photo4u.it


I consorti
I consorti
I consorti
Canon EOS 7D - 58mm
1/100s - f/4.0 - 1000iso
I consorti
di onaizit8
Sab 18 Feb, 2023 8:40 pm
Viste: 132
Autore Messaggio
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2023 8:37 am    Oggetto: I consorti Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5125
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2023 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La scena è molto interessante e assolutamente gradevole; la nitidezza, però, latita.
Ma considerando l'effetto vecchia foto e tutto il complesso, ci si può passare tranquillamente sopra...
Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5731
Località: milano

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2023 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che lo scatto mi piace molto. La scena affollata di quadri e statue è molto interessane e bella.
I due consorti se ne stanno ai lati presi ognuno dalla propria attività aggiungono ulteriore interesse.
La grana che comporta minor nitidezza, forse è voluta per accentuare l'idea di una vecchia foto, così come la scelta dei bordi. Ma se non vado errato, i due sono alle prese rispettivamente con un cellulare ed un computer che tradiscono un po l'idea di vecchia voto. Detto questo lo scatto però mi piace molto

_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15782
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2023 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro e Giuseppe, ciao e grazie per le impressioni lasciate. Mi fa piacere il vostro apprezamento.

Per quanto riguarda la definizione posso dire che in realtà la foto non manca di ciò. E' stato inserito un gradiente di grana da pellicola ad alti iso proprio per andare a cogliere quell'atmosfera di Retrò che aveva la situazione che mi era parata davanti.

I due coniugi, probabilmente soci in affari di lavoro erano all'interno di un Atelier di Antichità e Arte. E' uno scatto molto recente pertanto ovviamente sussistono strumenti tecnologici contemporanei. Ma il convivere e l'equilibrio di questi due "mondi" se vogliamo è per me proprio l'interesse dell'immagine che regge proprio per la presenza e l'atteggiamento di questi due personaggi.

Buona serata a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2023 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai colto un bel momento, molto naturale, in cui i personaggi sono, sì, assorti nelle proprie attività tecnologiche, ma comunque perfettamente integrati nell’ambiente d’altri tempi che li circonda Ok! La scelta della grana è personale, a me sarebbe piaciuta anche senza filtri Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15699
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2023 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace tutto di questo scatto. I soggetti sono collocati lateralmente e tra i due l'esposizione di dipinti e sculture che adornano lo spazio. Il BN ben dosato e mi piace anche l'effetto vintage che ha sapientemente applicato.
Bravo come sempre

Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11274
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2023 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima, una scena ricca e da esplorare con calma e interesse. Ikl trattamento anticato funziona anche se mi sarebbe piaciuto vederla in chiave "moderna" Un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
evangelion
utente attivo


Iscritto: 16 Dic 2022
Messaggi: 2405
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2023 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio commento purtroppo arriva tardivamente perchè questa volta, stranamente, avevo colto il senso della foto: il contrasto tra la moderna tecnologia in mano ai due ed il"vecchiume" che li circonda, appropriata di conseguenza la lavorazione in stile vintage.

Ben fatto Tiziano.

_________________
𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼


Ultima modifica effettuata da evangelion il Lun 20 Mar, 2023 6:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2023 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una scena e composizione che si fà ben ammirare, sia per i due consorti.. ma anche i tanti quadri appesi.. Ben fatta Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi