Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 3:43 pm Oggetto: Visualizzatore immagini RAW per S5600 |
|
|
Ciao a tutti, esiste un programma in grado di visualizzare le immagini RAW come fossero jpeg?
Una cosa tipo acdsee per intenderci, ma che funzioni anche con il raw della s5600...
Grazie a tutti!  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
FinePix Viewer direi...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
fujimax utente
Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 126 Località: Prov.VArese
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Esatto ed è pure contenuto nel cd della confezione..  _________________ I'm PoWeRmAx (Fuji 5600) |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Capito grazie...speravo in un prodotto di terze parti a dire il vero
Se qualcuno conosce alternative si faccia avanti, intanto GRAZIE a tutti e due!  _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
fujimax utente
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Esiste un plugin per photoshop cs2
Ma non fa da visualizzatore come lo intendi tu..mmmm _________________ I'm PoWeRmAx (Fuji 5600) |
|
|
 |
fujimax utente
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Un momento..se non sbaglio c'era la possibilità tramite un plugin di vederli con il visualizzatore di windows xp _________________ I'm PoWeRmAx (Fuji 5600) |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
irfanview ha questa possibilita' se ti scarichi i plug-in.  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | irfanview ha questa possibilita' se ti scarichi i plug-in.  |
Davvero? Cavolo, interessante... e com'è Irfanview per visualizzare le foto a tutto schermo e andare avanti ed indietro?
Scusa se non mi esprimo meglio, spero che tu abbia capito che dico...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | irfanview ha questa possibilita' se ti scarichi i plug-in.  |
vediamo se è vero.. tra poco vi dirò  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:35 pm Oggetto: |
|
|
apri la foto con irfanview, dai invio per vederla a tutto schermo e poi con "pag-su" e "pag-giu" le scorri, invio o esc per tornare alla modalita' finestra.  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Wow perfetto, quale plugin? _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | fre' ha scritto: | irfanview ha questa possibilita' se ti scarichi i plug-in.  |
vediamo se è vero.. tra poco vi dirò  |
che non ti fidi ??????
io uso sempre irfanview, appunto perche' permette di vedere i raw insieme ai jpg _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | Wow perfetto, quale plugin? |
nel sito di irfanview c'e' la pagina dei plug-in, scaricatevi quello completo (tanto non penso abbiate problemi di spazio su disco) _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:55 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: |
che non ti fidi ??????
|
No no
Tutto ok funziona che è una meraviglia.. peccato che nel mio pc ci sta una vita ad aprire un RAW  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
una volta installati i plug-in aprite irfanview, premete "P" andate nella pagina "PlugIns" e spuntate la voce "Load half size image (faster)" altrimenti ci mette minimo 5 secondi a caricarle!  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 5:16 pm Oggetto: |
|
|
5 secondi? a me ci impiega na vita.. anche 30 di secondi  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | una volta installati i plug-in aprite irfanview, premete "P" andate nella pagina "PlugIns" e spuntate la voce "Load half size image (faster)" altrimenti ci mette minimo 5 secondi a caricarle!  |
Fatto! adesso è più veloce.. adesso impiega circa 4s per aprire un RAW con irfanview sempre meglio di quasi 30  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 5:21 pm Oggetto: |
|
|
col pc che ho qui' in ufficio anche a me ci impiega piu' di 30 secondi, ma con quello che ho a casa ci impiega sui 10 secondi (i 5 secondi li ho presi da un server biprocessore di un cliente )
ma settando quel parametro quanto ti ci mette ? a me attorno ai 10 secondi. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | 4,5s  |
avevi risposto anticipatamente alla mia domanda mentre la scrivevo
comunque grazie per la precisione  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
|
|
 |
|