photo4u.it


Pentax ME Super appena revisionata....
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 8:26 pm    Oggetto: Pentax ME Super appena revisionata.... Rispondi con citazione

Come da titolo oggi sono andato a ritirare in laboratorio la mia vecchia Pentax ME Super, revisionata, lucidata, ingrassata guarnizioni nuove contatti nuovi, saldature rifatte ecc. ecc., in pratica è come se fosse nuova appena uscita di fabbrica Very Happy Very Happy
Vi confesso che sono emozionatissimo ho quasi paura a tenerla in mano, ho comprato un rullino Ilford Delta 400 come ha suggerito Edgar e appena mi ricordo come si usa una reflex inizierò a scattare Pallonaro .

Vi chiedo un consiglio, appena finito il rullino mi conviene fare sviluppo e stampa o solo sviluppo poi acquisisco le immagini con lo scanner direttamente da pellicola?

_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto hai pagato?

Cmq fai solo sviluppo... quelle belle fai sempre in tempo a stamparle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima sviluppa.
Poi stampa. Wink

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Quanto hai pagato?


Metà del valore della macchina cioè 75€, però secondo me ne è valsa la pena.

_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...azz... 75€... avevo una mezza idea di portare ancje al mia ma aspetterò tempi migliori...
Mi faresti un favorone? con al CP4300 mi fotograferesti la "spugnetta" (ammesso che sia una spugnetta) che c'è sul bordo dello schermo di messa a fuoco dove sbatte lo specchio quando si alza? la mia ormai è untissima e non c'è quasi più nulla... vorrei vedere come dovrebbe essere...
Quanto te l'hanno tenuta per il lavoro?

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le "guarnizioni" si possono anche cambiare in casa... è la pulizia e lubrificazione che è difficile... io ho dovuto proprio aprire la macchina. togliere il pentaprisma, pulire lo schermo di messa a fuoco... però il risultato non è perfetto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...azz... 75€... avevo una mezza idea di portare ancje al mia ma aspetterò tempi migliori...
Mi faresti un favorone? con al CP4300 mi fotograferesti la "spugnetta" (ammesso che sia una spugnetta) che c'è sul bordo dello schermo di messa a fuoco dove sbatte lo specchio quando si alza? la mia ormai è untissima e non c'è quasi più nulla... vorrei vedere come dovrebbe essere...
Quanto te l'hanno tenuta per il lavoro?


Sembrerebbe una spugna in neoprene....

Cmnq il tecnico me l'ha tenuta in laboratorio 3 settimane, in realtà l'ha messa a posto tra ieri e oggi Rolling Eyes

_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'intromissione ragazzi..
Mi ritrovo per le mani una MX, una Super A e diversi obiettivi e filtri.. vorrei conoscerne il valore. Dove potrei trovare delle quotazioni attendibili sulle Pentax?

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

190 la prima, 180 la seconda

http://www.prezzifotousato.it/prodotti.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie izu.
Preziutso come sempre! Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo chiesto anche io tempo fa, sto link è di aaron credo... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Scusate l'intromissione ragazzi..
Mi ritrovo per le mani una MX, una Super A e diversi obiettivi e filtri.. vorrei conoscerne il valore. Dove potrei trovare delle quotazioni attendibili sulle Pentax?


Per curiosità hai intenzione di vendere qualche obiettivo?

_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso proprio di si... metterò un annuncio a breve nell'apposita sezione.
Comunque questo è quello che ho:

Fotocamere
Pentax MX corpo
Pentax superA corpo

Obiettivi
smc Pentax-A 1:2.8 28mm
smc Pentax-A 1:1.7 50mm
smc Pentax-A 1:1.7 50mm
smc Pentax-A 1:2.8 135mm
smc Pentax-A 1:4 200mm
Kenko 2x KAX Macro Teleplus MC7

Filtri 52mm
TAMRON 52mm R2 (rosso)
HOYA 52mm Y (K2) (giallo)
HOYA 52mm G (X0) (giallo-verde)
POLARIZER 52mm
UV 52mm

Filtri 49mm
PANAGOR COATED R(25A) 49mm (rosso)
TAMRON 49mm Po 1 (verde)
ARROW DIFFUSION 49mm
TAMRON UV 49mm
POLAR SKY (IA) 49mm
UV 49mm

Accessori
FLASH TUMAX 630 AZ
Cavo flessibile scatto a distanza 1m

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2004 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vendi separatamente, mi interesserebbe il smc Pentax-A 1:2.8 135mm Rolling Eyes
_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2004 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrei acquistare in blocco tutto il pacchetto per poi rivendere + o - separatamente. Ho tutto qui con me ma devo fare qualche valutazione.
Gli obiettivi sono perfetti, le macchine con i tipici segni di usura ma perfettamente funzionanti.
Ci aggiorniamo domani nel mercatino, cmq se li acquisto ti metto in cima.. Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2004 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gna gnam la MX... l'ho sempre desiderata ma questo non è proprio il momento migliore per fare aquisti per me... Triste ...Pperò MisterG potrebbe essere seriamente interessato...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni
utente


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 73
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2004 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
Scusate l'intromissione ragazzi..
Mi ritrovo per le mani una MX, una Super A e diversi obiettivi e filtri.. vorrei conoscerne il valore. Dove potrei trovare delle quotazioni attendibili sulle Pentax?


Per tutti i fedelissimi delle Pentax: date una occhiata al sito www.aohc.it (o forse aohc.com; provate). Sito dell'Asahi Optical Historical Club (e' italiano).

Terro' d'occhio il mercatino; il 28mm potrebbe interessarmi, anche se sono un paio d'anni che non tiro fuori la pentax dalla borsa.

_________________
Giovanni
www.pbase.com/giovanni_u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2004 10:58 am    Oggetto: Re: Pentax ME Super appena revisionata.... Rispondi con citazione

Malpo69 ha scritto:

Vi chiedo un consiglio, appena finito il rullino mi conviene fare sviluppo e stampa o solo sviluppo poi acquisisco le immagini con lo scanner direttamente da pellicola?


Suggerisco di fare solo lo sviluppo, scansire le immagini più interessanti e poi stampare quelle che davvero lo meritano.

Non so se sei autonomo per la stampa, cioè attrezzato per la stampa inkjet, comunque tieni presente che:

* il normale laboratorio stampa a basso prezzo solo con qualità appena decente, soprattutto in BN.

Se vuoi stampe curate devi rivolgerti a laboratori che curano la stampa a mano. In tal senso, visti i maggiori costi, ha senso fare una rigida selezione e fare stampare bene solo gli scatto validi. Gli altri te li guardi a monitor.

L'ideale secondo me è essere autonomi con una buona stampante inkjet e curare da sè la stampa.

Parlando poi di BN sarebbe davvero auspicabile che tu facessi anche lo sviluppo, per 2 buoni motivi:

1) Lo sviluppo fatto da sè (dopo la prima fase di apprendistato) è più curato della media dei laboratori NON specializzati

2) Lo sviluppo autonomo ti permette di decidere tra decine di pozioni sia per il bagno che per i tempi. Hai la massima flessibilità.

Se vuoi altre indicazioni riscrivi.

Ciao

EDgar (Il Don)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2004 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehh c'avevo già pensato di sviluppare i rullini in casa, ma pensavo fosse più semplice poi informandomi in rete ho visto che l'acqua deve avere una certa temperatura non un grado di + o di - sennò gli acidi non lavorano bene, poi sciacqua e risciaqua con il cronometro in mano, l'ultimo bagno fatto con sapone neutro sennò si forma il calcare sulla pellicola, stendi e asciuga ecc., insomma un po' troppo complicato per uno come me che sa appena piantare un chiodo nel muro per appendere un quadro. Crying or Very sad
_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Malpo69 ha scritto:
Ehh c'avevo già pensato di sviluppare i rullini in casa, ma pensavo fosse più semplice poi informandomi in rete ho visto che l'acqua deve avere una certa temperatura non un grado di + o di - sennò gli acidi non lavorano bene, poi sciacqua e risciaqua con il cronometro in mano, l'ultimo bagno fatto con sapone neutro sennò si forma il calcare sulla pellicola, stendi e asciuga ecc., insomma un po' troppo complicato per uno come me che sa appena piantare un chiodo nel muro per appendere un quadro. Crying or Very sad


Hahaha!! ... ma dai che è divertente. Very Happy
Le prime volte avrai una paura matta di fare solo cazzate al buio.. ma basta sviluppare rullini di foto non importanti.. se la cosa ti appassiona (e sono certo che sarà così) imparerai in fretta e avrai grandissime soddisfazioni! Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi