photo4u.it

Quanto tempo passate ogni giorno sul forum ???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Quanto tempo trascorrete sul forum ogni giorno e come???
meno di 30 minuti
0%
 0%  [ 0 ]
30 minuti
8%
 8%  [ 4 ]
1 ora
20%
 20%  [ 9 ]
2 ore
35%
 35%  [ 16 ]
3 ore
4%
 4%  [ 2 ]
più di 3 ore
31%
 31%  [ 14 ]
Totale voti : 45

Autore Messaggio
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:18 am    Oggetto: Quanto tempo passate ogni giorno sul forum ??? Rispondi con citazione

facciamo una autoanalisi di come usiamo il forum spiegando anche come trascorriamo il tempo che siamo qui Smile

P.S. chiaramente considerate la somma dei vari collegamenti giornalieri Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quando sono davanti a un computer di sicuro ho una pagina aperta sul forum...anzi 2, una sul forum e una sulle fotografie del portale! Wink Considerando che lavoro con il computer e quando sono a casa ho il mac sempre acceso...la somma fa sicuramente più di 3 ore! Wink

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo una media di 5 ore tra casa e lavoro! Wink Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

connesso dal lavoro e conneso da casa.... ma non è detto che leggo... Wink
..........devo anche lavorà!!! Ah ah ah

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ops!!!..... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

inizio io

la prima cosa che faccio quando mi collego è verificare le discussione a cui partecipo per vedere se ci sono risposte o evoluzioni

quindi mi faccio un giro sui settori per così dire tecnici e/o specifici per controllare la presenza di nuove discussioni che possono interessarmi

un giretto in off-topic

e quindi mi dedico alla visione delle nuove foto postate che da un po faccio prima tramite le preview per poi passare alla visione full di quelle che mi interessano (e spesso apro anche quelle di cui non sono convinto perchè in tanti casi dalla foto piccolina non si valuta bene) .............. vedere queste foto mi serve sia per trarre spunto che per osservare la tecnica usata da altri (il mestiere non lo insegna nessuno lo si deve rubare a bottega Mandrillo Mandrillo ) ............. molte volte poi intervengo per lasciare commenti o per chiedere chiarimenti

lasciare commenti secondo me non serve assolutamente per dire bravo o cattivo, ma perchè tante volte mi è capitato di partire da una mia analisi di una foto per poi attivare un processo di confronto MOLTOOOOOOOOO utile anche quando in tanti casi ho detto delle cavolate

infatti la risposta che spesso i nuovi utenti danno alla richiesta di commenti è : "non sono sufficientemente esperto per commentare le foto di altri" ............ beh SECONDO ME è uno sbaglio perchè spesso dire cavolate (involontarie chiaramente non per il gusto di dirle) ci permette di capire i nostri errori e imparare tantissimo

DITE LA VOSTRA ORA !!!!!!

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima cosa che faccio e dare una scorsa veloce a tutti i nuovi messaggi poi comincio a guardare ed eventualmente rispondere in quelli che ho già una discussione aperta o cercare di dare risposte alle richieste di aiuto poi cerco di commentare le foto che non hanno o hanno pochissimi commenti infine vado a guardare le immagini degli utenti che ritengo migliori nello scatto!

P.S. Quello che mi rompe abbastanza è l'apertura indiscriminata, ultimamente, con conseguente aumento di caos, di topic a volte totalmente inutili! Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho messo 2 ore. Diciamo che è una media, perché ci sono periodi che non ho la possibilità di usare il pc e periodi invece che stando sempre a casa (sono studente universitario) praticamente tengo acceso il pc tutto il giorno, e c'è sempre una finestra del browser su photo4u.
Quando apro il forum la prima cosa che faccio è guardare la "foto casuale": se mi ispira, e magari è una foto vecchia e con pochi commenti, provvedo ad inquinarla Very Happy Trovo che sia una delle migliori innovazioni del portale! Un paio di volte sono uscite delle foto che avevo dimenticato e che mi piacevano moltissimo; grazie agli admin per questa trovata Ok!

Poi controllo tutte le sezioni guardando i nuovi topic, e quelli che mi interessano con nuovi interventi; ma mi soffermo molto sulla "zona foto". Ahimé in tutta sincerità confesso che l'80% del tempo lo passo a controllare le mie sezioni preferite, vale a dire "paesaggio", "natura" e "macro e closeup", perché inevitabilmente è là che trovo le foto che mi piacciono maggiormente; dò comunque sempre uno sguardo alle nuove foto nelle altre sezioni.

Il più delle volte le foto belle (quelle che capitano di rado) non le commento mai, perchè è già stato detto quasi tutto dagli altri, e cerco di sforzarmi di commentare le foto senza risposte, spesso postate da utenti come me che attendono impazientemente il parere degli altri (cerco di immedesimarmi, del resto si dice dai agli altri quello che vorresti sia dato a te). Ovviamente non sempre la cosa mi riesce. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi sopra la risposta di gerarcone....
potremmo darci il cambio......

Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggo soprattutto in ufficio, anche se dovrei fare altro, per questo ho messo solo un'ora Very Happy

Apro i miei nuovi messaggi

Scorro le varie sezioni in ordine di apparizione (OT, Incontri, Photocontest, etc.) saltando la sezione fotografia.

Poi passo a Fotografia, con anteprime Ok! , e spulcio le foto nuove (Architettura, studio, ritratto, street, sport, varie) quelle che mi colpiscono le commento subito, quelle che non mi dicono molto, le lascio lì a sedimentare un po' e se ho qualcosa da aggiungere aggiungo.
Mi ero impegnato a commentare almeno una foto al giorno che non ha commenti, ma ultimamente mi pare che ce ne siano molte di meno, quasi sparite.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
One_more_time
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 3:52 pm    Oggetto: Re: Quanto tempo passate ogni giorno sul forum ??? Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
facciamo una autoanalisi di come usiamo il forum spiegando anche come trascorriamo il tempo che siamo qui Smile

Premesso che sto al pc quasi tutto il pomeriggio per lavoro, tengo sempre aperta una console su photo4u e ogni tanto ci faccio una capatina (e' un ottimo tonico contro lo stress Smile )
Apro direttamente il forum, controllo le discussioni a cui ho partecipato e rispondo.
Guardo le sezioni di mio interesse (natura e paesaggio) e cerco di commentare prima le foto che non hanno ancora ricevuto pareri, poi guardo le restanti in ordine inserimento.
Evitavo di commentare, per precisa scelta politica, chi postava piu' di una foto ma adesso, per fortuna, il problema e' stato risolto.
Grazie alla regola delle sei ore adesso ho piu' tempo per leggere altre sezioni.
Per come lo vivo e vedo io il forum dovrebbe essere un laboratorio di idee e immagini.

OMT

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalla mattina quando mi sveglio alla sera quando vado a letto c'è sempre una pagina di p4u aperta,ma non è detto che la legga,a volte sin un giorno non lo leggo neanche mai.

però è sempre aperta,per questo ho votato oltre le tre ore... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di certo piu di tr ore..
ho sempre una pagina aperta dose son loggato a p4u...se nn ho niete da fare leggo altrimenti di tanto in tanto do uno sguardo..(fa bene staccare la spina ogni tanto)...

Smile

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ianis06
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solitamente, la sera dopo il lavoro (se non lavoro) accendo il pc e dopo aver fatto le mie cosine e Ianis a nanna... passo la mia serata con photo4u, gironzolando... senza alcun ordine. dipende come mi gira! nei giorni in qui ho libero e ianis è all'asilo una sbirciatina ci scappa anche al mattino o al pomeriggio... ora per esempio sto aspettando che cuoccia la mia torta alle verdure e quindi un giretto in off-topic ci va a puntino!

Ciao Petra

leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2 ore circa

esattamente

14 / 15.15 + 20.30 / 21.30 --> che monotonia la vita scolastica hihihih Very Happyù

prima controllo le sezioni dove ho discussioni che sto seguendo o dove ci sono le mie foto

poi vado in OT

poi mi vedo tutte le sezioni commentando qui e là finchè non scompare il cosino rosso del "messaggio nuovo" Diabolico odioso Diabolico

Ok!

Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mediamente 2 ore
Soprattutto di sera e un'occhiatina dopo pranzo scordando spesso la finestra aperta (per tenervi controllati ovviamente).

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho messo 3 ore come media , mi piace leggere di tutto anche se spesso non posto nulla , dall'Off-Topic in poi me le passo tutte .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: