photo4u.it


Indecisione

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
francois
nuovo utente


Iscritto: 30 Giu 2004
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2004 7:44 pm    Oggetto: Indecisione Rispondi con citazione

Sono indeciso sulla scelta tra Canon 28 135 f3,5 oppure su Tamron 28 75 f 2,8 come macchina ho la 10D. Grazie per l' aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2004 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il tamron e va molto bene a parte i bordi estremi che sono un pelo meno nitidi.

Certo, il 28-135 è is...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2004
Messaggi: 949
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Io ho il tamron e va molto bene a parte i bordi estremi che sono un pelo meno nitidi.

Certo, il 28-135 è is...


...ed è 135 Smile

Io stavo cercando usato il 28-70 Sigma che si trova a meno di 200 Euro... Da affiancare al 28-135 quando serve una lente più veloce... che poi, che diaframma ha alla max apertura il Canon a 70mm?

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti riferisci certo al 28-70 f/2.8 fisso... quello a 200 manco usato lo trovi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2004
Messaggi: 949
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Non ti riferisci certo al 28-70 f/2.8 fisso... quello a 200 manco usato lo trovi Wink


Sì, al 2.8 fisso. Su Fotografia c'era uno che lo vendeva (sono arrivato tardi) a 150. Su Ebay si viaggia su quelle cifre... 280 per il 24-70 2.8 anche se sono ancora indeciso. Su FredMiranda parlano meglio del 24 e stroncano il 28, in altri siti il contrario... mah!

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wookie
utente


Iscritto: 01 Lug 2004
Messaggi: 63
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non il 28-105 3,5-4,5 ?
Sono anch'io indeciso tra queste focali e alla fine mi sto orientando su questo, che costa la metà rispetto al 28-135 e non mi sembra, da quanto letto, veda tanto peggio, vedi http://www.tawbaware.com/canon_lens_test.htm
Il 28-75 l'avevo scartato perchè troppo corto per la mia 300D, equivale a 120, anche se da un confronto diretto sembra vincere, vedi http://www.photo.net/bboard/q-and-a-fetch-msg?msg_id=008gCQ&unified_p=1

Cosa ne dite del 28-105 a 250 euri ? Mmmmm

_________________
<Mie Foto> <PBase>
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2004
Messaggi: 949
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2004 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me servono entrambi... il 28-135, soprattutto x l'IS, lo userei da turismo, ha un'escursione focale sufficiente per le necessità di quando vado in giro.

Il 28-70 2.8 lo userei quando faccio foto a qualche evento di sera (per partite di calcetto, concerti ecc...)

Il 28-105 non ha l'IS e sarebbe una via di mezzo che non mi soddisferebbe né per l'una né per l'altra cosa...

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francois
nuovo utente


Iscritto: 30 Giu 2004
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2004 7:25 pm    Oggetto: scusate Rispondi con citazione

Scusatemi ma non ho ancora capito se il 28 135 canon è un ottimo obiettivo oppure no. Mi consigliate di comprarlo? Scusate, e grazie per le risposte Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ep
nuovo utente


Iscritto: 22 Mgg 2004
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2004 10:21 pm    Oggetto: Re: scusate Rispondi con citazione

francois ha scritto:
Scusatemi ma non ho ancora capito se il 28 135 canon è un ottimo obiettivo oppure no. Mi consigliate di comprarlo? Scusate, e grazie per le risposte Smile


E' il più economico degli obiettivi Canon stabilizzati. Listino 700 Euro.

Il 70/200 L stabilizzato costa 2600 Euro (listino).

Il 28/70 serie L costa 1600 Euro e non è stabilizzato.

Insomma, se vuoi la qualità della serie L devi pagarla.

Il 28/135 non ha la qualità della serie L. Ed infatti costa relativamente poco ed è stabilizzato. E' un obiettivo di grande successo commerciale che puoi rivendere facilmente quando vuoi.
Io ce l' ho. L' IS funziona davvero bene. Anche l' USM è efficace.
La qualità delle immagini non è dissimile dal 18/55 (che secondo me non è da buttar via).

Non comprerei quel 28/70 Sigma (focale già coperta dal 28/135). Meglio un flash, che infatti mi accingo a comprare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2004
Messaggi: 949
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2004 11:33 pm    Oggetto: Re: scusate Rispondi con citazione

ep ha scritto:
Non comprerei quel 28/70 Sigma (focale già coperta dal 28/135). Meglio un flash, che infatti mi accingo a comprare


Ci stavo pensando anche io. Il numero guida dei flash, esprime la distanza in metri, a ISO 100, a f 1, e tempo??? Nell'ipotesi che sia 1/60, ho pensato...

Con l'attuale che ha NG 12, a F 5,6 mi copre poco più di 2 metri... Alzando gli iso...

a 200 copre 3 metri, a 400 ne copre poco più di 4, a 800 ne copre 6.

Passando al 420Ex, con NG 42, le rispettive distanze, a parità di diaframma e di tempi sarebbero:

a 100 7,5 metri, a 200 10,5 m, a 400 15 metri e a 800 21 metri.

Se alzo il tempo di scatto da 1/60 a 1/125, per avere maggior nitidezza quando zoomo, perderei uno stop, ma le distanze sarebbero comunque belle grandi.

Fermo rimane che avere anche un f2,8 mi offrirebbe più versatilità... Boh, poi vedo! Per ora punto al 28-135 IS Smile

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi