photo4u.it


Per i moderatori..
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Uru
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 2317
Località: Torre del Greco

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' inutile..
A quanto vedo ci sono discorsi che faticano ad esser digeriti...
Entro ufficialmente nella casta di coloro che non si rassegnano ed hanno l'illusione di continuare a sperare.
Combattendo...

Ciao
Uru

_________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiky
utente attivo


Iscritto: 30 Ago 2005
Messaggi: 640
Località: parigi

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
E' inutile..
A quanto vedo ci sono discorsi che faticano ad esser digeriti...
Entro ufficialmente nella casta di coloro che non si rassegnano ed hanno l'illusione di continuare a sperare.
Combattendo...

Ciao
Uru


non capisco perchè sinceramente...abbiamo verificato che si tratta di un fenomeno che ha effetti praticamente nulli sulla classifica...fa girare le scatole, è vero, ma per questo bisogna penalizzare le persone oneste perchè ci sono in giro 2 o 3 utenti che non vivono in pace con se stessi? Smile

_________________

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Dom 15 Gen, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io parto dal presupposto che accontentare tutti è impossibile. Quindi è inutile sprecare energie verso quella direzione, meglio impegnarsi per ottenere un sistema più coerente possibile.

Abbiamo discusso all'interno dello staff, e fino a quando non ci sarà un differente sistema di votazione (cosa che continua a slittare per diversi motivi, ma che un giorno o l'altro avremo sicuramente) il meccanismo attuale è quello che ci soddisfa maggiormente e, al limite, possiamo pensare di introdurre qualche leggero correttivo nel caso in cui ci siano risultati palesemente falsati da situazioni non desiderate.

Di sicuro non possiamo accusare (o anche solo sospettare) le persone di essere 'disoneste' solo per il semplice motivo di essersi appena iscritte al forum... io stesso mi sentirei discriminato.

Mi fa comunque piacere vedere che si sia aperta e sviluppata una discussione utile ed anche civile su questo argomento: è indubbiamente una bella dimostrazione di maturità da parte di tutti, e dimostra l'interesse verso i contest di una parte rilevante della community.

Riassumendo: per ora le regole di base non cambiano, in attesa di avere un sistema automatico di votazione che consenta anche di votare un numero maggiore di foto rispetto alle 5 attuali.

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Riassumendo: per ora le regole di base non cambiano, in attesa di avere un sistema automatico di votazione che consenta anche di votare un numero maggiore di foto rispetto alle 5 attuali.


Bravo! Un applauso Un applauso Questo mi piace molto, spesso mi trovo in difficoltà a votare solo 5 foto perché le meritevoli sono ben di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MauroF
utente


Iscritto: 28 Dic 2005
Messaggi: 61
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono iscritto da poco e ho partecipato al voto per la prima volta.

Al prossimo parteciperò sicuramente come votante, come partecipante forse.

Ma l'eventuale foto che dovessi mandare la manderei solo se per me sarà valida.

Andare a "mendicare" voti significherebbe che non la ritengo valida e questo (mio) giudizio non cambierebbe nemmeno se arrivasse prima.

Con questo che volevo dire? Boh? Me so' perso pe' strada Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so... votare più di 5 foto secondo me sarebbe un po' laborioso, anzi, semplificherei ancora di più le cose: voto a 3 foto non ordinate (in pratica 1 punto per ogni foto votata). In fin dei conti capita spesso di essere impressionati da 1,2 o 3 immagini ma di non saperle "classificare" l'una rispetto all'altra. Con l'alto numero di votanti credo che i valori sarebbe più o meno rispettati (per "Alieni" ho provato a vedere e la classifica dei primi 10 sarebbe cambiata poco)
_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fre'
utente attivo


Iscritto: 30 Ago 2005
Messaggi: 952
Località: Recanati (MC)

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Riassumendo: per ora le regole di base non cambiano, in attesa di avere un sistema automatico di votazione che consenta anche di votare un numero maggiore di foto rispetto alle 5 attuali.


l'ideale sarebbe "darci" la possibilita' di votare un numero a nostra scelta di foto, con un massimo di N, in moto tale che si possa votare 2 come 5 o 7 foto senza farsi annullare il voto (come succede ora), mantenendo il punteggio del voto per ordine di preferenza (ad esempio usando uno schema a matrice come quelli utilizzati per i sondaggi online).

_________________
Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire.               ---------               Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi