|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Domenico utente
Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 136
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 11:07 pm Oggetto: Per Iniziare: Zeiss Super Ikonta 6X6 con Tessar 80 2.8 |
|
|
Giusto per cominciare a mettere piede nel medio formato senza accendere un mutuo.
Da usare consci dei limiti e delle potenzialità della macchina.
240 euro in condizioni discrete, ma perfettamente funzionante.
Giusto per iniziare, poi se ci si prende gusto...
Che ne dite?
Saluti.
Domenico
p.s.
Da qualche parte ho letto che il Tessar 2.8 è davvero bello, è vero? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Woody nuovo utente
Iscritto: 09 Giu 2006 Messaggi: 13
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Mah, che dire. Le foto le fa e sono pure belle, ma siamo al limite dell'oggetto da collezionismo.
Peraltro, a spanne, il prezzo mi pare altino, poi magari non sono particolarmente informato sui prezzi di queste folding.
Ma prenderti una medio formato un po' più moderna? Io sto per acquistare per 900 euro una Pentax 6X7. Dopo molte indecisioni l'ho presa in mano e ci ho giocato un po'...è stato amore a prima vista. E' emorme, ma non così pesante come pensavo.
Poi secondo me il problema principale è l'ingombro e, in fin dei conti, una Pentax 645 o una Mamiya sono anche loro ingombranti. Insomma, il reportage col 6X4.5 non ce lo fai.
Ma sto divagando, tu volevi sapre della folding.
Bo...risposta secca? Io che ho i soldi contati, 240 euro per una folding non li spenderei, attenderei ancora un po' e prenderei qualcosa di più completo.
Parere personale.
Ciao.
Woody. |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
una biottica??
magari una yashica 124 o una meopta, mi sembra una idea migliore....in effetti la zeiss è forse più bella da guardare che da usare  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
iopoipoi utente
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 339
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
sottoscrivo potomo, anche se per quella cifra o qualcosa in più potresti iniziare a guardare rolleicord e rolleiflex..e lì si che siamo su un altro pianeta...comunque voto biottica |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|