photo4u.it


Stampatori online affidabili
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daniel_san
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 1883
Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2016 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i stampatori on line "generici" volevo segnalare Printixia: l'esperienza ripetuta è sempre stata positiva, perché ho trovato in Printixia un servizio, a differenza di altri siti più conosciuti, dove le stampe non hanno dominanti cromatiche (almeno nel mio caso), infatti sono sempre stato soddisfatto sia dei BN che dei colori stampati; stampa sia in sRGB che in aRGB, il proprietario lascia anche il suo mobile in caso di problemi.
Unico neo, a volte capita che si perdano un ordine (motivo per il quale ti lasciano sia il mobile che il fisso), ma non è detto che succeda per tutti.
Giudizio+++
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FedericaR
nuovo utente


Iscritto: 27 Apr 2017
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2017 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

utilissimo, grazie!
_________________
Luce e mancanza di luce. Mai ombre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roveda Luca
nuovo utente


Iscritto: 29 Mgg 2017
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2017 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io amo le soluzioni smart senza compromettere la qualità e vi porto a conoscenza di: http://www.saal-digital.it/


Loro stampano e spediscono dalla Germania e la qualità è altissima. Ovvio bisogna avere il monitor calibrato . . .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I post sono fermi al 2017, non stampate più? Smile

Esperienze recenti con saal-digital.it ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AndreaV
nuovo utente


Iscritto: 27 Apr 2020
Messaggi: 1
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 27 Apr, 2020 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, le ultime volte che ho dovuto stampare qualcosa, che fosse una maglietta, una tazza o qualsiasi altra cosa, ho usato Conilmiologo.it e i risultati sono stati molto buoni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2020 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri ho effettuato un ordine su digitalpix.com, sito con cui in passato mi sono trovato bene, vediamo come va questa volta.
Se ho capito bene il software che era necessario un tempo per caricare le foto e fare l'ordine non c'è più e quindi si fa tutto via interfaccia web.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crunchy
utente


Iscritto: 31 Ott 2015
Messaggi: 210

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2020 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ordine che avevo fatto è stato perso dal corriere ma dopo aver contattato l'assistenza di digitalpix.com hanno prontamente ristampato e rispedito l'ordine a loro spese, quindi massima professionalità.
Oggi mi sono arrivate le stampe e sono perfette, ovviamente utilizzo un monitor calibrato e prima di inviare i file ne avevo verificato la corrispondenza con il loro profilo colore.
Credo proprio che anche in futuro mi rivolgerò a loro per le mie stampe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solidave
nuovo utente


Iscritto: 01 Apr 2021
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2021 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi sono trovato benissimo anche con Saal digital. Molto professionale anche se i prezzi sono un po' più alti della media
_________________
Dave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2021 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha stampato online ultimamente?
Sono ancora validi i commenti fatti nelle pagine precedenti?

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferrara.Carlo
utente


Iscritto: 22 Lug 2019
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2023 3:46 pm    Oggetto: Photogem Rispondi con citazione

Ciao, sposterei Photegem dalla lista dei siti di stampe generiche a quella per stampe fineart.
Posso dire (e dimostrare, visto che ho le stampe a casa Smile ) di aver usato:
Photosì, Photocity, Digitalpix e Photogem. Con quest'ultimo, gli altri, non reggono il paragone. Anche perchè una stampa di qualità sta su carta di qualità. Trai i 3 antagonisti elencati, è difficile capire quale carta "fine art" usano e quanti grammi è. Difficile capire se si può avere un servizio di trattamento antivecchiamento o avere un certificato di autenticità.
In poche parole, Photogem è un'altra categoria. Ovvio, i prezzi si adattano alla qualità, ma quando ricevi una stampa da Photogem, i soldi che hai speso non pesano.

_________________
Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daniel_san
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 1883
Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2023 9:55 am    Oggetto: Re: Photogem Rispondi con citazione

Ferrara.Carlo ha scritto:
Ciao, sposterei Photegem dalla lista dei siti di stampe generiche a quella per stampe fineart.
Posso dire (e dimostrare, visto che ho le stampe a casa Smile ) di aver usato:
Photosì, Photocity, Digitalpix e Photogem. Con quest'ultimo, gli altri, non reggono il paragone. Anche perchè una stampa di qualità sta su carta di qualità. Trai i 3 antagonisti elencati, è difficile capire quale carta "fine art" usano e quanti grammi è. Difficile capire se si può avere un servizio di trattamento antivecchiamento o avere un certificato di autenticità.
In poche parole, Photogem è un'altra categoria. Ovvio, i prezzi si adattano alla qualità, ma quando ricevi una stampa da Photogem, i soldi che hai speso non pesano.

Ciao, ritieni che la qualità sia migliore anche rispetto a Saal? Puoi stampare anche da tiff o solo jpeg?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferrara.Carlo
utente


Iscritto: 22 Lug 2019
Messaggi: 137

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2023 6:18 pm    Oggetto: Re: Photogem Rispondi con citazione

daniel_san ha scritto:
Ciao, ritieni che la qualità sia migliore anche rispetto a Saal? Puoi stampare anche da tiff o solo jpeg?


Ciao!!! Mi sbilancio, ma si. Se sei fidelizzato (se stampi sovente da loro, insomma) puoi anche parlare con gli stampatori e metterti d'accordo per le varie esigenze. Puoi mandare jpeg e tiff.

C'è una pagina dedicata ai "principianti" in cui viene spiegato bene il processo per inviare il Jpeg migliore possibile. Ti mando solo il riassunto del testo che trovi sul sito. In genrale lavorano con Hannemule per stampe fine art. Bravi e seri.

"Potete inviareci i file per la stampa sia in formato jpeg che in formato Tiff, con l'accorgimento di utilizzare nel caso del jpeg la massima qualità e nel caso del Tiff unire i livelli e utilizzare la compressione LZW che permetterà il più delle volte di rendere più leggero il file e velocizzare il caricamento sul server."

_________________
Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daniel_san
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 1883
Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2023 12:26 pm    Oggetto: Re: Photogem Rispondi con citazione

Ferrara.Carlo ha scritto:
Ciao!!! Mi sbilancio, ma si. Se sei fidelizzato (se stampi sovente da loro, insomma) puoi anche parlare con gli stampatori e metterti d'accordo per le varie esigenze. Puoi mandare jpeg e tiff.

C'è una pagina dedicata ai "principianti" in cui viene spiegato bene il processo per inviare il Jpeg migliore possibile. Ti mando solo il riassunto del testo che trovi sul sito. In genrale lavorano con Hannemule per stampe fine art. Bravi e seri.

"Potete inviareci i file per la stampa sia in formato jpeg che in formato Tiff, con l'accorgimento di utilizzare nel caso del jpeg la massima qualità e nel caso del Tiff unire i livelli e utilizzare la compressione LZW che permetterà il più delle volte di rendere più leggero il file e velocizzare il caricamento sul server."

Grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi