Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
liberty007 nuovo utente
Iscritto: 10 Mgg 2006 Messaggi: 25 Località: NAPOLI
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 1:16 pm Oggetto: Problemi S7000 e CF Sandisk Ultra II 1Gb |
|
|
Salve ho da un anno questa FUJIF. S7000 , ho sempre usato la microdrive poichè si è rotta, per fare un salto di qualità ho acquistato una CF SANDISK ULTRA II 1GB , purtroppo appena son tornato a casa , e l'ho messa nella macchina fotografica mi esce scritto CARD ERROR , così ho fatto la prova formattandola sia in FAT che FAT32 , ma nulla.
Leggendo su internet e varti forum dicevamo che era compatibile, in quanto molti la utilizzavano anche e non hanno mai avuto problemi.
Come mai a me non funziona? Sarà difettata? C'è qualche procedura da fare?
Vi prego aiutatemi non vorrei aver buttato 60 Euro
Grazie
Cordiali Saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto sul Forum
ti ho già risposto dall'altra parte, cmq lo ripeto pure qui:
liberty007 ha scritto: | Salve ho da un anno questa FUJIF. S7000 , ho sempre usato la microdrive poichè si è rotta, per fare un salto di qualità ho acquistato una CF SANDISK ULTRA II 1GB , purtroppo appena son tornato a casa , e l'ho messa nella macchina fotografica mi esce scritto CARD ERROR , così ho fatto la prova formattandola sia in FAT che FAT32 , ma nulla.
Leggendo su internet e varti forum dicevamo che era compatibile, in quanto molti la utilizzavano anche e non hanno mai avuto problemi.
Come mai a me non funziona? Sarà difettata? C'è qualche procedura da fare?
Vi prego aiutatemi non vorrei aver buttato 60 Euro
Grazie
Cordiali Saluti |
Ciao, potresti essere più chiaro? Si è rotta la microdrive o la fotocamera?
Intanto ti posso confermare che le CF Sandisk Ultra II da 1Gb sono pienamente compatibili, anzi, io ne ho una identica alla tua e la uso da + di un anno senza problemi! Cmq prova a formattare la CF dalla fotocamera!
Un'altra cosa, ho avuto modo di provare anche alcune XD e devo dire che queste ultime sono molto + veloci rispetto alle XD in quanto vengono meglio gestite dalle nostre Fuji! Per memorizzare i raw impiega quasi la metà del tempo! son rimasto senza parole quando l'ho cronometrato! Adesso penso che comprerò una XD da 1Gb e terrò la CF come scorta!
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
liberty007 nuovo utente
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
no la microdrive si è rotta.
Ho provato a formattarla dalla macchina fotografica e mi esce scritto CARD NOT INITIALED , mentre quando la formatto dal PC mi dice sempre CARD ERROR , secondo Te è difettata? la mando in assistenza?
Non è che questo tipo di memoria quando lo formatto dal pc si danneggia o altro (scusami la domanda stupida)?
grazie |
|
|
 |
liberty007 nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
NO, LA microdrive si ruppe qualche mese fa,
ora ho acquistato la SANDISK CF ULTRA II 1GB Ho provato a formattarla dalla macchina fotografica e mi esce scritto CARD NOT INITIALED , mentre quando la formatto dal PC mi dice sempre CARD ERROR , secondo Te è difettata? la mando in assistenza?
Non è che questo tipo di memoria quando lo formatto dal pc si danneggia o altro (scusami la domanda stupida)?
grazie |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
liberty007 ha scritto: | NO, LA microdrive si ruppe qualche mese fa,
ora ho acquistato la SANDISK CF ULTRA II 1GB Ho provato a formattarla dalla macchina fotografica e mi esce scritto CARD NOT INITIALED , mentre quando la formatto dal PC mi dice sempre CARD ERROR , secondo Te è difettata? la mando in assistenza?
grazie |
No, la card non può danneggiarsi formattandola dal PC!
Però ora che mi ci fai pensare mi pare che la prima volta che inserisci la scheda nella fotocamera, prima di formattarla ti chiede di inizializzarla... Ora non ricordo bene ma se non sbaglio ha dato anche a me lo stesso messaggio la prima volta e mi pare che la fotocamera stessa ti chieda di inizializzare la scheda.
Cmq se non ci riesci dalla macchina prova a riformattarla dal pc e RICORDA CHE DEVI FORMATTARLA IN FAT16 o semplicemente FAT
Infatti la S7000 non riconosce la FAT32, quella usata praticamente da Windows98 in poi....
Prova e poi fammi sapere!
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
liberty007 nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
RISOLTO !!!!! FORSE NON CI CREDERAI MAI... HO PULITO CON UNA PENNELLINO I CONTATTI ALL'INTERNO DELLA MACCHINA CON MOLTA ATTENZIONE E DELICATEZZA , APPENA HO RIMESSO LA CF L'HO FORMATTATA ED è TUTTO OK!!!
GRAZIE DI TUTTO. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Era solo una sporca faccenda...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ReP04072009 nuovo utente
Iscritto: 26 Mar 2008 Messaggi: 12
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
qindi al massimo la CF da 1 gb? ho per ora solo una xd 512mb che consigliate? |
|
|
 |
ReP04072009 nuovo utente
Iscritto: 26 Mar 2008 Messaggi: 12
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
oppure una xd da 1gb? la mia ipotesi era di inserire le due schede negli scomparti della fotocamera |
|
|
 |
|