photo4u.it

Sigma 18-125 DC cosa ne pensate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabrizio79
utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 1:57 am    Oggetto: Sigma 18-125 DC cosa ne pensate? Rispondi con citazione

Ciao! Come da oggetto, cosa ne pensate del suddetto obiettivo dovendo acquistare un discreto zoom rimanendo sui 300 Euro?

Un Saluto, Fabrizio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
David Lee Roth
utente

Iscritto: 23 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal mio punto di vista è un obiettivo discreto che fa il suo lavoro. Certo non aspettarti risulati eccezionali, è pur sempre un obiettivo economico.

L'ho usato sulla 350 d e tutto sommato mi sono trovato bene (non avevo grandi pretese, volevo solo un obiettivo polivalente)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dedalo
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho provato per qualche mese poi l'ho venduto. Non è un disastro per essere un equivalente 28-200. Però tieni conto che vignetta parecchio e la vignettatura non si sistema bene in PW.

Io aspetterei il 18-70 sempre sigma di prossima distribuzione, il prezzo sarà + o - da quelle parti. Guarda qua:

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6031

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quello che costa e per le focali che copre va bene: ottica economica dalla qualità passabile. Non aspettarti la qualità di ottiche più costose, anche se nel complesso non è una lente uscita male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho provato per un periodo,per il prezzo e la focale ampia che copre non va male anzi,certo non aspettarti miracoli Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che ho visto qui nel forum, mi è sembrato di capire che è meglio spezzare le focali in questi tronconi:

- grandangolo - 70;

- 70 - zoom.

mi è sembrato di capire che gli obiettivi polivalenti come il 18-125 in oggetto, non solo sono economici ma sono anche sconsigliati...meglio quindi prendere zoom che arrivino fino a circa 70mm, e poi di qui un altro obiettivo che vada da 70 in poi....fatta eccezione per i fissi che sono di ottima qualità!

sostanzialmente dico bene o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per avere un'idea: rispetto al 18-55 del kit?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gambarini
nuovo utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nei test mtf di Tutti Fotografi ha denotato una nitidezza assolutamente simile al 18-70 nikon nelle focali in comune (se non migliore) per poi scendere su discreto oltre gli 80. tutto sommato è un ottica di qualità discreta venduta ad un ottimo prezzo.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: