Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 12:29 pm Oggetto: Quanto consuma la s5600? |
|
|
Ciao a tutti! Questo è il mio primo intervento in questo bel forum! Sto per acquistare una s5600 e c'è una domanda che vorrei fare a tutti i fortunati possessori di questo bel giocattolo...
Siccome lo zoom non è manuale, il suo utilizzo (anche non eccessivo) influisce molto o poco sulla durata delle batterie? Voglio dire, qualcuno, usando la fotocamera, ha mai pensato: "Accidenti, le pile si scaricano subito se uso un po' lo zoom!"
Aggiungo una domanda extra: c'è un'offerta su pixmania con la quale mi porto a casa la s5600, una xd da 512 ed una borda a 365€ ss comprese, ma non so come è la garanzia... vi sembra una buona offerta?
Grazie anticipatamente per le risposte!
Un saluto a tutti!
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda il consumo di batterie non mi posso lamentare: in una giornata di sole, all'aperto, quindi senpre senza flash e muovendo lo zoom per quasi tutte le foto con un set di batterie ricaricabili da 2600 ci ho riempito una scheda da 1GB (circa 400 foto).
io non sono aggirnato all'euro per i prezzi, ma se e' con garanzia italiana questo prezzo puo' andare, se invece e'con garanzia europea e' altino!! _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 12:49 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo le buone maniere:
Benvenuto sul forum !!!! _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 12:50 pm Oggetto: |
|
|
be devo dire che la mia ha 4 pile ricaricabili 2300mah e mi durano abbastanza fino ad ora usandola (ho fatto circa 650 scatti) le ho ricaricate solo 3 volte _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Flash, messa a fuoco continua (C-AF) ed uso molto frequente del lcd, sono i fattori ta tenere di più in considerazione. Non usando questi, ti dimentichi quando hai fatto l'ultima carica. Te lo dice uno che ha usato la s5000 con batterie NIMH da 2100.
Ti ricordo che la s5600 dovrebbe consumare meno della s5000.
Ben venuto!!  |
|
|
 |
loryebabel nuovo utente
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 17 Località: Lugo (Ravenna)
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Io uso selle Uniross da 2500mAh e mi sebrano "infinite", sicuramente ci scatto più di 500 foto, e le tengo nella macchina delle settimane prima di ricaricarle.
C'è da dire che la s5600 la uso senza guardare nel display quando scatto, ma altrimenti mi prendevo una compattina.
CIAO! _________________ Fuji Finepix S5600 |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte! Ora sono più sicuro... e più che mai convinto a prendere la s5600!!!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 24 Feb, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Usando sempre il display LCD e il single-shot AF le batterie da 2500 mAh mi sono durate oltre 500 scatti. Ed erano solo alla prima ricarica
ciao |
|
|
 |
|