photo4u.it


canon ef 85 1.8
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EZIO-LECCO
non più registrato


Iscritto: 24 Dic 2005
Messaggi: 844

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 8:44 pm    Oggetto: canon ef 85 1.8 Rispondi con citazione

vorrei comprare il canon 85 1.8,pero' mi piacerebbe vedere qualche foto magari di ritratto ambientato scattata a tutta apertura per valutare la resa e lo sfuocato.Lo userei con la eos 20d.un grazie anticipato a tutti coloro che posteranno qualche foto per aiutarmi nella scelta sull'acquisto di questo obbiettivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lele80
utente attivo


Iscritto: 02 Nov 2005
Messaggi: 1313
Località: Italia

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho l'obiettivo ma da quel che si dice, è uno tra i fissi eccellenti... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al volo non ho sottomano degli scatti da farti vedere, ma ti posso garantire che l'85/1.8 è un'ottica fantastica dalla resa e dallo sfocato eccellenti. Vale ogni singolo centesimo che ti viene chiesto per comprarla...

I motivi per cui non è marchiata con una bella "L" penso si possano ricercare solamente nel barilotto (costruito molto bene ma non in metallo come ad esempio il 135/2L) e in qualche rarissimo difetto che può saltar fuori nelle situazioni più critiche (parlo di un flare o di una aberrazione cromatica una volta ogni non so quante foto...).

Penso che rimanere scontenti da un'ottica come questa voglia dire veramente non accontentarsi di (quasi) nulla... se poi pensi che costa 400 euro scarsi (non che siano pochi per carità! ma siamo abituati (purtroppo) a ben altre cifre quando si parla di ottiche a questo livello qualitativo)...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jesus
utente attivo


Iscritto: 09 Set 2004
Messaggi: 973

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e' una lente fenomenale, io lo uso solitamente a f2.0 perche' si elimina un po' di CA senza perdere sfocato.


1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7936 volta(e)

1.jpg



3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.69 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7936 volta(e)

3.jpg



_________________
- viaggiareinbici.com - Vendi le tue foto su shutterstock.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Al volo eccoti uno scatto a tutta apertura...Nessuna elaborazione è parte di uno screenshot di un raw. Considera che l'azzurro che vedi sopra la spalla è parte di una panchina, si e no a 30cm dal piano di messa a fuoco...


Immagine 4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  33.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7903 volta(e)

Immagine 4.jpg



_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E questo è un crop del punto di messa a fuoco


Immagine 5.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7898 volta(e)

Immagine 5.jpg



_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova front-back focus (di massima), distanza 1 m circa, tutta apertura.


Immagine 6.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7891 volta(e)

Immagine 6.jpg



_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scanapix
operatore commerciale


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 478
Località: Castione della Presolana (BG)

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo sto aspettando a giorni e non vedo l'ora di provarlo... e di vedere sulle mie foto gli sfuocati che mostrano le immagini sopra!
Scanapix

_________________
visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tom
utente


Iscritto: 13 Mgg 2005
Messaggi: 331
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è notevole la differenza fra i due 85 mm canon?
l' altro, f1,2 se non erro, costa oltre i 1000 euro. E' appena uscito il modello nuovo. Ho letto del modello new su photocult di questo mese.

qualcuno ha degli scatti con l' f1,2??

grazie mille ciao! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gino Quattrocchi
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 3785
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tom ha scritto:
è notevole la differenza fra i due 85 mm canon?
l' altro, f1,2 se non erro, costa oltre i 1000 euro. E' appena uscito il modello nuovo. Ho letto del modello new su photocult di questo mese.

qualcuno ha degli scatti con l' f1,2??

grazie mille ciao! Smile


Ho avuto la fortuna di provarlo........me lo prestarono e non volevo più restituirlo
costruito a livelli massimi pesantissimo enorme e magnifico
se sei ricco.......

immagina cosa sono i files originali............. Ops



sa-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7793 volta(e)

sa-1.jpg



sa-16.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7793 volta(e)

sa-16.jpg



sa-18.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7793 volta(e)

sa-18.jpg



sa-32.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7792 volta(e)

sa-32.jpg



sa-34.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7792 volta(e)

sa-34.jpg



_________________
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tom
utente


Iscritto: 13 Mgg 2005
Messaggi: 331
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wow, che foto! a perte la bellezza mozzafiato della modella, mi ha colpito il colore estremamente delicato della pelle.
bellessime foto! ciao, grazie !! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tom ha scritto:
è notevole la differenza fra i due 85 mm canon?
l' altro, f1,2 se non erro, costa oltre i 1000 euro. E' appena uscito il modello nuovo. Ho letto del modello new su photocult di questo mese.

qualcuno ha degli scatti con l' f1,2??

grazie mille ciao! Smile



cheidi a Donagh. dovrebbe fare il cambio tra il vecchio ed il nuovo. il vecchio ha l'af lento

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate per le immagini postate avendole riviste da un CRT sono terribilmente sottoesposte...
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non direi "terribilmente", forse un -0.5
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stigmata
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 831
Località: Piumazzo (MO)

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ezio, io sono di Merate... se ti va di fare un salto una sera te lo faccio provare volentieri... poi birretta però!! Very Happy Ok!
_________________


Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2005
Messaggi: 2608
Località: Chieti

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho avuto per un po' e l'ho venduto per prendere un 70-200 4 L, e non sai quanto mi sono pentito di aver fatto un cambio simile ... alla fine ho venduto pure il 70-200 ... ora visto che ho un buco fra 50 e 150 volevo riprenderlo ma sono indeciso se riprendere l'85 1.8 (che cmq soffre di CA anche in casi non troppo limite) oppure il 100 f2, che pero' non ho mai provato ... come costruzione sembrano identici ... qualcuno li ha mai usati tutti e 2 ? Visto che faccio moltissime macro potrei prendere anche il 100 macro, ma non so quanto lo userei avendo già il 150 macro , e non vorrei che per i ritratti sia un po' troppo "violento" ... boh
_________________
www.nicoladisario.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vulcan
utente


Iscritto: 31 Gen 2006
Messaggi: 130
Località: bg provincia

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è da qualche mese che faccio il filo all'85 f/1.8, dopo aver visto diverse foto e letto i molti commenti positivi, qui nel forum.

infatti l'ho appena ordinato.
sui ritratti si comporta bene anche il sigma 105 macro, ma con la 350D ti costringe ad allontanarti troppo da soggetto, e poi soffre in condizioni di scarsa luminosità.

in sostanza, non vedo l'ora di provare questa lente. Sbav

_________________
Canon EOS 6D - Canon 85 f1.8 - Canon 70-200L f4 - EX 1,4x II - Canon 24-105L f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BarbaraT
bannato


Iscritto: 03 Dic 2005
Messaggi: 1162
Località: Roma-Tahiti

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 7:58 pm    Oggetto: Re: canon ef 85 1.8 Rispondi con citazione

EZIO-LECCO ha scritto:
vorrei comprare il canon 85 1.8,pero' mi piacerebbe vedere qualche foto magari di ritratto ambientato scattata a tutta apertura per valutare la resa e lo sfuocato.Lo userei con la eos 20d.un grazie anticipato a tutti coloro che posteranno qualche foto per aiutarmi nella scelta sull'acquisto di questo obbiettivo


Ciao Ezio..se vuoi osservare alcune foto scattate con l'85 mm..bhè,..io sono la regina dell'85mm Smile Smile Smile
Vai nella mia galleria..e tutto cio' che vedi di capocce..occhi..nasi...bocche..è scattato quasi tutto alla massima apertura...questo obiettivo è FENOMENALE...ti divertirai moltissimo..e non è solo un grande obiettivo per i ritratti..se lo sai usare è micidiale anche per foto mezzo busto e figura intera!!

Esempio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EZIO-LECCO
non più registrato


Iscritto: 24 Dic 2005
Messaggi: 844

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato riguardo l'85 1.8 ,mi sono deciso e lo ordino stasera presso foto colombo di merate.Un appuunto a Barbara T, il soggetto della foto che hai postato per esempio sei tu? se si come penso,ma quanto bella sei???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Io un pensierino sul 100 f2 ce lo farei... Non soffre di aberrazioni cromatiche!!! Smile
_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi