| Holy Doors #24 |
|
|
|
|
| Holy Doors #24 |
| di manuels |
| Lun 09 Mar, 2026 8:01 am |
| Viste: 29 |
|
| Autore |
Messaggio |
manuels utente attivo
Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 678 Località: Chelmsford, Essex (UK)
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2026 8:02 am Oggetto: Holy Doors #24 |
|
|
Cari amici di Photo4u,
"Holy Doors" è un lavoro costruito su parametri costanti: stesso punto di vista, distanza, formato e trattamento. La variazione riguarda solo il soggetto.
Il progetto non ricerca l'immagine "forte". Ogni fotografia è un'unità minima, volutamente neutra; il senso emerge soprattutto dall’accumulo e dalla relazione tra le immagini. Per questo ho scelto di pubblicarle qui progressivamente, due alla settimana, anziché mostrarle tutte insieme nella sezione Portfolio. L’idea era che ogni nuova immagine richiamasse alla memoria le precedenti. In questo rimando continuo la reiterazione può risultare anche monotona, ma è necessaria affinché il progetto prenda forma, almeno nelle mie intenzioni.
A questo punto considero concluso questo esperimento di pubblicazione seriale sul forum. Ringrazio chi ha seguito il lavoro e chi ha dedicato tempo a commentarlo.
La serie completa è visibile sul mio sito:
https://manuelsechi.com/holy-doors
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 8667 Località: Mantova
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2026 8:56 am Oggetto: |
|
|
Mi è piaciuta molto questa serie anche se sono entrato in ritardo nei commenti.
Credo sia giusto, quando ci si stanca di girare senza una meta precisa con la macchina in mano alla ricerca di spunti, pensare ad un progetto.
Un passaggio che ancora non sono riuscito a fare, cosa che periodicamente mi mette in crisi.
Metto una stellina a questo scatto, ma è simbolico a rappresentare tutta la serie.
Complimenti!
 _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Deriu staff foto

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 9151 Località: monza
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2026 7:38 pm Oggetto: |
|
|
ciao Manuels, ho seguito fin dall'inizio il tuo progetto che ho trovato subito interessante, ed ora , con la tua spegazione finale il cerchio si chiude, spero soltatno di vedere altri tuoi progetti e i tuoi fantastici b/n, complimenti .
ciao
Marco _________________
Marco
|
 |
|
|