photo4u.it


[TREVISO] Casio QV-5700 + Accessori
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2004 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedturbo ha scritto:
ecco vedi quante cose si imparano? Very Happy
come non detto allora
ciao


Ma sei interessato? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2004 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh forse lo sarei stato, ma isu dice che si scade di qualità cercando di adattarci quelli da 52mm (a casa ne ho un tot)

peccato
ciao

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2004 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè che c'entra... e quando avrai una reflex pensi di trovare solo obiettivi con portafiltri da 52mm? Non succederà mai, ci saranno da 55, da 58 o enormi per i grandangolari tipo 67... ok scegliere per poter utilizzare anche i vecchi filtri ma non puoi basare la scelta solo su quello... a parte che le digitali sono tutte abbastanza standard su 58 o 55... quindi che fai? Non compri la digitale (o peggio ne compri una scarsa con l'ottica piccolina) per poter montare filtri da 52?

Il problema cmq al limite lo trovi nel wide dove un filtro più piccolo potrebbe (potrebbe, non è detto che lo faccia) vignettare un po'... tutto qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2004 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh è strano.. ho 3 obiettivi nikon ai (50 f1.4, 135f2.8 e 28 f2.8) tutti 52mm.
pensavo che le misure diverse fossero piu che altro un eccezione...
(avevo visto il 501.4 contax che è a 62 o 68? non ricordo).

adesso guardo un po' in giro.
comunque per la casio non si trova un paraluce-portafiltri da 52mm?

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2004 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il filtro dipende dall'obiettivo... un diametro fisso non è la norma, è l'eccezione. Io ho obiettivi canon e minolta 49, 55, 57, 58... fai te Wink

Ti ho già risposto su questo, devi comprare uno step-down ring che non costa nemmeno tanto.

Di portafiltri da 52 non ne troverai mai... è come cercare di comprare i tuoi obiettivi nikon con portafiltri da 58... nikon li fa da 52 e basta, mica ne vende una versione a 58... idem casio, fa un portafiltri da 58 perchè hanno pensato che è la misura ottimale per diffusione/prestazioni... e perchè è lo steso che monta la canon sulle G2 dalle quali la casio ha preso l'ottica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2004 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon 5400 - 77mm
Nikon 5700 - 67mm
Canon G5 - 58mm
Fuji S7000 - 55mm
Minolta A1 - 49mm

Come è difficile trovare una macchina che accetti filtri da 52mm... e soprattuttè è sbagliatissimo pensare di comprare una macchina in base ai filtri che si hanno visto che bene o male i filtri + comuni si devono prendere in diversi diametri e quelli particolari invece si prendono in base all'abbinamento che si fa con l'obiettivo... gli uv devi prenderli per tutte le lenti, un filtro che simula il soft focus lo prenderai del diametro del tuo 100mm visto che lo userai quasi esclusivamente per ritratti e quindi in abbinamento ad un 100mm...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq volevo aggiungere alla vendita un IBM MicroDrive da 1Gb completo di PCMCIA.

Da solo lo vendo a 140€

In blocco con la macchina: 600€ comprese le spese di spedizione (J+3 Assicurato).

Ricordo che la macchina ha un'estensione di garanzia che la porta ad altri 3 anni e mezzo circa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In coda per il solo adattatore pcmcia, consegna a mano Wink
Quanto soldi mi fai?

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
In coda per il solo adattatore pcmcia, consegna a mano Wink
Quanto soldi mi fai?


Veramente farebbe parte della confezione del MD, non so se vendendolo a parte dopo IBM crei problemi con le garanzie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Lun 26 Gen, 2004 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Up Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2004 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho deciso di tenerla, visto che ormai mi sono buttato sulle reflex analogiche, una compatta digitale mi serve Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2004 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima idea inutile svenderla Ok!
_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi