photo4u.it

Per Iniziare: Zeiss Super Ikonta 6X6 con Tessar 80 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Domenico
utente

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 11:07 pm    Oggetto: Per Iniziare: Zeiss Super Ikonta 6X6 con Tessar 80 2.8 Rispondi con citazione

Giusto per cominciare a mettere piede nel medio formato senza accendere un mutuo.
Da usare consci dei limiti e delle potenzialità della macchina.
240 euro in condizioni discrete, ma perfettamente funzionante.
Giusto per iniziare, poi se ci si prende gusto...

Che ne dite?
Saluti.
Domenico

p.s.
Da qualche parte ho letto che il Tessar 2.8 è davvero bello, è vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Woody
nuovo utente

Iscritto: 09 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, che dire. Le foto le fa e sono pure belle, ma siamo al limite dell'oggetto da collezionismo.
Peraltro, a spanne, il prezzo mi pare altino, poi magari non sono particolarmente informato sui prezzi di queste folding.
Ma prenderti una medio formato un po' più moderna? Io sto per acquistare per 900 euro una Pentax 6X7. Dopo molte indecisioni l'ho presa in mano e ci ho giocato un po'...è stato amore a prima vista. E' emorme, ma non così pesante come pensavo.
Poi secondo me il problema principale è l'ingombro e, in fin dei conti, una Pentax 645 o una Mamiya sono anche loro ingombranti. Insomma, il reportage col 6X4.5 non ce lo fai.
Ma sto divagando, tu volevi sapre della folding.
Bo...risposta secca? Io che ho i soldi contati, 240 euro per una folding non li spenderei, attenderei ancora un po' e prenderei qualcosa di più completo.
Parere personale.

Ciao.
Woody.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una biottica??

magari una yashica 124 o una meopta, mi sembra una idea migliore....in effetti la zeiss è forse più bella da guardare che da usare Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iopoipoi
utente

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottoscrivo potomo, anche se per quella cifra o qualcosa in più potresti iniziare a guardare rolleicord e rolleiflex..e lì si che siamo su un altro pianeta...comunque voto biottica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: