photo4u.it

Consiglio acquisto obiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mscrima
nuovo utente

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 4:15 pm    Oggetto: Consiglio acquisto obiettivi Rispondi con citazione

Premetto che non me ne intendo moltodi attrezzature tecniche fotografiche.

Devo fare delle fotografie di reportage in Africa in esterni molto luminosi ed in interni bui e molto piccoli.

Devo scegliere una macchina professionale e me la compreranno.
Il budjet non è limitato, ma non posso strafare.
Pensavo alla Nikon d200.

A questo punto mi servirebbe un teleobiettivo per gli esterni (per fare primipiani anche non da troppo vicino) e un grandangolo per gli interni.

In tutto vorrei prendere il corpo macchina e due obiettivi che mi diano abbastanza versatilità.

Quali mi consigliate?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in casa canon potresti andare di 30D con 16-35 2,8 e 100-400 IS , se non ti servono focali intermedie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In casa nikon andrei di 17-55 2.8 e 70-200 stabilizzato 2.8+ moltiplicatore 1.7.
Un po' caro (anche senza un po').
Oppure sempre 17-55 2.8+ 80-400 stabilizzato e direi che sei copertissimo se non di più.
Non nital spendi meno rispetto alla soluzione sopra.
Ancora propopsta più sbarazzina e meno di qualità come zoom nikon 18-200 stabilizzato più il 300 f4, il secondo usato lo sitrova a costi accessibili.
All'accoppiata di sopra (e in generale a tutte dato il costo esiguo) consigliabile abbinare un ottimo ed economico 50 1.8 afd che serve con poca luce.
Di più in casa nikon rimanendo nelle 2 ottiche da te proposte non saprei cosa consigliarti.
La terza soluzione è molto light e il 18-200,stranamente, si comporta benino malgrado l'enorme escursione, il 300 f4 è abbastanza leggero.
Saluti
Dimenticavo come ulteriore possibilità da unire al 50ino per forza, potresti mettere in conto: tokina(o molto meglio nikon ma costa) 12-24, 50 1.8 e 70-200 2.8 stabilizzato.
O in generale se puoi aggiungi il tokina (che è più compatto del nikon) a una delle configurazioni che ti ho detto sopra.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mscrima
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 12:45 am    Oggetto: Grazie davvero per i consigli... Rispondi con citazione

In caso di Canon, quale macchina prendere però?? non c'è nè una che equivale la nikon d200 a quel prezzo, giusto??

Per nikon
con il 17-55 2.8 e 70-200 stabilizzato 2.8 quanto spendo? più di 2000 euro?

Con nital che svantaggi ho? e con sigma?

Il nikon 18-200 stabilizzato lo avevo pensato, ma temevo non desse ottimi risultati... cosa vuol dire benino? è questo che mi preoccupa... siccome sarò nella savana, con mani sporche e tanta polvere, e con pastori nomadi che parlano lingue sconosciute mi sarebbe piaciuto avere un solo obiettivo versatile...
il 300 f4 perchè?

Il 50 1.8 afd che serve con poca luce che costo ha?

e tokina(o molto meglio nikon ma costa) 12-24, 50 1.8 e 70-200 2.8 stabilizzato.
spesa???

scusa le 1000 domande, ma mi serve capire i prezzi per decidere...
comunque grazie tanto per la risposta esariente e molto dettagliata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora Nital è l'importatore ufficiale Nikon in Italia; i prezzi che pratica sono mediamente più alti rispetto al resto d'Europa, quindi l'alibi iva c'entra poco.
Veniamo al dunque una reflex come la d200 ti conviene prenderla Nital (perché dal punto di vista dell'assistenza poi potresti avere dei problemi strano a dirsi ma si comporta così) oppure d'importazione europea in negozi di prvata serietà (vedi novecento oppure italsystem o ancora fotocolombo, o fotosanmarino, solo per citare i più noti).
2000 euro sono pochi per l'accoppiata 17-55/70-200, diciamo d'importazione te ne servono più di 3000; il 70-200 è un obiettivo impossibile da trovare usato e molto ben quotato.
Un'alternativa potrebbe essere quella di comprare le ottiche ad Hong kong tramite Ebay molti lo hanno fatto ed hanno risparmiato (per vari motivi che non è questo il luogo per approfondire se vuoi mandami un mp).
Se vuoi risparmiare potresti acquistare il 17-55+80-400 stabilizzato che puoi trovare usato a circa 1000 euro; se sei fortunato puoi trovare anche il 17-55 usato e risparmi ancora di più rientrando nei 2000 euro da te preventivati.
Considera anche la tripletta 17-35 2.8 + 50 1.8 + 80-400 vr; il primo ho una amico che lo vende usato (perfetto ) a 950 euro, l'80-400vr so che una persona di fiducia lo vende a 1150 aggiungici meno di 90 per il 50 1.8 e sei apposto poco sopra il tuo budget, ma con buone ottiche (17-35 eccelso, il 50 ottimo, l'80-400 stabilizzato buono). se vuoi informazioni mandami un mp che ti faccio sapere chi vende glio obiettivi che ti ho elencato usati.
Saluti

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Circa la qualità il 18-200 non può essere considerata un ottica pro ma è veramente di qualità molto buona(considerata l'escursione direi quasi miracolosa, a parte lo sfocato bruttissimo), offre il vantaggio di limitare i cambi continui di ottica che con la polvere della savana non farebbero bene al sensore della macchina (un fattore da tenere di conto meno cambi lenti e meno prolbemi di sensore sporco avrai).
Il 70-200 2.8 è un'ottica sopraffina ma d'importazione viene intorno ai 1700-1800 euro quando va bene, se te lo fai mandare da hongkong direttamente (tempo massimo 7 giorni) spendi sui 1400 (...) . Nital oltre 2000.
Se ti interessano gli obiettivi usati che ti ho citato scrivimi pure, non sono miei ma posso assicurare la serietà di chi li vende.
Saluti

mscrima
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 5:19 pm    Oggetto: problema... Rispondi con citazione

Ho poi comprato la d200
e ordinato ormai 2 settimane fa l'obiettivo 18:200
ma non arriva...

per ora ho in prova il 18:70 che danno di solito in dotazione.

Il mio problema è che dovrei partire per l'Africa il 24 aprile, lunedì.

Qualcuno può aiutarmi a reperire il 18:200??

se non lo trovo cosa mi converrebbe fare? comprare il'equivalente della SIGMA???

Datemi un consiglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: