Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zott!!! utente
Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 263 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 11:48 am Oggetto: Giusto per esordire una foto di domenica scorsa |
|
|
Inzaghi, il primo gol in Reggina-Milan:
http://www.agtconsulting.it/pgi.jpg _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
purtroppo il pallone è coperto dal difensore
si perde molto, in questo modo.... _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
canno73 utente
Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 79 Località: torino
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Ha ragione PietroF, il pallone non si vede.
Comunque complimenti per la nitidezza della foto _________________ http://www.canoniero.com |
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | purtroppo il pallone è coperto dal difensore
|
Già. Il problema è che quando scatti i giocatori si ostinano a far quello che vogliono loro, e non a mettersi dove è più comodo a noi che stiamo a bordo campo...
Negli scatti successivi De Rosa va a coprire Inzaghi e quindi le cose non migliorano... _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Zott!!! ha scritto: | PietroF ha scritto: | purtroppo il pallone è coperto dal difensore
|
Già. Il problema è che quando scatti i giocatori si ostinano a far quello che vogliono loro, e non a mettersi dove è più comodo a noi che stiamo a bordo campo...
Negli scatti successivi De Rosa va a coprire Inzaghi e quindi le cose non migliorano... |
Per questo ci vuole anche fortuna, oltre che manico
Foto calcistiche senza pallone rischiano di apparire poco sensate  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Peccato davvero per la palla nascosta...
Era ottimo ....
In quanto a nitidezza, niente da dire... è OTTIMA |
|
|
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
ottima la qualità della foto per nitidezza e colori. Peccato per il pallone ma molto simpatica la faccia di pellizoli che ha capito che sta per prendere il gol!!!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 8:45 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: |
Foto calcistiche senza pallone rischiano di apparire poco sensate  |
Dipende da cosa vuoi ottenere.
Ti faccio un esempio: il ciclismo.
Le più belle foto che imho rendono al meglio lo spirito del ciclismo (ed in particolar modo del tour dove sono state scattate) ed in assoluto per ogni sport rendono al meglio la sensazione della velocità sono le quattro foto di capa fatte al giro del '39 davanti al negozio di biciclette di Pierre Cloarec.
Eppure non si vede una bicicletta, neache un pezzo di bicicletta...
Sulla stessa falsariga ma ovviamente molto più terra terra parlando; hai bisogno di vedere la palla per avere l'idea della tensione che ci stava in quel momento poco prima che la palla stessa arrivasse?
http://agtconsulting.it/stamilvuotodavanti.jpg _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 8:48 pm Oggetto: |
|
|
ibertola ha scritto: | Peccato davvero per la palla nascosta...
Era ottimo ....
In quanto a nitidezza, niente da dire... è OTTIMA |
San Af canon...  _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Jesus ha scritto: | che lente era? |
EF 300/4.
la versione non stabilizzata perchè quella stabilizzata è un cessetto al confronto. _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
spawn150 ha scritto: | ottima la qualità della foto per nitidezza e colori. Peccato per il pallone ma molto simpatica la faccia di pellizoli che ha capito che sta per prendere il gol!!!  |
Naaaa, stava guardado il guardalinee per vedere se segnalava il clamoroso mani di inzaghi, cosa che non è successa...  _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
ottime entrambe! mi piacciono molto, sia come " attimo " che qualitativamente.
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Zott!!! ha scritto: | PietroF ha scritto: |
Foto calcistiche senza pallone rischiano di apparire poco sensate  |
Dipende da cosa vuoi ottenere.
Ti faccio un esempio: il ciclismo.
Le più belle foto che imho rendono al meglio lo spirito del ciclismo (ed in particolar modo del tour dove sono state scattate) ed in assoluto per ogni sport rendono al meglio la sensazione della velocità sono le quattro foto di capa fatte al giro del '39 davanti al negozio di biciclette di Pierre Cloarec.
Eppure non si vede una bicicletta, neache un pezzo di bicicletta...
Sulla stessa falsariga ma ovviamente molto più terra terra parlando; hai bisogno di vedere la palla per avere l'idea della tensione che ci stava in quel momento poco prima che la palla stessa arrivasse?
http://agtconsulting.it/stamilvuotodavanti.jpg |
Capisco quello che vuoi dire, ma questo secondo me vale solo per qualche tipo di foto: un esempio, senza andare a citare fotoreporter storici, è la tua foto di Stam.... rende benissimo anche senza pallone, ma proprio perchè c'è l'attesa dello stesso, che è fuori dall'inquadratura. Nella foto di Inzaghi invece non si capisce molto cosa sia successo... Non si capisce come Inzaghi abbia superato Pellizzoli, non si capisce se ha ancora la palla, o la possibilità di segnare....quella di Stam è totalmente diversa, non si può paragonare
Poi io di foto sportive ne capisco poco, semplicemente mi piace il calcio e anche le foto di calcio  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
|