photo4u.it


Australia

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 12:07 am    Oggetto: Australia Rispondi con citazione

Con questo messaggio vorrei iniziare a sottoporvi alcuni degli scatti portati a casa dal viaggio nei deserti australiani dell'estate scorsa.
Nei prossimi giorni continuerò con gli altri, in tutto saranno credo una ventina.

Due parole sul viaggio: come ho gia' accennato in un messaggio precedente, è stato molto particolare, capitato (per puro caso) in uno dei momenti della mia vita personale che sembrava meno si addicesse ad un viaggio così impegnativo.

Non voglio adesso annoiarvi con dettagli piu' o meno poetici... vi voglio però dire che gli spazi infiniti, i tramonti struggenti, la natura pressochè intatta e le molte ore trascorse alla guida nel vuoto piu' assoluto, hanno trasformato un viaggio che mi immaginavo molto 'on the road' in un viaggio interiore, libero da ogni frenesia, in un continente che vive di spazi e di tempi sconosciuti a noi europei.
E pure io ne sono tornato 'trasformato', con una pace mentale che mai avevo provato.

Ed ora passiamo ai cinque scatti di questa sera:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1033
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1034
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1035
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1036
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=1037

a dire il vero, non li ho messi ora ma sono nel mio album gia' da domenica... quindi puo' essere che qualcuno di voi li abbia gia' visti.




Un saluto a tutto il forum
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il livello di questo forum si alza a vista d'occhio.. grazie per i tuoi scatti.. tutti belli davvero.... specie la strada rossa e il pellicano....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, foto davvero spettacolari ! Surprised
L'unica cosa che non mi piace sono le cornici.

Le foto le hai scattate tutte con la CP4300?

_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Malpo69 ha scritto:
Complimenti, foto davvero spettacolari ! Surprised
L'unica cosa che non mi piace sono le cornici.

Le foto le hai scattate tutte con la CP4300?


Per le cornici... vediamo se le prossime vi piaceranno di piu', ho cambiato un po' stile mano a mano che ci lavoravo.

Le foto sono tutte fatte con la 4300 la quale, benche' abbia i suoi difetti, tira fuori delle immagini non indifferenti.


A domani Sonno
Paolo

PS: ho dato un'occhiata al tuo sito... davvero molto bello, sia come foto che come software. Cosa hai usato per realizzarlo?

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
massimiliano ingrosso
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 15267
Località: da Brindisi a Torino

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle foto, ben curate sia come composizione che come esposizione.

Personalmente le cornici con ombre non mi hanno mai convinto (sono anch'io alla ricerca di cornici che mi soddisfino...); la mia idea di cornice e' quella di simulare un eventuale quadro/poster da appendere alla parete del salotto.

A parte la considerazione sulle cornici: bel reportage di belle foto. Mi hai fatto crescere la voglia di andare a provare come si sta a testa in giu' Smile

Ciao
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima tratta uno scorcio suggestivo con un'ottima composizione. La cornice per me e' indifferente perche' e' un elemento che si puo' modificare in qualsiasi momento, la foto invece no.
La seconda e' un'ottima macro con un'ottima composizione, sicuramente si distacca dalle classiche foto del genere. Per essere precisini mi disturba un pochino la foglia di destra, ma e' solo un piccolo dettaglio.
Molto simpatica la terza foto! Bello scatto. Interessante la sfumatura della sabbia, e' originale o ritoccata?
La quarta ha dei colori molto saturi e mi piace la composizione, pero' trovo che gli manchi qualcosa che mi colpisca.
Notevole la quinta! Colori caldi ed emozionanti e la presenza umana accentua ulteriormente la bellezza di questa scatto.

In definitiva delle foto meritevoli, eseguite con maestria e da un'occhio esperto. Ti prego di inviarci altri scatti!

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Claudio
utente


Iscritto: 31 Gen 2004
Messaggi: 111
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle,belle,belle...
_________________
Claudio.
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=157
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottime tutte le fotografie Wink

Grandi colori, ottime inquadrature!!! Ok!

Tutte comunicano delle sensazioni a mio avviso tranne la 2^a che mi piace solo per i colori e la tecnica dello scatto Wink

La 5^a non mi piace più di tanto, proprio per la presenza dell'uomo, ma è solo una mia opinione Wink


Nel complesso ti do per la
1^a= 8.5 Wink
2^a= 7.5
3^a= 8.5
4^a= qui ti meriti assolutamente 10 (senza minima ombra di dubbio)
5^a= 8

I voti non sono perchè io sono un prof Dice il saggio e quindi so valutare le foto, ma scaturiscono da un mio credo, una mia opinione Wink


Ciao

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
nathan
utente


Iscritto: 11 Feb 2004
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, ottime foto!
Mi piace molto il taglio. Ok!
Tecnicamente, niente da criticare, veramente un buon lavoro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Portfolio efficace e davvero bello.
Ci hai raccontato in breve il tuo viaggio ottimamente.
Ho notato la cura con cui hai scelto i soggetti e le inquadrature complimenti davvero belle Smile

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mer 11 Feb, 2004 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roiter ho riletto la tua descrizione e credo che con le tue foto abbia rappresentato alla perfezione le sensazioni che hai provato!
Ti prego di raccontarci altri dettagli di questo splendido posto!

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2004 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io aspetto di vedere gli scatti rimanenti Smile
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2004 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui c'è stato un disguido e il messaggio del testo si è perso... vedo di ricostruirne il senso alla bell'e meglio

Tutti questi complimenti mi fanno arrossire...

Grazie in particolar modo a coloro che mi indicano i difetti (mannaggia quella foglia nella macro, piu' la guardo e piu' mi sta antipatica )

Tecnicamente, le foto non sono state ritoccate nei colori, luminosità, contrasto o altro. Non sono affatto contrario al fotoritocco, ma in questi scatti non ce n'era bisogno.
Ho solo corretto qualche errore mio, tipo orizzonti storti, o della macchina (ho corretto la deformazione ottica nella foto del tramonto perchè era visibile sulla linea dell'orizzonte). In effetti, ho avuto qualche problema nel tenere la macchina orizzontale, in effetti venendo da una reflex queste piccole digitali sono un po' leggere e spesso mi ritrovavo con foto da 'mal di mare'.


Grazie di nuovo a tutti
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]


Ultima modifica effettuata da roiter il Gio 12 Feb, 2004 7:49 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2004 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:


Per le cornici... vediamo se le prossime vi piaceranno di piu', ho cambiato un po' stile mano a mano che ci lavoravo.

Le foto sono tutte fatte con la 4300 la quale, benche' abbia i suoi difetti, tira fuori delle immagini non indifferenti.


A domani Sonno
Paolo

PS: ho dato un'occhiata al tuo sito... davvero molto bello, sia come foto che come software. Cosa hai usato per realizzarlo?


Il sito è realizzato con 4images 1.7 sviluppato in PHP, lo trovi su http://www.4homepages.de/ Smile

_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2004 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavoli roiter.. sono bellissime! Smile
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14010
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2004 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Malpo69"]
roiter ha scritto:

Il sito è realizzato con 4images 1.7 sviluppato in PHP, lo trovi su http://www.4homepages.de/ Smile

Malpo ho scaricato i due zip (4image e pacchetto inglese), ma essendo completaente ignorante di php, cos'altro mi serve per poter sviluppare qualcosa con questo sw? Ops

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2004 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si tratta di un piccolo portfolio di reportage geografico di qualità decisamente buona.

La scogliera è eccellente: colori saturi, inqudratura giocata ottimamente su fasce di colore in contrapposizione, esposizione perfettamente bilanciata, con valorizzazione delle alte luci (vedi spuma del mare).

La macro dei fiori è molto bella e si avvale della contrapposizione del pirmo piano e del secondo fiore sfocato di finaco; sembra un amico in attesa un po' in disparte.

Il pellicano è eccellente, ironica, semplice ed efficace. Tecnicamente impeccabile.

La strada è........protagonista di sè stessa! Bella ed espressiva. Ottima la saturazione dei colori che valorizza il fantastico contrasto del verde che "inghiotte" progressivamente la strada.

Il tramonto è perfetta come foto di tramonto, sotto tutti i punti di vista, tranne la postura del danzatore, che è stata colta in un atteggiamento un po' goffo e disarmonico.

Inoltre stai attento alla planarità dell'orizzonte che, nella scogliera e nella strada non sembrano perfettamente dritti.

Comunque ti faccio i miei complimenti. Davvero un bel servizio.

Scontato dire che attendiamo le altre

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2004 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Grazie in particolar modo a coloro che mi indicano i difetti (mannaggia quella foglia nella macro, piu' la guardo e piu' mi sta antipatica )



Naaaa e' un particolare talmente insignificante... l'ho detto solo per tirare fuori qualcosa
Sono tutte delle bellissime foto!

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi