Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 10:35 am Oggetto: HELP!!! |
|
|
Ciao a tutti,
mi hanno commissionato un catalogo lampade. Probabilmente mi farò solo rimborsare le spese, perché é un amico. Sarà comunque l'occasione per farmi conoscere. Un occasione unica.
Qualcuno ha esperienza di catalogo oggetti. Potete darmi dei consigli? Che apparecchiatura serve? Non ho ne flash, ne luci continue, ne white box. Consigli per gli acquisti?
Ciao e grazie mille in anticipo, _________________ Argentique. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
ma...cosi è un po generico, sicuramente ti serve uno stativo ....se non vuoi spendere molto ci sono quelli della "lupo"  |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | ma...cosi è un po generico, sicuramente ti serve uno stativo ....se non vuoi spendere molto ci sono quelli della "lupo"  |
che in italiano significa? _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | ma...cosi è un po generico, sicuramente ti serve uno stativo ....se non vuoi spendere molto ci sono quelli della "lupo"  |
E' troppo generico perché sono in fase iniziale di elaborazione.
Secondo voi é meglio fare dello still life classico (con la softbox) o inserire, ogni tanto, delle foto d'ambiente?
Ciao,
PS: cosa é uno stativo? _________________ Argentique. |
|
|
 |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
il catalogo lo impagini tu o passi le foto ad un grafico?
Perché a parte i consigli tecnici che non posso darti, da grafico posso solo consigliarti di cercare di fare al meglio lo scatto e di cercare di lavorare il meno possibile successivamente in ps. Fondi compresi, meglio che siano nello scatto piuttosto che insertiti poi ps.
Altro consiglio, identifica un tema comune, un filo conduttore che accomuni le foto del prodotto, magari nei fondi o nella location.
Scusa... altro consiglio, cerca di ottenere in tutti gli scatti la stessa esposizione, anche se cambi location, per evitare di avere foto diverse, una più chiara o una più scura ad esempio. Non sottovalutare il lavoro, che ha bisogno di molta accortezza.
Ciao
Luca |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
|