Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
donf64 nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 12
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 2:50 pm Oggetto: Flash x 9500 |
|
|
Salve a tutti, volendo acquistare un flash per la mia nuova s9500 cosa mi consigliate? Mi raccomando non esageriamo con i costi. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi è appena arrivato , Metz 36M1 -ng 36- ci sto prendendo la mano dato che è manuale , mi serviva per foto notturne all'aperto , in casa è fin troppo potente e basta il suo , il costo si aggira sui 50€ .
 _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
donf64 nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 12
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 3:47 pm Oggetto: |
|
|
mi dici dove l'hai acquistato? |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 5:31 pm Oggetto: |
|
|
donf64 ha scritto: | mi dici dove l'hai acquistato? |
Propio nel negozio di fotografia vicino a casa , lo aveva ordinato per usarlo ma data l'amicizia me l'ha dato ordinandone un'altro per se .
 _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
NoirSax utente
Iscritto: 27 Dic 2005 Messaggi: 59 Località: Franciacorta
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Ma sei sicuro che questo prodottino sia compatibile?? a me non sembra  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
NoirSax utente
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Nel sito ho fatto la ricerca per marca e modello...e mi ha dato diversi flash...tra i quali questo qui! Deduco quindi che sia compatibile con la macchina...ma ecco perchè mi rivolgo a voi, che sicuramente siete più profani di me! Se non questo, avete qualcosa a livello dell'SB800 da proporre???? |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 11 Gen, 2006 5:17 pm Oggetto: |
|
|
dovrebbe costare sulle 300 euro..... |
|
|
 |
NoirSax utente
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
Però....buono!!! Pensavo qualcosa di più!!! |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
NoirSax ha scritto: | Però....buono!!! Pensavo qualcosa di più!!! |
300€ ti sembrano pochino???
Per curiosità.. cosa ci devi fare con un flash professionale così potente? _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
NoirSax utente
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
Rispetto ai 450 del Nikon SB800 si!!!!! |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
NoirSax ha scritto: | Rispetto ai 450 del Nikon SB800 si!!!!! |
ah! se paragonato a quello.. Ovvio
ma che tipo di foto devi farci con quel flash?? _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
waterfall la qualita' e qualita' e se avessi i dindini lo prenderei anch'io |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | waterfall la qualita' e qualita' e se avessi i dindini lo prenderei anch'io |
questo si.. però se lo compri e lo usi una volta all'anno... il ragionamento non quadra molto
Coccobel _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 1:25 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | coccobell ha scritto: | waterfall la qualita' e qualita' e se avessi i dindini lo prenderei anch'io |
questo si.. però se lo compri e lo usi una volta all'anno... il ragionamento non quadra molto
Coccobel |
quoto WaterFall, a meno che oltre a fare le foto per noi stessi non si iniziasse a fare qualche piccolo servizio fotografico così almeno da ammortizzare i cost Che dire uno un pensierino lo fa sempre
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
NoirSax utente
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 3:51 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | WaterFall ha scritto: | coccobell ha scritto: | waterfall la qualita' e qualita' e se avessi i dindini lo prenderei anch'io |
Coccobel |
quoto WaterFall, a meno che oltre a fare le foto per noi stessi non si iniziasse a fare qualche piccolo servizio fotografico così almeno da ammortizzare i cost Che dire uno un pensierino lo fa sempre
 |
Beh, innanzitutto c'è da dire che il flash non serve solamente in luoghi scuri!! Ad esempio mi è capitato di fare delle foto sul lago, in controluce....e mannaggia, il flash incorporato era troppo poco potente per permettermi di schiarire la persona. In questo caso, mi sono venute foto nelle quali la persona è quasi o completamente scura. Se avessi avuto un flash adeguato si sarebbe aggiustato tutto quanto.
Non dico che il flash lo si usa sempre, ma sicuramente verrebbe sfruttato, ecco perchè punto su di un flash di alta qualità. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Gen, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
NoirSax ha scritto: | Beh, innanzitutto c'è da dire che il flash non serve solamente in luoghi scuri!! |
E nessuno ha mai detto il contrario
NoirSax ha scritto: | Ad esempio mi è capitato di fare delle foto sul lago, in controluce....e mannaggia, il flash incorporato era troppo poco potente per permettermi di schiarire la persona... |
Ma col flash che vuoi comprare tu non illumini solo la persona ma anche l'altra sponda del lago
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Ma col flash che vuoi comprare tu non illumini solo la persona ma anche l'altra sponda del lago  |
Effettivamente.... se quel 70 é il numero guida sarebbero 20/25 metri a 100ISO... |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Gen, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
randomaze ha scritto: | WaterFall ha scritto: | Ma col flash che vuoi comprare tu non illumini solo la persona ma anche l'altra sponda del lago  |
Effettivamente.... se quel 70 é il numero guida sarebbero 20/25 metri a 100ISO... |
Generalmente il numero che accompagna un modello del flash è proprio il numero guida
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|