Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:18 am Oggetto: lenti close-up Fox comprate su ebay |
|
|
ciao a tutti!! scusate se posto qui ma non riesco piu' a trovare il 3d aperto per le lenti macro che si trovano su ebay..
io ho fatto una piccola prova usando la +10...onestamente non sapendo bene come usarla ho messo la macchina sul minitripod e ho fotografato un fiore...non so se i ltest che ho fatto possa essere attendibile o meno..quello che ho notato pero' e' che la macchina fa una certa fatica a mettere a fuoco in automatico (in molti casi neanche ci riesce) mentre in manuale la cosa migliora ma non di molto...
se qualcuno ha dei suggerimenti per aiutarmi a capire come far funzionare al meglio queste lenti lo ringrazio in anticipo..son tutto orecchi e naturalmente pronto a far da "cavia"
p.s: con IrfanView posso ridurre la foto sia come dimensioni ma anche come peso? se si come faccio?
http://img61.imageshack.us/my.php?image=dscf1976r21vz.jpg
_________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro
Ultima modifica effettuata da red_devils il Mer 03 Mgg, 2006 10:50 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
Hai fatto benissimo ad aprire un altro 3d
cambia il titolo e mettegli il nome del Kit close-up che hai comprato così è più chiaro
La foto che ho visto mi sembra una semplice macro che potevi ottenere anche senza lente.. mi sa che ce qualcosa che non va
cmq aspetta altri commenti e possibilmente qualcuno che ti spiega come usare il kit al megio
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:48 am Oggetto: |
|
|
..ma infatti...sono rimasto anche io perplesso ed e' per questo che chiedo a voi...o c'e' un altro modo per utilizzare con risultati ste lenti oppure non servono a nulla....essendo un fotografo da strapazzo propendo per la totale mia incapacita' di usare le lenti...
_________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
Se usi lo zoom cambi l'ingrandimento, x la messa a fuoco ti consiglio di chiudere il diaframma e di focheggiare aiutandoti anche spostando la macchina avanti e dietro... cmq a me la resa pare buona...
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
finepix5600 ha scritto: | Se usi lo zoom cambi l'ingrandimento, x la messa a fuoco ti consiglio di chiudere il diaframma e di focheggiare aiutandoti anche spostando la macchina avanti e dietro... cmq a me la resa pare buona... |
ma con la messa a fuoco in automatico giusto?
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
Per fare una macro degna di questo nome, dovresti avvicinarti un po' di più! Con la lente che hai comprato, la distanza minima di messa a fuoco dovrebbe essere piccola, quindi... vai più vicino!!! (o se non puoi, allontanati e zomma un po'...)
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
In tutti i casi se non ingrandisci con lo zoom tutto sarà sempre "piccolo"... questa, ad esempio, l'ho fatta con la mia lente che è +8 ma ho usato tutto lo zoom ottico a disposizione della macchina:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.97 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 7615 volta(e) |

|
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
dony978 utente
Iscritto: 31 Mar 2006 Messaggi: 144 Località: siracusa
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
...ha ragione finepix,
devi usare lo zoom abbastanza,così da ingrandire l'oggetto o il fiore che sia,e poi metti a fuoco avvicinando o allontanando la macchina stessa....
_________________ Canon eos 60D + Tamron 17-50 f2.8+ canon 70-200 f4 L + canon 50mm f1.8 |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 12:40 pm Oggetto: |
|
|
..ho portato sia la macchina che le lenti in ufficio...ora sperimento...in fondo e' lavoro anche questo... (se non mi leggete piu' e' perche' mi hanno licenziato!!!)
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
..il soggetto non sara' granche' di spettacolare/speciale...ma il senso di queste lenti dovrebbe essere questo?...se si allora son contento visto che le placchettine nere con scritto 220 nella realta' si vedono piiiiiiiiiiiiiiicole!!!!!!
http://img334.imageshack.us/my.php?image=dscf1987r9cm.jpg
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
fai una foto alle placchine a dimensioni reali 
continua a testare e provare e non dimenticarti di LAVORARE!
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
oggi ho portato tutto tranne la cosa piu' importante..batterie di ricambio.. .....vabbe'...vorra' dire che domani avro' molto lavoro da fare!!!
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
così avrai anche molto più tempo per realizzare un test come si deve
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
red-devils.. come è finita con le lenti close-up Fox??
tutti attendiamo il tuo test
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
anche se ancora non le hai utilizzate per bene, come ti sembrano?
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
mi sembrano buone...ho provato solo la 10+, la più estrema...l'immagine è nitida e il crop è ottimo...non sò se è normale, ma si ottengono grandi risultati solo se non si usa la funzione macro...la prova dell'euro mi stupisce...il diametro della parte argentata dell'euro, stà all'interno del lato lungo del display della fuji...
_________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Non vedo l'ora di osservare domani le tue prove
dai dai dai.. che domani faccio il mio ordine.. speriamo bene
per curiosità quanto le hai pagate?
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 11:25 pm Oggetto: |
|
|
EUR 25,53 compralo subito con spedizione
QUI puoi trovarle in vendita dallo stesso venditore...
confezione con astuccio che contiene le lenti nelle loro bustine di plastica...ben fatto..
_________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 11:30 pm Oggetto: |
|
|
perfetto eventualmente so dove comprarle grazie!
mancano solo i test
|
|
 |
|