photo4u.it

Omaggio ad Oliviero Toscani
Foto: 2
Foto: 3
Foto: 4
Foto: 5
Foto: 6
NIKON D80 - 17mm
1/160s - f/6.3 - 400iso
di Bruno Tortarolo
Mer 15 Gen, 2025 6:40 pm
Viste: 141
Autore Messaggio
Bruno Tortarolo
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017

MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2025 6:41 pm    Oggetto: Omaggio ad Oliviero Toscani Rispondi con citazione

Si può non condividere la filosofia e un certo anarchismo di Toscani, però bisogna riconoscere il suo enorme talento nel creare le sue immagini, forti ma significative.
Un mini reportage ad una sua mostra diversi anni fa: Razza Umana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
wizard
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2025 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo a pieno per quanto hai scritto. Ok! Ciao
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2025 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella location.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anna Marogna
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2017

MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2025 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Misantropo, detestato ,ammirato,controverso,geniale , di certo personaggio ruvido e comunque la si pensi un Fotografo . I suoi scatti hanno accompagnato la mia giovinezza di quegli anni 'irruenti' e c'è una nota personale nel ricordo .
Doveroso e bello questo omaggio .
Ciao ,Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giovanni schiavoni
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2014

MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2025 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Folle anarchia di un genio che della fotografia ne ha fatto un arte.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
gfalco
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2025 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non insultatemi, ma io ho sempre trovato tratti comuni tra Oliviero Toscani e Fabrizio De Andrè, entrambi misantropi e arroganti... antipatici, in un certo senso, eppure geniali e inarrivabili nelle rispettive arti.
Un bell'omaggio questo reportage, sintetico ma significativo dell'arte di Toscani.
Da rivedere solo il bianco nella n. 2

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pulchrum
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2008

MessaggioInviato: Sab 18 Gen, 2025 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

È un bell'omaggio a una persona che ha lasciato sempre il segno. Un omaggio discreto ed efficace. Hai fatto molto bene a proporlo. Ciao, Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bruno Tortarolo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2025 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, sì, decisamente la seconda è fuori scala.
Un lavoro addirittura del 2009, l'anno successivo all'acquisto della prima reflex digitale. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 20 Gen, 2025 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella proposta, mi sarebbe piaciuto qualche scatto in più, però anche così il documento è centrato. Un caro saluto Ciao

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Gen, 2025 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Antonio, si una breve documentazione ma non c'era molto di più, copiare ogni foto mi sembrava superfluo, ciò che mi interessava era l'insieme.
L'unica che ebbe vita propria è l'ultima e suscitò una interessante discussione su chi guarda chi.
Se non fosse stato per la scomparsa di OT probabilmente non l'avrei pubblicato. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi