Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 3:16 pm Oggetto: arcbody e flex body |
|
|
chi mi da un po' di info su queste hasselblad?
grazie mille! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
up up! |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Mgg, 2006 7:40 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Si tratta (se ricordo bene) di una sorta di accoppiatori maga/ottica. Nello specifico un soffietto basculabile.
Una sorta di grande formato basculabile applicato al medioformato. |
Assolutamente corretto. Non sono identiche tra loro, nel senso che ArcBody permette movimenti più ampi e usa ottiche non Zeiss, ma Rodenstock.
Hanno senso solo se ti serve un soffietto per il controllo della prospettiva (decentramenti) e i basculaggi da studio per lo still life professionale. Altrimenti non sapresti che fartene, anche perchè sostano cifre mostruose.
Ciao EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
la mia era pura curiosità ... come per la cambo wide...
è un mese che cerco di agguantare un banco ottico su ebay ma non siesco mai a spendere quel poco che vorrei....però ero curioso sulle due hassy.. anche perchè mi sa che con l'avvento dei dorsi digitali stiano tornando di moda... |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
eh... speriamo proprio che ti stia sbagliando... comunque i dorsi ormai per tanti sono diventati un'esigenza.. un mio amico/collega fa l'assistente per un fotografo di architettura/arredamento e lavorano eslusivamente con silvestri e hasselblad con 2 dorsi xpress.. in effetti hanno una velocità operativa e una qualità veramente incredibile e oggi visto che tutti vogliono vedere tutto subito (scattano con il grafico che sta ad aspettare davanti al mac..) per alcuni, che hanno grossi volumi di lavoro, il dorso digitale sta diventando un'esigenza(specialmente se si usano sistemi appropriati tipo silvestri con le ottiche cortissime nate apposta per i dorsi)... comunque ho visto che se uno fa dello still life o dell'architettura con un migliaio di euro si toglie lo sfizio di un dorso a scansione, che non è proprio versatile..(si posono fotografare solo oggetti statici) ma sforna dei files veramente belli.
omunque la "scimmia" del grande formato non mi fa dormire la notte... e pensare che ho pure trovato l'ingranditore...
p.s. alla fine sono andato veramente ot |
|
|
 |
|