Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zeling utente
Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 62
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 11:14 am Oggetto: fuji s 9500 senza definizione... |
|
|
Prima di tutto...salve a tutti !E' da un po' che seguo il vostro forum cercando informazioni e pareri sulla fuji s 9500,e devo farvi i complimenti per la chiarezza con cui analizzate pregi e difetti delle varie fotocamere.Ma soprattutto comlimenti per le bellissime foto!!!
Comunque dopo lunga e perigliosa ricerca ho deciso per la 9500,acquistata alla fine di settembre,tutto bene fino a quando non ho fatto stampare alcune foto....una tragedia!!
Totalmente senza definizione,scambiata in un primo momento per una messa a fuoco sbagliata.Faccio provare la macchina a mia figlia e a mio genero opinione comune mette a fuoco perfettamente!!
Allora mi sono rivolto ad un centro assistenza vicino casa che dopo aver visto le foto sentenzia che la macchina non ha definizione,forse un difetto di fabbrica. Spedita a Milano ,tornera' fra circa un mese.
Domanda:sono stato particolarmente sfortunato o è gia' successo a qualcun'altro?
Seconda domanda:non sono riuscito a sistemare i settaggi,qualche consiglio ?
Vi ringrazio .
saluti Zeling  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
prova a postare qualche foto prima, così si valuta meglio...
potrebbe essere micromosso, poco contrasto, bilanciamento del bianco non corretto... ecc.. _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
Prima di tutto: benvenuto sul forum!
Potresti postare qualcuna delle foto incriminate? altrimenti non si riesce a capire...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zeling utente
Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 62
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Adesso sono al lavoro e su questo pc non ho le foto.
Spero di riuscire a postarne qualcuna stasera ma vedo gia' che probabilmente faro' tardi..
a presto Zeling |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
hai considerato l'ipotesi che il macchinario del tuo fotografo poteva essere difettoso? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 2:02 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | hai considerato l'ipotesi che il macchinario del tuo fotografo poteva essere difettoso? |
In effetti essendo a video le foto perfette.. non ha un gran senso che stampate vengano brutte..  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
hai provato a visualizzarle al 100% in che dimensioni hai stampato? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 9:49 pm Oggetto: Re: fuji s 9500 senza definizione... |
|
|
zeling ha scritto: | dopo aver visto le foto sentenzia che la macchina non ha definizione | Ma cosa vuol dire? O meglio... cosa intendeva dire??
Quando l'hai mandata in assistenza, come hai spiegato il difetto della macchina?
Ultima modifica effettuata da Filip il Mer 25 Gen, 2006 9:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 25 Gen, 2006 9:57 pm Oggetto: Re: fuji s 9500 senza definizione... |
|
|
zeling ha scritto: | dopo aver visto le foto sentenzia che la macchina non ha definizione |
Io direi che dovremmo vedere le foto, ma secondo me hai avuto un po' di fretta nel mandarla a riparare.
Hai provato con il RAW? A che dimesione hai stampato le foto? _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 8:05 am Oggetto: |
|
|
..aspettiamo sempre le immagini da valutare... escluderei a priori un problema sulla 9500.. troppi fattori sconosciuti vanno dallo scatto iniziale alla stampa finale...  _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zeling utente
Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 62
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia che bagarre ho scatenato!!!
Vedro' se riesco a fare un po' di chiarezza riguardo a quello che ho scritto nel post iniziale...
Prima di tutto scusatemi, ho omesso di dire che le foto in questione erano "impastate"gia' a video,quindi posso escludere a priori un problema del laboratorio che le ha stampate e un mio errore nella trasmissione di queste al laboratorio.
Non si parla di una o due venute male e il resto bene,le primissime serie che ho scattato erano perfette,sia a video che in stampa,poi ha iniziato a "sfocare"prima alcune,poi tutte.Dico "sfocare"perche' secondo me le foto non erano a fuoco, dato che ho SEMPRE scattato alla massima risoluzione con programma P a 100asa.Ho fatto vedere le foto(da cd)ad un fotografo che lavora solo con digitali,e secondo lui le foto non erano fuori fuoco,ma non definite.
Stesso verdetto dal centro assistenza.
Possiedo anche una Nikon finepix4500,e ho messo a confronto i risultati delle due macchine,e continuo a pensare che ci deve essere un difetto di fabbrica,non èpossibile che una compatta con la mata' dei pixel della fuji faccia foto piu'nitide e definite!
Scusate se ancora non sono riuscito a postare le foto,ma in questi giorni non riesco a tornare a casa ad un'ora decente...
Spero di farcela stasera
Zeling |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
come hanno già detto dovresti postare delle foto con tutti i dati exif allora si potrà capire qualche cosa!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
baffo1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1741 Località: roma
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
zeling ha scritto: | Prima di tutto scusatemi, ho omesso di dire che le foto in questione erano "impastate"gia' a video |
Prima avevi detto che a video erano perfette, e allora vuoi cofonderci?
Se non erano definite e non a fuoco hai sbagliato i diaframmi e/o la
distanza dal soggetto e non te ne sei reso conto.
zeling ha scritto: |
poi ha iniziato a "sfocare"prima alcune,poi tutte.Dico "sfocare"perche' secondo me le foto non erano a fuoco, dato che ho SEMPRE scattato alla massima risoluzione con programma P a 100asa. |
Per non incappare in malintesi impara tenere un linguaggio tecnicamente
corretto se no i tuoi interlocutori non ti capiranno
Scusa dei consigli e ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kurtz-S9500 utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 263
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 2:30 am Oggetto: |
|
|
Secondo me, la cosa da NON fare per giudicare la definizione della S9500 è guardare al 100% su monitor una delle foto (soprattutto se abituati a macchine dalla metà dei MP o meno...).
E la cosa DA fare è farsi stampare da un fotografo competente qualche TIF estratto da un RAW almeno decente se visto sul monitor LCD della macchina. (nel senso che ovviamente non può essere talmente mosso o malriuscito da notarsi anche sullo schermo della fotocamera, magari per ottenerlo, io metterei la macchina su un cavalletto e scatterei tutto -"auto" ) Con questi due minimi accorgimenti si potrà giudicare veramente le potenzialità della macchina senza lasciarsi traviare da discorsi o preconcetti. Poi una volta sicuri di questo, si potrà passare ad impegnarsi per ottenere qualcosa di più personale o addirittura artistico, dando però fiducia a mezzo di cui disponiamo. _________________ BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Visto che non arrivano le foto "esempio" potrei dire quasi certamente:
"Colpito e affondato"
P.S.
Scusami, ma per una questione di serietà, non è che puoi postare solo quando ti pare.
Rischi di non farti rispondere più da nessuno.
Fosse solo per il fatto che quando qualcuno ti risponde perde del suo tempo.
Ciao
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: | Visto che non arrivano le foto "esempio" potrei dire quasi certamente:
"Colpito e affondato"
P.S.
Scusami, ma per una questione di serietà, non è che puoi postare solo quando ti pare.
Rischi di non farti rispondere più da nessuno.
Fosse solo per il fatto che quando qualcuno ti risponde perde del suo tempo.
Ciao
Uru |
 _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
... e intanto aspettiamo le foto del misfatto ( sono peggio degli X-files ), _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zeling utente
Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 62
|
Inviato: Ven 27 Gen, 2006 7:14 pm Oggetto: |
|
|
"non colpisco e fuggo" il problema è reale,non ho tirato il sasso e sono scappato. Sono ancora al lavoro e su questo pc non ho le foto,ogni sera mi riprometto di tornare presto per inviarvi le foto e ogni sera succede qualcosa per cui devo ritardare.
Spero nel fine settimana..ma non prima di domenica ,lavorando anche il sabato....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 28 Gen, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
INTERVENTO DEL MODERATORE
Ho dovuto ripulire la discussione cestinando alcuni post in cui si era quasi arrivati a insultarsi tra utenti.
Vi dico chiaramente che tale atteggiamento non mi piace, per cui invito tutti a darsi una calmata; non permetterò che questa discussione diventi un flame.
Questo intervento di moderazione non ha bisogno di repliche, per cui ogni risposta al medesimo sarà cestinata. Solamente leggetelo e tenetene conto.
E adesso ricominciamo a parlare con tranquillità dell'argomento del 3D. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|