photo4u.it


ef 85 f1.8 o 100 f2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 4:58 pm    Oggetto: ef 85 f1.8 o 100 f2 Rispondi con citazione

salve a tutti, mi piacerebbe avere le vostre opinioni circa queste due lenti per uso sportivo indoor (potermelo permettere prenderei l'85 f1.2....), che ne pensate?

premesso che possiedo il canon 17-85 is usm, un sigma 70-300 apo macro dg e sta arrivando il 50 f1.8, le mie considerazioni sono queste... prendendo l'85 mi troverei ad avere la focale 85mm su 3 obiettivi, forse il 100mm lo userei di più? c'è però da dire che la qualità dell'85 non ha nulla a che vedere con quella delle mie due lenti...

chiedo quindi consiglio a chi li possiede, come velocità e precisione dell'AF? nitidezza all'apertura massima?

sono indeciso... sto anche pensando di aspettare un annetto di regalarmi l'85 f1.2 (o il 70-200 2.8) per la laurea (a settembre o novembre) e prendermi ora un bel 430ex che il flash ancora mi manca!

che ne dite? per ora posso ugualmente scattare foto nei palazzetti con "solo" il 17-85 e il 50f1.8???

ps un tele per foto sportive di buona qualità invece? tipo ai gran premi (domanda più per curiosità che altro)? credete che l'85 1.2 con un 2x regga bene il gioco o c'è bisogno di focali più lunghe?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come si cancellano i messaggi? per un problema al collegamento ho inserito 3 messaggi uguali...

mi scuso anticipatamente con tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me (ma non faccio foto nei palazzetti quindi potrei dire una cavolata) la lente che fa al caso tuo è il 70-200 f2,8

ma dipende dalle dimensioni del palazzetto e da dove sei posizionato tu ......... in certi casi potrebbe risultare troppo lungo

d'altra parte non credo sia comodo fare questo genere di fotografie con ottiche fisse ............ la cosa migliore sarebbero due corpi macchina una con lo zoom corto e una con quello lungo

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...che devi fotografare? "Sport nei palazzetti" è un po' generico...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

partite di pallavolo prevalentemente, in seconda chance basket, manifestazioni di karate, calcetto e mooolto più raramente formula1 o moto gp!

una fissa mi faceva comodo per la luminosità e le dimensioni ridotte rispetto al costosissimo, pesantissimo 70-200 f2.8

ho capito cmq, aspetto tempi migliori, laurea, e mi prendo una bella bestia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unico è il 70/200 2.8...ti permette di fare primi piani,di seguire le azioni di gioco senza cambiar lente.

poi, se i soldi non ci sono non si puù far nulla...

e allora... io andrei sul 100 f2 l' 85 mi pare cortino per fare pallavolo e basket

_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come AF come sono messi? tra l'85 1.8 e il 100 f2, ci sono differenze?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
come AF come sono messi? tra l'85 1.8 e il 100 f2, ci sono differenze?


Non ci sono differenze di AF.....forse, almeno a leggere la recensione di TF, il 100 dovrebbe essere un pelo piu' nitido dell'85.

Ciao, Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Donagh
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 2116
Località: TRENTINO, Riva Del Garda

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mhh
io prenderei il 100

parlo di me però...

_________________
- Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
mhh
io prenderei il 100

parlo di me però...


Parla anche di me....quoto in pieno.

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto che accennavi qualcosa riguardo alla moltiplicazione dell'85/1.2. La luminosità incredibile in effetti potrebbe far pensare di poterlo 'trasformare' in un 170/2.4, in qualche modo simile ad un 200/2.8 ma in realtà l'AF lento non lo rende adatto a situazioni sportive. Nella nuova versione hanno migliorato quest'aspetto ma di certo non si presta a questi scopi! Sarebbe decisamente sprecato..

Io penso che tra le lenti che hai nominato il 100/2 potrebbe essere quella più adatta (magari chiedi se tra 85/1.8 e 100/2 c'è differenza in termini di velocità AF) ma credo anch'io che la scelta migliore sia un 70-200/2.8 non IS, 1300€ e passa la paura! Smile E' una spesa imparagonabile rispetto ai 400€ dei 'prime' di cui sopra, è chiaro.
Ma se hai in mente di regalarti in un secondo tempo un gioiello come l'85/1.2 poi che fai? Ti tieni due 85mm (o un 85mm e un 100mm)? Grat Grat Il meno luminoso sicuramente vorrai rivenderlo (senza nemmeno rimetterci chissà cosa in realtà) ma ti ritroveresti di nuovo 'scoperto' per lo sport.
In tutta onestà in caso di budget diversi dal 'no-limits' non affronterei la spesa dell'85/1.2. Potrei capirlo per uno che vuole stupire dei clienti (i quali aiuteranno ad ammortizzare la spesa in breve tempo..) e contemporaneamente togliersi una soddisfazione ma se no..

PS: montare un 85/1.2L su una 1.6x e far andar 'sprecata' fuori dal sensore tanta di quella luce preziosa mi sembra quasi un delitto Wink
A parità di spesa preventivata io preferirei 50/1.4 + 70-200/2.8L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sto pensando a 100f2 + 200L2.8. e nelle uscite leggere solo il 100 col kenko x1.4 lo zoom me piace poco e pesa 'naccidenti Very Happy
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morice
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 1685
Località: Uboldo [VA]

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio un 70-200 F4 L e tira su gli ISO a 800 / 1600

IMHO

_________________
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dici a me?
io voglio sfocà de +++++
dammi il tuo 120-300 Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lupo67
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2004
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io uso il 100 f.2, e devo dire che è nettamente migliore dell'85, sia come costruzione che come nitidezza.....il top resta il 135, ma i costi salgono parecchio.
poi come mediotele uso il 200 2,8L II....

certo io non faccio sport, e nel tuo caso vedo la soluzione più comoda rappresentata dal 70-200 2,8..lo puoi duplicare con l'1,4 e ti diventa uno stupendo 100-280 f.4 con un autofocus ancora veloce Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupo67 ha scritto:
ciao, io uso il 100 f.2, e devo dire che è nettamente migliore dell'85, sia come costruzione che come nitidezza.....il top resta il 135, ma i costi salgono parecchio.
poi come mediotele uso il 200 2,8L II....

certo io non faccio sport, e nel tuo caso vedo la soluzione più comoda rappresentata dal 70-200 2,8..lo puoi duplicare con l'1,4 e ti diventa uno stupendo 100-280 f.4 con un autofocus ancora veloce Ok! Ok!

...che 85 hai visto? Come costruzione sono identici, il 100 è solo un pochino più lungo... come resa anche non è certo "nettamente" migliore, a meno che "nettamente" non assuma un significato del tutto nuovo...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 6248
Località: prov. AP

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda estemporanea: ma perché Canon ha progettato (e tutt'ora commercializza) due lenti tanto simili?? Grat Grat Non sarebbe stato meglio perdere un po' di tempo su un 28mm.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Una domanda estemporanea: ma perché Canon ha progettato (e tutt'ora commercializza) due lenti tanto simili?? Grat Grat Non sarebbe stato meglio perdere un po' di tempo su un 28mm.. Smile

...bhè, così chi predilige un 85 ce l'ha... chi predilige un 100... anche... Smile

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lupo67
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2004
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Andrea, secondo la mia opinione il 100 è più nitido dell'85...per altri magari si equivalgono, poi come costruzione lo trovo migliore.

ripeto sono opinioni personali, dato che il costo dei due è molto simile,
ognuno si prende quello che più si addice alle proprie esigenze. comunque sono entrambe delle buonissime ottiche.

ciao


luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 01 Apr, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupo67 ha scritto:
ciao Andrea, secondo la mia opinione il 100 è più nitido dell'85...per altri magari si equivalgono, poi come costruzione lo trovo migliore.

ripeto sono opinioni personali, dato che il costo dei due è molto simile,
ognuno si prende quello che più si addice alle proprie esigenze. comunque sono entrambe delle buonissime ottiche.

ciao


luca


Avrai provato un 85 sfortunato...

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi