photo4u.it


Una di tre
Una di tre
Una di tre
Panasonic DC-LX100M2 - 15.7mm
1/125s - f/2.8 - 800iso
Una di tre
di Antonio Mercadante
Lun 05 Giu, 2023 9:06 pm
Viste: 181
Autore Messaggio
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2023 5:42 am    Oggetto: Una di tre Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2023 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una doppia tripletta, ma l'attenzione viene subito catturata dalla piccola al centro.
Bello scatto

Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2023 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per la visita ragazzi, un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2971
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2023 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritratto originale e con un bn convincente, la bimba al centro è la protagonista, non so se avrei preferito vedere più riflesso di lei, forse almeno gli occhi mi mancano.
Essendo una foto in vecchio stile credo che avrei clonato la modernissima presa a destra.

Comunque bel lavoro, ciao

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14456

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2023 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so quanto le espressioni siano genuine o quanto posate, ma son eccezionali! Un assortimento che incuriosisce, racconta e strappa un sorriso. Generazioni diverse, emozioni diverse .La piccola poi è una vera e propria calamita per gli occhi. Secondo me ha un futuro da attrice Smile
Bella Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 6995
Località: monza

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2023 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica non distratta è la piccola modella e con che piglio guarda in camera, quasi minacciando, direi fantastica l'espressione della piccola ma tutto lo scatto regala allo spettatore qualcosa di diverso e particolare, diverso dai soliti canoni ritrattistici a cui siamo abituati, bravissimo Antonio... preferita.


ciao

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
elis bolis
utente attivo


Iscritto: 31 Mar 2017
Messaggi: 10986
Località: Vercurago (Lecco)

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2023 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un triplo ritratto davvero originale e interessante. Concordo con chi ha visto la piccola come protagonista e per la clonazione della presa. Ottimo scatto
ciao
Elis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2023 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per la visita e onorato per la preferenza, la scena non è preparata, ho sfruttato un tavolo lucido, solo la mia bimba si è accorta del mio appostamento. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 16907

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2023 9:06 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Complimenti Antonio Mercadante, la tua foto e' stata scelta dallo Staff come Foto della Settimana dal 5 al 11 Giugno 2023 della sezione "Ritratto" Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto della Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2023 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, sono onorato. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2023 6:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tre generazioni,tre diverse espressioni in questo bellissimo ritratto triplo moltiplicato dai riflessi.Ottimo anche il bn.Complimenti! Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11272
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2023 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi, un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi