La fabbrica del cioccolato |
|
|
La fabbrica del cioccolato |
di Bruno Tortarolo |
Mer 08 Gen, 2025 6:03 pm |
Viste: 112 |
|
Autore |
Messaggio |
Bruno Tortarolo utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2017 Messaggi: 5538 Località: Celle Ligure
|
Inviato: Mer 08 Gen, 2025 6:16 pm Oggetto: La fabbrica del cioccolato |
|
|
La Lavoratti nasce nel 1938 in un piccolo laboratorio di Varazze (prov. di Savona, 3 km da me) che produceva anche prodotti dolciari in genere.
L'uovo di Pasqua Lavoratti ha rappresentato per intere generazioni un 'must' che è rimasto nella memoria.
Dopo la crisi commerciale, nel 2020 il celebre Fabio Fazio e Davide Petrini, rilevano l'azienda e nel 2022 la rilanciano con una linea di prodotti di altissimo livello, spesso coadiuvati da chef di fama.
Dal 2024 è possibile visitarla con assaggi liberi e potervi acquistare una grande varietà di cioccolato.
L'ultima foto è un omaggio alla Liguria dove questa realtà è nata e continua a vivere.
PS: la qualità delle foto purtroppo è quella di un cellulare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anna Marogna utente attivo
Iscritto: 30 Mgg 2017 Messaggi: 2827 Località: Udine
|
Inviato: Mer 08 Gen, 2025 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Da mago delle cabine a Willy Wonka è un attimo .In quella "scarsa lingua di terra che orla il mare" in cui vivi da sempre tutto è possibile mi pare ...
Non sono appassionata di dolci ma questa serie è assai GOLOSA ! Come resistere al cioccolato liquido della 11 e 12? La 2 ha proprio colori Wonka , buono incipit e chiusa che raccontano questa piccola eccellenza italiana.
E c'è anche un Umpa Lumpa ! un vero scoop
Certo la 750 ti permette di esprimere al meglio le tue capacità ma , come si suol dire, non è il mezzo che fa il Fotografo e il cellulino ha retto bene i 'comandi'.
Interssante visita ,forse avrei fatto a meno di un paio strettamente documentali della visita,ma l'impianto è perfetto e mooolto originale.
Ci sarebbe stata bene una sola parola ...SLURP ma mi sono dilungata
Ciao, Anna |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12559 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Gio 09 Gen, 2025 8:04 am Oggetto: |
|
|
Un buon documento, tutto è descritto con cura. Il limiti dello strumento non pesano più di tanto data la leggerezza del tema. Un caro saluto  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Gio 09 Gen, 2025 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Un mondo che conosco, così come alcune delle macchine da te riprese visto che anche io lavoro in una fabbrica del cioccolato
Un bel viaggetto nel mondo e buon sapore del cioccolato
|
 |
|
|