photo4u.it


Ritratto ambientato
Ritratto ambientato
Ritratto ambientato
FUJIFILM X-T3 - 75mm
1/180s - f/1.0 - 4000iso
Ritratto ambientato
di reddo
Dom 07 Mgg, 2023 7:30 pm
Viste: 154
Autore Messaggio
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4259

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2023 7:33 pm    Oggetto: Ritratto ambientato Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Dario_db
utente attivo


Iscritto: 02 Dic 2012
Messaggi: 3012
Località: Lecco

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2023 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace moltissimo
Ottima la composizione e soggetto, una chicca il raggio di luce
Un pò troppo invadente il rumore che si sarebbe potuto attenuare in post
Ma nel complesso ben fatta

_________________
Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29082

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2023 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo ritratto ambientato in bassa luce.Ottima composizione ed adatta la tonalità alla scena.Personalmente preferisco un "rumore" secco e ben definito,come da grana analogica,ad una levigatura da post che toglie carattere allo scatto.Complimenti e preferita. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mister Solo
utente attivo


Iscritto: 29 Ott 2010
Messaggi: 1842

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2023 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una suora per modella, non è da tutti! Ok!
La foto mi piace molto ... anche se vengo distratto dal netto taglio verticale in corrispondenza del braccio destro

_________________
Se volete leggere la mia intervista realizzata da AlexKC cliccate QUI
Web: www.giuseppecolarusso.it .... My FB: www.facebook.com/Mister Solo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4259

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2023 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@ Dario: grazie mille per l'apprezzamento, a me sinceramente il rumore non dà fastidio, grazie comunque per aver espresso il tuo parere.

@ Sergio: condivido quello che dici sul rumore, grazie mille per l'apprezzamento e la preferenza!

@ Mister Solo: sono contento che la foto ti piaccia. Per il taglio netto in corrispondenza del braccio destro probabilmente hai ragione ma non ci potevo fare niente essendo un ritratto "rubato", non potevo certo far mettere in posa la suora.

Un saluto a tutti

Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2023 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una modella alquanto insolita che di sicuro cattura lo sguardo ma a mio giudizio è la luce la vera protagonista.
Per quel che mi riguarda la foto sarebbe pienamente compiuta anche senza la Sorella.
Il rumore è evidente, forse in un bianco e nero avrebbe potuto essere più tollerabile.

Ben fatto comunque.

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
reddo
utente attivo


Iscritto: 08 Ott 2015
Messaggi: 4259

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2023 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evangelion ha scritto:
Una modella alquanto insolita che di sicuro cattura lo sguardo ma a mio giudizio è la luce la vera protagonista.
Per quel che mi riguarda la foto sarebbe pienamente compiuta anche senza la Sorella.
Il rumore è evidente, forse in un bianco e nero avrebbe potuto essere più tollerabile.

Ben fatto comunque.


Grazie per il passaggio e per aver lasciato il tuo parere.
Propongo una versione bn, dagli un'occhiata se ti va

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi