photo4u.it


Obiettivo Nikon per particolari architettonici

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2023 1:33 pm    Oggetto: Obiettivo Nikon per particolari architettonici Rispondi con citazione

Salve a tutti

Vorrei provare a scattare alcune immagini di architettura nello stile di Franco Fontana. I suoi "paesaggi" fatti di particolari architettonici mi affascinano molto.

Di che obiettivo avrei bisogno? Come tele al momento ho solo un obiettivo 18-105mm f/3.5-5.6G ricevuto in Kit con la D7200. Poi ho un 85mm f/1.8.

Ho provato a fare qualcosa, ma sono sempre um po troppo lontano per appiattire ed incorniciare gli elementi architettonici come vorrei.

Ho visto nell'usato il Nikon ED AF NIKKOR 80-200mm 1:2.8 D per ca. 100€. Che ne dite, può fare al caso mio? Oppure cosa mi consigliate per le mie esigenze?

Molte grazie
Z3FiRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2023 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, i mm non sono mai abbastanza, dipende da quanto vuoi avvicinarti al soggetto e da quanto puoi farlo.
Dato, però che cerchi soggetti immobili, 100€ per l'80-200 mi sembrano una cifra ragionevole.
E' la versione a pompa o il bighiera?
Credo la prima, ma chiusi ad f/8 difficilmente noterai la differenza...

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2023 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta Alex!

Si, sarebbe la versione a pompa. Mi serba di capire che il Bighiera sia di qualità migliore a diaframmi più aperti, concordi?

Ci sono lenti che ti sentiresti di consigliarmi per il mio scopo restando più o meno sui 100€ - 200€ circa sempre nell'usato?

mote grazie
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2023 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, il bighiera ha qualcosina in più aprendo il diaframma, ma non da gridare al miracolo.
Con quel budget direi che sarà difficile trovare di meglio.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi