoziante. In fondo sarà usata su una fotocamera modesta che non credo abbia la possibilità di utilizzare le caratteristiche delle SD (è una 2Mpix). Poi chiaramente se la differenza di prezzo è irrisoria comprerò una SD

Grazie di nuovo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi sempre per la mia ignoranza in ambito digitale volevo chiedervi un piccolo consiglio.

Come vanno le Transcend? sono affidabili e di buona qualità?

PS: Scusatemi se vi tedio con questo genere di domande, ma devo fare pratica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazi e fate i bravi, datemi un parere?

Sono buone queste Transcend o meglio andare su qualcos'altro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GianlucaCapiozzo
utente

Iscritto: 24 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto anch'io sono circa nella tua situazione, con tutte queste schede di memoria ci si perde... io pero' cerco una CF per la mia A80, comunque tornando alla domanda sulla Trascend lhawaiano ha risposto qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8317 ad una mia richiesta, consigliandomi proprio una Trascend al posto della solita Sandisk, pero' si riferiva a CF... insomma spero d'aver aggiunto qualche info e non altri dubbi.

Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vonmax
utente

Iscritto: 25 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che non le ho usate ma ne ho letto parlare bene.
Leggi un po' qui

http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=8cqllv4t8n29sgkvpt6cns2lhtmaohm0ld%404ax.com&rnum=3&prev=/groups%3Fhl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26q%3DTranscend%2BSD%26btnG%3DCerca%26meta%3Dgroup%253Dit.*

E anche qui
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=MPG.1974c2affc17e5329899d6%40127.0.0.1&rnum=29&prev=/groups%3Fq%3DTranscend%2BSD%2Bgroup:it.*%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26group%3Dit.*%26scoring%3Dd%26start%3D20%26sa%3DN

ciao
max

PS. la velocità di scrittura non è importante tanto per la digitale a 2Mpixel, ma per trasferire poi le foto sul PC, quindi la SD è senz'altro meglio

Corto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già è qualcosa.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora, quindi a quanto pare non sono malaccio ste Transcend.
E io che pensavo che le Sandisk andavano meglio Mah

Grazie ragazzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: