photo4u.it


Katherine e Francesca
Katherine e Francesca
Katherine e Francesca
Katherine e Francesca
di marco.rilli
Mer 05 Apr, 2023 9:02 pm
Viste: 98
Autore Messaggio
marco.rilli
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2009
Messaggi: 2048
Località: Monza e Brianza

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2023 9:02 pm    Oggetto: Katherine e Francesca Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Tanto potente è la luce dell'unità che può illuminare il mondo intero.
Scritti Baha'i
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6086

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2023 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apro io i commenti su questa foto che fino ad ora ne è rimasta orfana!
Certo la scelta di questo sfuocato abbastanza pronunciato su uno dei due volti è una scelta importanta che porta a delle conseguenze.
Già il titolo ci induce a pensare ad un dialogo... due nomi!
Il tutto poi si traduce anche visivamente... ma uno di due volti dialoganti è più effimero, meno forte e presente rispetto all'altro. Non solo perchè è fuori fuoco. No... lo sguardo di questa donna si spinge oltre il frame e non vede l'altra che invece, a fuoco, la fissa in modo intenso.
A questo punto le letture posso essere davvero molteplici ed ciascuno avrà le sue. Di certo io ti dico che hai creato una immagine piuttosto particolare (con un bel viraggio) che merita, spero, anche altri pareri.
Un saluto

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
marco.rilli
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2009
Messaggi: 2048
Località: Monza e Brianza

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2023 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Lodovico, interessanti considerazioni
_________________
Tanto potente è la luce dell'unità che può illuminare il mondo intero.
Scritti Baha'i
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14490

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2023 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ritrovo molto nella lettura di Lodovico.. Un doppio ritratto che si regge tanto sul gioco di sguardi, sguardi intensi e sfuggenti, sensazioni esplicite o solo percepite, un confronto che forse non si compie totalmente. Le presenze si sfiorano, si avvicinano e si allontanano. Le tue scelte, conoscendoti immagino tutte ben ponderate, veicolano queste mie impressioni, e seppur magari visivamente mi lascino qualche perplessità, non posso non riconoscere che siano azzeccate e funzionali. Unica perplessità è forse sull'eccessiva definizione dell'incarnato della ragazza con l'orecchino, ma è una piccola cosa. Mi piace, sempre interessanti le tue proposte! Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17039

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2023 7:16 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni marco.rilli, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Ritratto nel mese di Aprile 2023.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi