Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
brimfulino nuovo utente

Iscritto: 02 Ago 2005 Messaggi: 49 Località: Assisi
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 12:47 pm Oggetto: dove archiviare le foto |
|
|
ciao, so che dovrei usare la funzione cerca, ma non funziona...cioè, quando effettua la ricerca, mi restituisce una pagina bianca...è da ieri sera!
quindi mi dispiace se faccio domande già affrontate, ma abbiate pazienza...
Desideravo consigli su dove salvate le vostre foto, cioè se vi portate con voi dei dispositivi (come hard disk esterni con ingresso per scheda xd ecc).
Appena la memoria xd si riempe, con tali memorie è possibile non avere problemi di spazio senza ricorrere al PC.
conoscete qualcosa del genere? grazie!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
faurbis utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 3858
|
|
|
 |
stelucky utente

Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 339
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
A batteria?????
E' stupendo!!!!!! _________________ Stelucky
Nikon D90 - Finepix S9500 [in vendita]
La mia galleria |
|
|
 |
faurbis utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 3858
|
|
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Eh, stavo quardando in giro anch'io un trabiccolo del genere.
Alla fine ero quasi deciso a prendermi un ipod col camera connector, qualcuno lo ha? Come va? E soprattutto quanto ci mette a trasferire i file??
Putroppo in rete ho trovato poche informazioni , soprattutto ho il dubbio della compatibilità con la mia 9500. _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
stelucky utente

Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 339
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Non conviene usare qualcosa che legga direttamente le schede? Tra l'altro diminuisce il consumo per la macchina... _________________ Stelucky
Nikon D90 - Finepix S9500 [in vendita]
La mia galleria |
|
|
 |
Frankie_ts utente

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
stelucky ha scritto: | Non conviene usare qualcosa che legga direttamente le schede? Tra l'altro diminuisce il consumo per la macchina... |
Si fanno anche un lettore di schede, ma non ha lo slot per le xd. _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
brimfulino nuovo utente

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
si si, cercavo proprio qualcosa del genere...solo che oltre 90€ ci devo comprare anche un Hdd...uhmmm: Troppo! aspetterò! |
|
|
 |
m@x351 nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2006 Messaggi: 41 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare interessante anche questa soluzione, ho contattato la Vosonic e mi ha confermato che supporta direttamente le xD senza adattatore....
http://new.vosonic.com.tw/index.php?PA=product&id=10
Così oltre a scaricare le xD vi vedete direttamente le foto sullo schermino da 2.5" (si vedono pure i RAW della 5500, x la 9500 non lo so). Ha una batteria ricaricabile al litio sostituibile (la Fuji FP120) e fa pure da lettore mp3 e Divx!!
Io l'ho visto qui http://www.powerinnumbers.com.au/ a circa 250€ ss comprese (x la versione da 40GB - ce n'è a sufficienza )
Solo che x ora il budget non me lo consente... _________________ Fuji Finepix s9500
Olympus Camedia C-750 UZ |
|
|
 |
brimfulino nuovo utente

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 3:28 pm Oggetto: |
|
|
cioè è un lettore mp3 e mp4 con hdd da 40 Gb e in più ha lo slot per inserire una xd e toter trasferire le foto?
dimmi di si...!!!
a quale specifico modello ti riferisci? |
|
|
 |
Frankie_ts utente

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
m@x351 ha scritto: | Mi pare interessante anche questa soluzione, ho contattato la Vosonic e mi ha confermato che supporta direttamente le xD senza adattatore....
http://new.vosonic.com.tw/index.php?PA=product&id=10
Così oltre a scaricare le xD vi vedete direttamente le foto sullo schermino da 2.5" (si vedono pure i RAW della 5500, x la 9500 non lo so). Ha una batteria ricaricabile al litio sostituibile (la Fuji FP120) e fa pure da lettore mp3 e Divx!!
Io l'ho visto qui http://www.powerinnumbers.com.au/ a circa 250€ ss comprese (x la versione da 40GB - ce n'è a sufficienza )
Solo che x ora il budget non me lo consente... |
Davvero interessante. Però sul sito dicono che non supporta le XD...
Allora bisognerebbe vederlo dal vivo. Cmq è una valida alternativa al più costoso ipod! _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
m@x351 nuovo utente

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
X Frankie
Anch'io ho visto sul sito la mancanza di indicazioni x le xD, così ho richiesto direttamente alla Vosonic che così mi ha risposto:
"Thank you for your inquiry . As for your query.
1. This model support xD-picture cards?
VP6230 can support the XD cards without any adaptor.
2. Where can i buy it? I'm italian.
You can contact our dealer in Italy named "Softeam Srl"
Via Fiume 48/a - 20050 Sovico - Milano - Italy
Tel. +39 039-20758.1 - Fax +39 039-20758.64
www.softeamitalia.com or
www.media-express.it
Please feel free to contact me for any other question.
Best regards,
Yoyo Chen
Service Center
Vosonic Technology Corp."
Poi ho cercato altri user sul forum che hanno già fatto l'acquisto e lo stanno usando con buoni risultati, quelli in possesso di schede xD dicono che sono pienamente supportate. Se vuoi ti allego i loro commenti. Ciao! _________________ Fuji Finepix s9500
|
|
 |
m@x351 nuovo utente

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
X Brimfulino
Il modello è il VP6230 - nel sito italiano costa di + però  _________________ Fuji Finepix s9500
|
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Guarda anche questo
costa poco (55,00€) ma ci devi aggiungere un hd esterno (puoi sempre rimediarne uno usato da 10 o 20 Gb a poco)
ciao  |
|
|
 |
m@x351 nuovo utente

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 4:25 pm Oggetto: |
|
|
AndMark ha scritto: | Guarda anche questo
costa poco (55,00€) ma ci devi aggiungere un hd esterno (puoi sempre rimediarne uno usato da 10 o 20 Gb a poco)
ciao  |
E' in tutto e per tutto un Vosonic VP2160 rimarchiato Digimate....
Nel sito che ho indicato prima lo vendono a 115€ + ss (con hd da 40), x ulteriori info potete vedere qui: http://www.vosonic.co.uk/vp2160.html.
Mi sembra buono, ho letto da qualche parte che xò è un prodotto fuori produzione. _________________ Fuji Finepix s9500
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
cavolo interesserebbe pure a me...
Siete sicuri che il modello che avete indicato legge le memorie XD?
sui vari siti le specifiche sono abbastanza contradditorie
ad esempio QUI la XD non è nell'elenco delle schede supportate
sul sito della XSdrive ho invece visto questo X'S drive 2 XL VP2260
su questo si sicuro le XD ci si possono mettere... nell'area download si può scaricare il manuale sul quale si vede l'alloggiamento per le XD.
Il problema è che non esiste un cavolo di rivenditore italiano che lo abbia a catalogo  _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
m@x351 nuovo utente

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
Eccovi alcuni messaggi che ho ricevuto alle mie richieste sul prodotto. Spero vi possano servire.
"Io ho sempre usato le Xd della mia Fuji 5000 e le supporta perfettamente.
E' davvero utile. Naturalmente puoi salvare anche in formato Raw.
Il 6230 salva 512 Mb in 4 minuti circa (a batterie)". (topolino)
"Allora, io ho il VP6230 (acquistato in Australia) ed è fantastico... Le caratteristiche penso che tu le conosci. Per chiarirti i dubbi sulle XD, vai tranquillo, le legge, legge anche le "type M" che nella S7000 non sono molto compatibili... Io ho provato con due Xd (128Mb e 512Mb)
Cmq è abbastanza aggiornato e quindi penso che legga anche le nuove Xd "Type H" ma con queste non ho mai provato... Pensa che riconosce anche i RAW della S7000 e della EOS 20D ...
Cmq se vuoi altri consigli sono qui, anzi se mi spieghi + o - l'uso che ne faresti posso scendere nei dettagli... Personalmente lo sconsiglio a quelli che lo usano esclusivamente per HD esterno e per scaricare le foto delle fotocamere... Se non ti serve il display spendi molto in meno e prendi uno di quelli che fanno solo da "Memory backup"...
Se invece lo usi per visionare le foto che hai scattato con i dati Exif o per proiettarle su una TV (anche con una musica in sottofondo) allora è un buon acquisto!" (mariolino320)
"io mi trovo bene.... si, avevo una olympus c7070 che utilizzava le schede xD e le scaricavo direttamente senza adattatore". (jigen)
"sto utilizzando con soddisfazione il Magnex con schede compact flash e con Sd, per le XD (che pure utilizzo ma solo in una compatta Olympus) non c'è nessuna possibilità: l'aggeggio in questione legge tutti i formati tranne XD... ho sentito di un adattatore ma non sono riuscito a trovarlo in giro... mi spiace!" (fotoquid)
"Forse ho fatto un po' di confusione nel nominare il mio X-drive, comprato al Media World ... non è infatti un VP6230... ma un VP2160... comunque il modello in mio possesso NON LEGGE direttamente le xD... ha bisogno dell'adattatore". (Gianluca Moret)
Quindi riassumendo:
VP6230 ok per xD (ma occhio a non prenderne di marchiati in modo diverso come il Magnex, forse hanno firmware diversi che non fanno supportare le ns schede)
VP2160 ottimo (senza visualizzatore foto e senza lettore mp3, solo x archivio), ma non legge direttamente le xD senza apposito adattatore (infatti dovrebbe servire l'adattatore da inserire nello slot CF).
Se avete altre notizie in merito fatemi sapere, il VP6230 è in cima alla lista dei miei prossimi acquisti  _________________ Fuji Finepix s9500
|
|
 |
andric utente

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
m@x351 ha scritto: | "sto utilizzando con soddisfazione il Magnex con schede compact flash e con Sd, per le XD (che pure utilizzo ma solo in una compatta Olympus) non c'è nessuna possibilità: l'aggeggio in questione legge tutti i formati tranne XD... ho sentito di un adattatore ma non sono riuscito a trovarlo in giro... mi spiace!" (fotoquid) |
in QUESTA inserzione du ebay hanno chiesto se il magnex funziona con le XD e gli hanno risposto di si... non ci capisco più niente
identico al vp6230 lo ha pure MAGNEX... ma c'è una cosa che non torna
sul MANUALE del vp6230 le XD non sono riportare fra le schede supportate... sul manuale del magnex invece si (nel manuale si vede che le XD vanno nell'alloggiamento delle SM)
non ci capisco più niente
credo proprio che prima dell'aquisto andrò in giro per i negozi con dietro la mia XD
ciao! _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
andric utente

|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
giusto per chiudere il discorso...
sono andato in un negozio ed ho visto il MAGNEX DJ-Book 1000... ho chiestodi farmi vedere se leggeva le XD ed ho appurato che ci vanno senza problemi... e così l'ho comprato
ho fatto cambiare l'hard-disk interno con uno da 80Gb (originale ne aveva 40)... adesso ci sparo sopra pure tutti i miei MP3 e lo collego all'autoradio
ah, preciso che il magnex è indentico al vosonic VP6230...
ciao!
p.s.:
dimenticavo... legge pure i RAW della mia S5600  _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 8:58 am Oggetto: |
|
|
m@x351 ha scritto: | Eccovi alcuni messaggi che ho ricevuto alle mie richieste sul prodotto. Spero vi possano servire.
...
"Allora, io ho il VP6230 (acquistato in Australia) ed è fantastico... Le caratteristiche penso che tu le conosci. Per chiarirti i dubbi sulle XD, vai tranquillo, le legge, legge anche le "type M" che nella S7000 non sono molto compatibili... Io ho provato con due Xd (128Mb e 512Mb)
Cmq è abbastanza aggiornato e quindi penso che legga anche le nuove Xd "Type H" ma con queste non ho mai provato... Pensa che riconosce anche i RAW della S7000 e della EOS 20D ...
Cmq se vuoi altri consigli sono qui, anzi se mi spieghi + o - l'uso che ne faresti posso scendere nei dettagli... Personalmente lo sconsiglio a quelli che lo usano esclusivamente per HD esterno e per scaricare le foto delle fotocamere... Se non ti serve il display spendi molto in meno e prendi uno di quelli che fanno solo da "Memory backup"...
Se invece lo usi per visionare le foto che hai scattato con i dati Exif o per proiettarle su una TV (anche con una musica in sottofondo) allora è un buon acquisto!" (mariolino320)
Quindi riassumendo:
VP6230 ok per xD (ma occhio a non prenderne di marchiati in modo diverso come il Magnex, forse hanno firmware diversi che non fanno supportare le ns schede)
VP2160 ottimo (senza visualizzatore foto e senza lettore mp3, solo x archivio), ma non legge direttamente le xD senza apposito adattatore (infatti dovrebbe servire l'adattatore da inserire nello slot CF).
Se avete altre notizie in merito fatemi sapere, il VP6230 è in cima alla lista dei miei prossimi acquisti  |
Ciao a tutti, come scritto anche in MP a m@x351 io uso con molta soddisfazione il Vosonic X's Drive v6230, legge le XD e molte altre schede di memoria. Qualche giorno fa ho aggiornato anche il firmware ed ora mi mostra la preview in modalità icona anche per i raw! Io lo acquistai in australia, con seconda batteria e senza HD, compreso la spedizione mi venne sui 230 euro se non sbaglio... Voglio segnalare solo una cosa, almeno per me, lo trovo un po' lento per usarlo come HD esterno per un PC... lo scambio dei files tramite interfaccia USB, anche se è 2.0 non è velocissimo... Per il resto è magnifico!
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
|