photo4u.it

Flash Card tipo III e 9500
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 9:33 am    Oggetto: Flash Card tipo III e 9500 Rispondi con citazione

Amici
Scusate la banalità della domanda ma, sino ad oggi, la mia formazione fotografica é solamente analogica.
Le Compact Flash Card Sandisk tipo III sono compatibili con la 9500?
Grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SI è compatibile!!

Però c'è un problema: La macchina non riesce a sfruttarla in pieno.. Wink
Nel senso che non sfrutta tutta la velocità in lettura e in scrittura di cui è dotata la scheda..

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
SI è compatibile!!

Però c'è un problema: La macchina non riesce a sfruttarla in pieno.. Wink
Nel senso che non sfrutta tutta la velocità in lettura e in scrittura di cui è dotata la scheda..

Ciao

Confermo quanto detto da Waterfall.
Il solito discorso vale per tutte le compact flash x60 e x80 (tipo Ridata,Lexar,Sandisk etc.etc.)
Le xd sono decisamente più veloci.

Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se insisto ma m'interessa capire bene.
Non sfrutta "tutta" la maggiore" velocità ma é "più veloce"?
Al di la delle prestazioni qual'é il sistema di memorie più "standardizzato" (su corpi di fascia medio - alta, anche reflex)?
Chiedo questo perché tra una memoria più lenta ed una più veloce, ma pressoché esclusimente dedicata alla 9500, visti i costi, preferiso la prima.
Ancora grazie della disponibilità, della competenza e della cortesia.
Ciao.

Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In linea generale sembrerebbe che su una macchina fuji(S9500 compresa) le compact flash vengono per così dire mozzate.. oltre ad una certa velocità di lettura e scrittura non vanno.. Inutile quindi prendere Schede > di 66X perchè vanno tutte alla medesima velocità!!!

Il link qui in basso può darti un'idea..
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page5.asp

Ciao

Mosco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho effettuato un test di velocità di scrittura (che tra poco posterò) utilizzando schede xd-xd tipo M-Compact flash x80 e x66-Compact flash tipo normale,ti assicuro che non ha senso comprare CF dalle alte prestazioni perchè sulla S9500 non vengono sfruttate.
Le xd sono decisamente + veloci di tutti i tipi di CF.
Ti consiglio di comprare una CF per utilizzare lo slot a disposizione + una bella Xd ,ma non spendere una follia per le CF. Smile

Vai a fine pagina
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mosco ha scritto:

Ti consiglio di comprare una CF per utilizzare lo slot a disposizione + una bella Xd ,ma non spendere una follia per le CF. Smile

Si, magari prenditi un CF per iniziare ad usare la macchina e aspetta le nuove XD type H, più veloci!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankie_ts ha scritto:
Mosco ha scritto:

Si, magari prenditi un CF per iniziare ad usare la macchina e aspetta le nuove XD type H, più veloci!

l'idea non sarebbe male.. dovevano uscire ad inizi gennaio 2006 ma ancora sul mercato neanche l'ombra Boh?

nettunos
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti amici, Fujisti.
Ho acquistato proprio oggi, dopo mesi di studio la S9500, sono soddisfattissimo della mia scelta, ed aspetto che lunedì mi arrivi il gioiellino.
Sono oramai, svariate ore che stò leggendo questo splendido forum, e ancora non ho ben chiaro, quale sia la migliore memoria da acquistare, o meglio, ho capito che ci vorrà una XD, e la mia scelta è per quella da 1 G, ma devo badare ad un modello/marca in particolare?

Mi sembra di aver capito, che sia possibile inserire nella fotocamera, due schede contemporaneamente, una CF ed una XD, o sbaglio?

Vi ringrazio, per il momento, ma credo che nei prossimi giorni, vi scoccerò molto.

un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si hai ragione.. puoi inserire entrambe le schede ma la macchina scriverà solo in una delle due (lo sceglierai dal menù)..

Personalmente come scheda di memoria ti consiglierei di comprare la XD type H (non costa molto in più rispetto alle normali) e ci guadagna qualcosa in termini di prestazione in lettura/scrittura dei dati Wink

esempio? ecco a te Smile

Memorizzazione di un file RAW:
XD Type M 8s circa
CF 10s circa
XD Type H 5,5s circa

dimenticavo.. Ciao e benvenuto tra noi Smile

Ciao

ari
utente

Iscritto: 03 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la s 7000 e la cf mi consuma le batterie anche a macchina spenta , lo stesso difetto l'ha anche la 9500 ?
( tanto me la compro lo stesso , appena si risolvono i problemi di qualita' )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ari ha scritto:
Ho la s 7000 e la cf mi consuma le batterie anche a macchina spenta , lo stesso difetto l'ha anche la 9500 ?
( tanto me la compro lo stesso , appena si risolvono i problemi di qualita' )

Non è un difetto è una cosa Normale.. anche se li lasci dentro ad un cassetto dopo un po di tempo(Varia da batteria a batteria) li troverai tutte belle scariche Wink

NB: All'interno della fotocamera si scaricano un po' più velocemente.. infatti, è sempre consigliato che se non si usa la fotocamere per un bel po di tempo è meglio levare le batterie dalla macchina..

spero di essere stato chiaro Ciao

ari
utente

Iscritto: 03 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma in 10 giorni me le azzera completamente , ho letto che e' proprio della s 7000 e che con certi tipi di cf non lo fa, per la 9500 , tra i tanti difetti segnalati , questo delle batterie non l'ho ancora visto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ari ha scritto:
si ma in 10 giorni me le azzera completamente , ho letto che e' proprio della s 7000 e che con certi tipi di cf non lo fa, per la 9500 , tra i tanti difetti segnalati , questo delle batterie non l'ho ancora visto

Dipenderà dalla CF Boh?

cmq.. tornando alla S9500, nessun problema al riguardo

Ciao

Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xD cards:
La Fuji 1GB (Type H) legge a 5MB x sec (33x) e scrive a 3MB x sec (20x). L'Olympus 1GB (H) legge a 15MB x sec (99x) e scrive a 9MB x sec (60x).
La S9500, che voi sappiate, sfrutta le velocita' dell'Olympus?
C'e' una differenza di prezzo ma se effettivamente la macchina sfrutta le prestazioni dell'Olympus sono propenso a prenderla.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
xD cards:
La Fuji 1GB (Type H) legge a 5MB x sec (33x) e scrive a 3MB x sec (20x). L'Olympus 1GB (H) legge a 15MB x sec (99x) e scrive a 9MB x sec (60x).

Scusa ma dove l'hai letto? Che io sappia le xd type H olympus e fuji vanno alla stessa velocità...

Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankie_ts ha scritto:
Scusa ma dove l'hai letto? Che io sappia le xd type H olympus e fuji vanno alla stessa velocità...

qui:

http://www.picstop.co.uk/xD-Picture-Card

scorri in basso, sono le ultime 2. Clicca su "More info" per le specifiche Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mosco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hanno preso "una vacca per le pa..e"!!! Very Happy
Hanno lasciato le solite caratteristche della Xd Fuji tipo normale anche su quella tipo H.
Ti assicuro che le prestazioni tra Olympus,Fuji e Sandisk tipo H sono identiche. Ok!

Ultima modifica effettuata da Mosco il Ven 24 Mar, 2006 4:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo Ok!

Ciao

Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie raga' !!! Ok!
Ho appena ordinato la Fuji Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: