photo4u.it


Scelta cavalletto e zaino

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2023 5:15 pm    Oggetto: Scelta cavalletto e zaino Rispondi con citazione

Dovrei acquistare questi accessori ma fra tanti non ne vengo fuori...

Dico da subito che non saranno definitivi ma fra qualche anno o meno da cambiare sia perchè ora vorrei spenderci poco ma mi servono, sia perchè allarghero' il corredo.

Caratteristiche minime richieste ( prezzo innzitutto per ora da non svenarmi ed ottimo rapporto qualità /prezzo)

Cavalletto: budget massimo 150 € con testa fluida ( se possibile ) e non a sfera ma con le manopole, chiusura a ganci, e ultimo pezzo colonna sfilabili per arrivare con la fotocamera quasi a terra, preferito in carbonio.

Zaino: abbastanza capiente ( almeno per un corpo macchina e ottica tuttofare nikon lunghezza 11 cm e altre 2 ottiche ) che so, dimensioni circa 30x40 impermebile,abbatanza riigido soprattutto nei divisori interni, diverse taasche /scoparti esterni, porta calletto e monopiede esterno che non facciano rovinare l'attrezzatura budget dai 50 ai 100 euro ( anche su amazon od on line ) se serve disposto a spenderci qualcosa di piu' senza problemi....

Chi mi da una mano con dei link ( io di solito acquisto su amaxon ) Wink

Grazie e buona Pasqua a tutto il forum
Peppe

P.S. Ho visto su you tube dei video e sembra che ci sinao prodotti cinesi a ottimi prezzi con caratteristiche al pari di marchi "blasonati"...; non mi servono prodotti da professionista ma da amatore....adesso a Voi la palla Wink


Ultima modifica effettuata da Michiamano il Lun 22 Mgg, 2023 12:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Datman
utente


Iscritto: 08 Apr 2021
Messaggi: 339
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2023 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il video uso con piacere il Manfrotto 290 Xtra kit con testa fluida:
https://www.manfrotto.com/it-it/kit-290-xtra-con-testa-fluida-2-vie-mk290xta3-2w/
https://www.amazon.it/dp/B013SJZU3Q/
Con un po' di pazienza, potresti anche trovarlo "usato come nuovo" a buon prezzo. Conosci Keepa, sia per Android che per Firefox su Windows, per seguire i prezzi?

_________________
Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile Smile


Ultima modifica effettuata da Datman il Mar 11 Apr, 2023 4:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Datman
utente


Iscritto: 08 Apr 2021
Messaggi: 339
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2023 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo ora che io lo acquistai da Sabatini in via Germanico a Roma nel 2017 per 182€, dopo aver visto un po' di prezzi.

P.S.: Io ci ho incollato sopra una di queste, d.14mm h.8mm:
https://a.aliexpress.com/_EGPotkb

_________________
Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2023 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Datman ha scritto:
Per il video uso con piacere il Manfrotto 290 Xtra kit con testa fluida:
https://www.manfrotto.com/it-it/kit-290-xtra-con-testa-fluida-2-vie-mk290xta3-2w/
https://www.amazon.it/dp/B013SJZU3Q/
Con un po' di pazienza, potresti anche trovarlo "usato come nuovo" a buon prezzo. Conosci Keepa, sia per Android che per Firefox su Windows, per seguire i prezzi?


Grazie si conosco Keepa, ed istallato sul pc, come ti trovi con quel cavalletto?

Altro da consigliarmi visto che mi sa da quanto dici, che sono parecchi anni che lo hai e magari sono uscite nuovi modelli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Datman
utente


Iscritto: 08 Apr 2021
Messaggi: 339
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2023 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio adesso ho riguardato qui e ho visto la tua risposta! Smile
Il 290 Xtra va molto bene, è stabile, il movimento è fluido (e per 13 anni ho fatto manutenzione su telecamere broadcast da studio, montate su teste Vinten e simili da 10.000€ e più...).

Questa, per esempio, è una delle tante riprese che ho fatto con quel cavalletto:
https://www.youtube.com/watch?v=UpwFScSgGjQ&t=1s
Anche tutte le altre sul canale sono fatte con quello.

Solo una nota: non ha la slitta incorporata per fare il bilanciamento. Per bilanciare la Handycam Sony HDR-PJ620 che ho usato, con la sua batteria a lunga autonomia, ho dovuto fare e avvitare sulla piastra removibile (che, se te ne servono di ricambio, trovi compatibili da Amazon a buon prezzo) una piastrina di duralluminio con un foro e una vite fotografica.

Se funziona bene, a che servono nuovi modelli se non per essere più economici?... Triste

_________________
Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2023 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi mi da cortesemente una mano/indicazione per lo zaiono?
Che so,... marche modelli, siti, link etc...peerchè mi occorre aquistarlo urgentemente?

Grazie davvero infinitamente a tutti gli utenti.
Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi