photo4u.it


Fiori
Fiori
Fiori
Panasonic DC-LX100M2 - 22mm
1/200s - f/4.0 - 200iso
Fiori
di Antonio Mercadante
Sab 03 Giu, 2023 1:40 pm
Viste: 109
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 03 Giu, 2023 1:40 pm    Oggetto: Fiori Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Sab 03 Giu, 2023 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pur non essendo un ritrattista penso di poter affermare che la deformazione del grandangolo sul volto mi sembra abbastanza palese e non troppo piacevole, c'è una strana "maschera" scura su fronte ed occhio ed anche fiore e mano posizionati in quel modo non mi parrebbero una scelta molto felice.
_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼


Ultima modifica effettuata da evangelion il Sab 03 Giu, 2023 7:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5729
Località: milano

MessaggioInviato: Sab 03 Giu, 2023 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea poteva essere buona con quel bel volto decentrato in primo piano, ma i fiori sfocati che coprono l'occhio e la mano sfocata penalizzano l'immagine
_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2023 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le visite ragazzi, un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14456

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2023 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono combattuta, perché l'idea a me piace molto, mi piacciono i fiori a nascondere l'occhio , è un esperimento e lo apprezzo, mi piace come la vostra complicità vi porti a giocare e sperimentare . Qui il problema è la mano, non tanto per il fatto che sia fuori fuoco,quanto per le dimensioni e la forma che va ad assumere. Lei , al solito, ha una splendida espressività, ma qui trovo la post un po' troppo invadente Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Klizio
redazione


Iscritto: 03 Ott 2016
Messaggi: 4916
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2023 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fiori o viso ?
Hai optato per il viso e secondo me hai fatto bene, perchè il punto d' interesse in questo ritratto non sono i fiori ma lo sguardo ad essi rivolto dalla bambina: sguardo dolce e direi anche soddisfatto.
Il bn non mi pare però la scelta giusta: qui servivano i colori specialmente per valorizzare il giallo del mazzolino (e forse avrebbe anche sdrammatizzato lo sfocato in pp)

_________________

Nicola



>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2023 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti per la visita e le osservazioni. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi