photo4u.it


Giugno 23
Giugno 23
Giugno 23
Canon EOS 6D - 45mm
1/25s - f/8.0 - 2500iso
Giugno 23
di reddo
Sab 10 Giu, 2023 10:30 am
Viste: 134
Autore Messaggio
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4232

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2023 10:34 am    Oggetto: Giugno 23 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2023 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'f8 ti ha restituito molto dettaglio, forse non essenziale.
La posa dal movimento circolare è dinamica e il tuo sguardo (sei tu vero?) è sicuramente molto impattante.
La luce da molta, forse troppa, importanza al braccio, meglio se avessi illuminato meglio il viso.
Tinte e incarnato mi piacciono molto.
Ciao

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4232

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2023 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Klizio ha scritto:
L'f8 ti ha restituito molto dettaglio, forse non essenziale.
La posa dal movimento circolare è dinamica e il tuo sguardo (sei tu vero?) è sicuramente molto impattante.
La luce da molta, forse troppa, importanza al braccio, meglio se avessi illuminato meglio il viso.
Tinte e incarnato mi piacciono molto.
Ciao


Grazie del commento, mi fa piacere il tuo apprezzamento.Ti confermo che il soggetto sono io. Il braccio e' stato messo volutamente in evidenza, volevo che si vedesse il tatuaggio.
Grazie ancora, un saluto e alla prossima!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2971
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2023 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posa posata ma efficace, avrei leggermente abbassato la luce su spalla e guancia alla nostra destra, il fondale mica mi piace troppo, avrei preferito un grigio scuro liscio.
Mi incuriosiscono i dati di scatto: serviva luce?
Nell'insieme un ritratto piacevole.
ciao

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4232

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2023 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nicomat ha scritto:
Posa posata ma efficace, avrei leggermente abbassato la luce su spalla e guancia alla nostra destra, il fondale mica mi piace troppo, avrei preferito un grigio scuro liscio.
Mi incuriosiscono i dati di scatto: serviva luce?
Nell'insieme un ritratto piacevole.
ciao


Ciao Nicola, ti ringrazio per l'apprezzamento e per i suggerimenti.
Per la luce, avevo a disposizione solamente un softbox non molto potente quindi ho dovuto per forza alzare gli iso.

Un saluto

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14458

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2023 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sempre apprezzo moltissimo la capacità di esser così disinvolto in un autoritratto. Sei in posa eppure non si sente il peso della finzione o di una qualche forzatura espressiva. Io non son brava con luci e studio , ma a gusto del tutto personale ti dico che forse avrei preferito meno luce, sia su di te che sullo sfondo, sono belli i richiami cromatici che hai creato, però non bisogna rischiare che lo sfondo, che a me per altro non dispiace, fagociti troppo il soggetto .
Bella prova Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4232

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2023 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Come sempre apprezzo moltissimo la capacità di esser così disinvolto in un autoritratto. Sei in posa eppure non si sente il peso della finzione o di una qualche forzatura espressiva. Io non son brava con luci e studio , ma a gusto del tutto personale ti dico che forse avrei preferito meno luce, sia su di te che sullo sfondo, sono belli i richiami cromatici che hai creato, però non bisogna rischiare che lo sfondo, che a me per altro non dispiace, fagociti troppo il soggetto .
Bella prova Ciao


Ciao Fabiana, sono sempre molto graditi i tuoi interventi. Ti ringrazio per l'apprezzamento e per i suggerimenti, di cui faro' tesoro per i prossimi scatti.

Alla prossima

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi