photo4u.it


Mini Raduno Napoli p4u

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30319
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2022 10:50 am    Oggetto: Mini Raduno Napoli p4u Rispondi con citazione



Date proposte:

6 maggio 2023



Partecipanti


Rossella
pepsorb
Caldo
GiovanniQ


Itinerario

Centro storico

Stazione FS Afragola per chi viene da Roma la mattina

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia


Ultima modifica effettuata da GiovanniQ il Gio 20 Apr, 2023 6:51 am, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30319
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2022 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ris.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30319
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2022 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ris.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2217
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2022 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giovanni e grazie...accetto l'invito.
Dovrebbe trattarsi di un raduno per sabato 19 o domenica 20; per me va bene.

Le proposte da formulare sono tante e c'è l'imbarazzo della scelta: Napoli è un palcoscenico a cielo aperto; si può ipotizzare una passeggiata per il Centro Storico, ma credo affollatissimo in quei giorni per le visite a San Gregorio Armeno; oppure visitare il quartiere Sanità (catacombe, Palazzo dello Spagnolo, Cimitero delle Fontanelle).
Un'alternativa più tranquilla (meno affollata) e più periferica potrebbe essere l'Anfiteatro Campano di Santa Maria C.V con la vicina Basilica di Sant'Angelo in Formis.
Spostandoci nella zona flegrea: Rione Terra a Pozzuoli, Casina Vanvitelliana del Fusaro e Piscina Mirabilis a Bacoli.
Ma c'è molto altro e di più.
Resto n attesa di tuo gradito riscontro.
Un caro saluto.
Giuseppe

_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30319
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2022 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, aggiornato il primo post, ho inviato MP e alcuni messaggi whatsapp...aspettiamo le altre adesioni e idee..

Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10383
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2022 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!

Io partecipo con grande piacere ma non posso il weekend 19-20/11 e potrei avere problemi per il 4/12… per me l’ideale sarebbe sabato 26 o domenica 27 novembre.

Per quanto riguarda l’itinerario, sono stata a Napoli abbastanza di recente, quindi mi piacerebbe vedere qualche luogo meno famoso… ma mi affido agli amici napoletani che sicuramente sapranno scegliere al meglio Smile

Ad ogni modo, poiché da Roma veniamo in treno, proporrei di arrivare alla stazione di Afragola, per me tra le mete più interessanti della zona (Frecciargento p. Roma Termini 08:58 – a. Napoli Afragola 09.59).

Cercheremo di combinare le varie proposte… Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11251
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2022 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella la tua proposta, mi piacerebbe esserci, il 20 però ho un impegno. Nota bene, in questo periodo il cimitero delle fontanelle è chiuso.


pepsorb ha scritto:
Ciao Giovanni e grazie...accetto l'invito.
Dovrebbe trattarsi di un raduno per sabato 19 o domenica 20; per me va bene.

Le proposte da formulare sono tante e c'è l'imbarazzo della scelta: Napoli è un palcoscenico a cielo aperto; si può ipotizzare una passeggiata per il Centro Storico, ma credo affollatissimo in quei giorni per le visite a San Gregorio Armeno; oppure visitare il quartiere Sanità (catacombe, Palazzo dello Spagnolo, Cimitero delle Fontanelle).
Un'alternativa più tranquilla (meno affollata) e più periferica potrebbe essere l'Anfiteatro Campano di Santa Maria C.V con la vicina Basilica di Sant'Angelo in Formis.
Spostandoci nella zona flegrea: Rione Terra a Pozzuoli, Casina Vanvitelliana del Fusaro e Piscina Mirabilis a Bacoli.
Ma c'è molto altro e di più.
Resto n attesa di tuo gradito riscontro.
Un caro saluto.
Giuseppe

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11251
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2022 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me il 26-27 novembre potrebbe andare bene. La stazione di afragola è bellissima, ma attenzione la sorveglianza non permette di fare foto, è possibile solo usando discrezione ma essendo in gruppo secondo me non è il caso, toglierebbe anche tempo alla visita essendo fuori dal centro.

rrrrossella ha scritto:
Ciao!

Io partecipo con grande piacere ma non posso il weekend 19-20/11 e potrei avere problemi per il 4/12… per me l’ideale sarebbe sabato 26 o domenica 27 novembre.

Per quanto riguarda l’itinerario, sono stata a Napoli abbastanza di recente, quindi mi piacerebbe vedere qualche luogo meno famoso… ma mi affido agli amici napoletani che sicuramente sapranno scegliere al meglio Smile

Ad ogni modo, poiché da Roma veniamo in treno, proporrei di arrivare alla stazione di Afragola, per me tra le mete più interessanti della zona (Frecciargento p. Roma Termini 08:58 – a. Napoli Afragola 09.59).

Cercheremo di combinare le varie proposte… Ciao

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30319
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2022 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho ritrovato in altro topic questo mini itinerario di Antonio per il mini raduno che non si e' piu' fatto a Gennaio 2020:


Proposta: NAPOLI TURISTICA

Partenza da Piazza Garibaldi (la nuova piazza offre molti spunti, per me è tappa obbligata);
Tramite la linea 1 della metro si va fino a Toledo (fermata altrettanto bella);
Tramite Via Toledo (la via dello shopping) a piedi si va a Galleria Uberto;
Attraversando Galleri Umnerto si esce su Piazza Plebiscito;
E per finire Museo Arecheologico Nazionale o, se è proprio una bella giornata Lungo Mare con pizza annessa.


è fattibile e interessante?

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11251
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2022 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' fattibile (tempo permettendo ovviamente) è principalmente interessante per chi non vive a Napoli



GiovanniQ ha scritto:
Ho ritrovato in altro topic questo mini itinerario di Antonio per il mini raduno che non si e' piu' fatto a Gennaio 2020:


Proposta: NAPOLI TURISTICA

Partenza da Piazza Garibaldi (la nuova piazza offre molti spunti, per me è tappa obbligata);
Tramite la linea 1 della metro si va fino a Toledo (fermata altrettanto bella);
Tramite Via Toledo (la via dello shopping) a piedi si va a Galleria Uberto;
Attraversando Galleri Umnerto si esce su Piazza Plebiscito;
E per finire Museo Arecheologico Nazionale o, se è proprio una bella giornata Lungo Mare con pizza annessa.


è fattibile e interessante?

_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10383
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2023 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti Ciao

Volevo riprendere l’idea di un giro a Napoli, sperando che con la primavera (se arriva) e le giornate più lunghe si possa concretizzare Smile

Contiamo ovviamente sugli amici napoletani per un itinerario cittadino (anche meno “classico” di quello ipotizzato la volta scorsa), ma io insisterei per una breve tappa alla stazione di Afragola, magari solo per chi viene da fuori (Roma nello specifico), in modo da non creare un gruppo troppo numeroso; ci potremmo quindi incontrare nel centro di Napoli a metà mattinata.

Cosa ne pensate? Spero in qualche adesione… Imbarazzato Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30319
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2023 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci sono Ok!

Organizziamo poi anche per Venezia... Magari apro altro topic.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2217
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2023 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonasera Rossella, come già anticipato in precedente occasione, sono lieto di partecipare e di fare da guida.
Se i partecipanti saranno numerosi possiamo anche organizzarci dividendoci in vari gruppi (potrebbe essere un'idea), anche seguendo lo stesso percorso, ma con "guide napoletane" diverse.

Premetto che, con molta probabilità, sarò assente nei giorni del ponte del 1° maggio per una escursione già programmata nel Gargano.

Rimango in attesa di Vs. Gradito riscontro.
Un caro saluto
Giuseppe

_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10383
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2023 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Giuseppe, sono contenta che parteciperai, sarà un’occasione per conoscersi e per avere una guida competente Smile Non so, però, se le adesioni saranno così tante da richiedere di dividerci in più gruppi, vedremo…

In quanto alla data, eviterei anch’io i ponti di fine mese e propongo sabato 6 maggio, fuori dalle festività e sufficientemente lontano per organizzarsi Smile

A presto! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2217
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2023 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Rossella, sarà un piacere per me fare la tua conoscenza e quella di tanti amici di P4U con cui ho dialogato e discusso solo virtualmente per tanti anni.
La scelta di evitare il ponte del 1° maggio è più che giusta: ci sarà sicuramente tanta gente.
Buona serata.
Giuseppe

_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Caldo
utente attivo


Iscritto: 17 Set 2020
Messaggi: 1535

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2023 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti e grazie Rossella. Per sabato 6 maggio io sarei disponibile e mi aggrego volentieri. Ciao!
_________________
Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30319
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2023 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiornato il primo post:



Date proposte:

6 maggio 2023



Partecipanti


Rossella
pepsorb
Caldo
GiovanniQ


Itinerario

Centro storico

Stazione FS Afragola per chi viene da Roma la mattina





Per chi viene da Roma, Rossella, Aldo e il sottoscritto ci si puo' mettere d'accordo, nel caso facciamo Roma-Afragola per poi scendere li per la stazione, e poi riprendere per il Centro di Napoli per unirci agli altri, il ritorno in serata...

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11251
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2023 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi mi dispiace ma per me non è proprio periodo. Non riesco a liberarmi Mah
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi