Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 11:53 am Oggetto: sony copia fuji |
|
|
per tuti quelli che non sono mai stati convinti della bontà del sensore fuji (non in questa sezione ovviamente), bhè, dovranno ricredersi se SONY, il maggior produttore di sensori, ha copiato il layout del superCCD.
http://www.dpreview.com/news/0601/06012401sonyclearvidcmos.asp
Che soddisfazione però  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Per noi è solo una conferma.
Meditate gente....meditate. _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
...azz...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Che soddisfazione!!! E brava la fuji. Alla faccia di chi dice che le sony di 2 anni fa erano + avanzate delle nuove fuji...
Il sensore si kiama clearVid (ossia chiaro e vivido), in pratica è un superccd come fuji l'ha fatto, solo che è un cmos (superCmos???). In pratica nell'articolo è evidente il paragone con il sensore superccd fuji, inoltre è sottolineato che la disposizione a 45° accresce il numero di pixel x area... la fuji questo lo sapeva già 4 anni fa... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Ultima modifica effettuata da Raffaele Pezzella il Mar 24 Gen, 2006 12:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Ma lo possono fare?
Però l'hanno copiato solo in parte, i fotositi sono comunque grandi uguali e quadrati. Quindi dovrebbe aumentare solo la risoluzione, non la sensibilità. Vedremo se lo metteranno su una fotocamera cosa ne viene fuori... _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
quello che mi premeva, infatti, era solo sottolineare che fino ad oggi molti dicevano che il sensore fuji non li convinceva; interpolazione, sensore orientato a 45°, invece adesso che sony ne ha prodotto uno simile, almeno nel layout, il 70% delle fotocamere sul mercato sarà dotato di questo accorgimento. Ciò ovviamente vuol dire che fuji aveva visto molto lontano, con la differenza che l'esperienza ed il funzionamento saranno robabilmente diversi a cominciare dal tipo (CCD per fuji e cmos per sony).
A questo punto quando qualcuno dirà:
Sai la mia fotocamera ha il nuovo sensore sony. E' di nuova concezione, inclinato di 45°, questo aumenta le informazioni tra i fotositi...e noi penseremo (senza dirlo mi raccomado), sai che novità, ha scoperto l'acqua calda, la fuji è già alla V generazione  |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
Io invece gli risponderò:"meglio tardi che mai!"  _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
ma com'è che dite "che soddisfazione!"?
l'avete inventato o prodotto voi? no? azz, non avevo mai visto gente così felice per le soddisfazioni altrui
p.s.: mai avuto un apparecchio sony..nè fotografico, nè altro...non sono un partigiano, la mia è semplice curiosità. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Ultima modifica effettuata da PietroF il Mar 24 Gen, 2006 3:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Vedrete che prima o poi arriveranno anche i pixel ottagonali,,, |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 4:26 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | ma com'è che dite "che soddisfazione!"?
l'avete inventato o prodotto voi? no? azz, non avevo mai visto gente così felice per le soddisfazioni altrui
p.s.: mai avuto un apparecchio sony..nè fotografico, nè altro...non sono un partigiano, la mia è semplice curiosità. |
Diciamo che a volte ci sono stati battibecchi perchè si diceva che Fuji aveva fatto una cosa troppo complessa e che non serviva a nulla; vedere che ora Sony copia la stessa idea significa che forse tanto cattiva non era  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Certamente...ma questo cosa c'entra con la vostra soddisfazione?  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | Certamente...ma questo cosa c'entra con la vostra soddisfazione?  |
Perchè ci sentiamo meno stupidi ad aver comprato una macchina fotografica con quella tecnologia?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Molta gente pensa che quando si paga molto una determinata cosa, allora è sicuramente un buon acquisto, se poi quel qualcosa è pure Sony beh... allora si è fatto sicuramente centro.
Molta gente è sciocca.
MA CHI E' sony?
Una volta era leader nei TV Color, impianti stereo, monitor, in questo modo si è fatta il nome e di riflesso i sui prezzi sono saliti, ora che deve rincorrere gli altri, i prezzi non scendono.
Eppure molta gente continua ad essere sciocca. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Se non esistessero gli sciocchi molte ma molte ditte fallirebbero
Filip _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Beh filip, loro direbbereo che gli sciocchi siamo noi perchè abbiamo scelto un'altra azienda... anzi no... lo dicono perchè siamo "ragazzini"...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Quando vado a comprare qualcosa e prima mi documento, tutti quelli che ne capiscono più di me, mi dicono sempre che sony si fa pagare per il nome... mi è capitato anche con la televisione... e un tecnico mi consigliò un' altra marca a 300€ in meno e con le stesse caratteristiche (e un design più bello)...
sony andava bene 20 anni fa... oggi la concorrenza fa le stesse identiche cose se non di qualità maggiore, ma a prezzi minori per battere il monopolio di case come la sony (ma non solo)
secondo me si va a guardare prima alle proprie esigenze, in base a queste alla qualità che si desidera e poi, alla fine al nome stampato sull'oggetto!
cmq anche io sono orgoglioso di aver preso la fuji e soddisfatto che la sony ci copi i sensori....  _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 5:46 pm Oggetto: |
|
|
o forse magari siamo persone che non vedono solo il nome stampato sulle fotocamere!!!
invece loro si fanno abbagliare dalle scritte sony, zeiss...
vabbhe, come si dice, a ciascuno il suo!  _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
PietroF utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Ma io non capisco... cioè, vi stanno a cuore queste cose?
Come fate a sentirvi così legati a un marchio, la cui unica aspirazione è svuotarvi il portafoglio?
Perchè non venitemi a dire che non sia così.
p.s.: con la parola "marchio", intendo non solo Fuji, ma tutte le altre case. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 5:52 pm Oggetto: |
|
|
perché ci fornisce degli strumenti validi svuotandoti le tasche meno della sony! _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Mar 24 Gen, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
magari anche l'aspiraziine di un fotografo è svuotare le tasche agli sposi ai quali fa il servizio fotografico....  _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
|