photo4u.it


Controluce nel bosco
Controluce nel bosco
Controluce nel bosco
Olympus E-PL7 - 42mm
1/80s - f/6.3 - 200iso
Controluce nel bosco
di pulchrum
Ven 20 Gen, 2023 7:26 pm
Viste: 69
Autore Messaggio
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9145
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2023 5:43 am    Oggetto: Controluce nel bosco Rispondi con citazione

Colli Berici, 2018
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2023 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben colto, una bella proposta. Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23410
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2023 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella proposta che avrei condiviso nella classica proporzione in verticale, il taglio quadrato forse la penalizza ma è una questione di gusti, invece noto un eccessivo intervento di maschera di contrasto, il soggetto è scontornato da un alone bianco.
Bellissimi i raggi del sole filtranti tra gli alberi.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2023 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La luce che buca la leggera foschia e penetra tra la vegetazione è davvero suggestiva ed il bianco e nero lo trovo assolutamente congruo e correttamente svolto.
Personalmente non sono un grande fan delle persone di spalle nelle foto, anche se in talune circostanze ci possono sicuramente stare e questa probabilmente è una di quelle, avrei però preferito un inquadratura più larga in modo da rendere meno preponderante la figura umana.

Ben fatto Francesco.

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9145
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2023 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO, Antonio, Riccardo: grazie per i vostri interventi, con apprezzamenti, osservazioni, consigli. Ciao, Francesco
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi