photo4u.it


Nuovo flash e problemi di luce

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
crik91
nuovo utente


Iscritto: 26 Giu 2014
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2022 3:34 pm    Oggetto: Nuovo flash e problemi di luce Rispondi con citazione

Ciao, ho acquistato oggi il mio flash Godox TT350o per la mia Panasonic Limux DMC-FZ1000, ho fatto degli scatti di prova in modalità TTL con modalità zoom automatico, le foto vengono quasi completamente buie, difficilissimo notare la differenza con gli scatti fatti senza il flash. Ho provato in casa dal divano a fotografare un oggetto a 2-3 metri da me, ho avuto il dubbio che fosse un flash poco potente, ho poi provato a impostarlo manualmente alla potenza massima e la foto è venuta praticamente tutta bianca.

Dove sbaglio? Non è il mio primo flash, su una Nikon D200 avevo uno Yongnuo YN568EX e mai un problema.

Grazie mille!

_________________
PANASONIC Lumix DMC-FZ1000
NIKON D200 ::: NIKON D70 ::: NIKON COOLPIX L18
AF NIKKOR 28mm f/2.8D, AF NIKKOR 85mm f/1.8D, AF NIKKOR 35-70mm f/2.8, AF NIKKOR 80-200mm f/2.8D, AF-S NIKKOR 24-120mm f/3.5-5-6 G ED (AF guasto), YONGNUO YN-568EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2023 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che da qualche parte (fotocamera o flash) hai impostato una compensazione dell'esposizione in negativo?
Tipo -3 stop.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
crik91
nuovo utente


Iscritto: 26 Giu 2014
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2023 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, no, è tutto su 0 ma anche sovraesponendo è tutto buio. Sospetto un problema di comunicazione a livello di elettronica o un falso contatto sulla slitta a questo punto
_________________
PANASONIC Lumix DMC-FZ1000
NIKON D200 ::: NIKON D70 ::: NIKON COOLPIX L18
AF NIKKOR 28mm f/2.8D, AF NIKKOR 85mm f/1.8D, AF NIKKOR 35-70mm f/2.8, AF NIKKOR 80-200mm f/2.8D, AF-S NIKKOR 24-120mm f/3.5-5-6 G ED (AF guasto), YONGNUO YN-568EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2023 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora bisogna provarlo su un'altra fotocamera, così si può procedere per esclusione.
_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11289
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2023 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda 1: il flash fa il lampo quando scatti?
Se non scatta, verificherei alcune impostazioni della macchina. Non so, la raffica spesso disabilita il flash.
Nella mia Fuji a volte la slitta non arrivava del tutto in fondo e per questo non scattava.

Se il flash fa il lampo, forse nelle opzioni è impostato come "commander" di flash esterni, per cui scatta ma non illumina niente di fatto

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi