photo4u.it


TREPPIEDE STUDIO FOTOGRAFICO

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Socialscalator
nuovo utente


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2022 9:43 am    Oggetto: TREPPIEDE STUDIO FOTOGRAFICO Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
in azienda sto creando un piccolo studio fotografico dove poter fotografare sedie da ufficio da una distanza di 4/5 mt circa con una reflex nikon.

Sono alla ricerca di un treppiede robusto da poter usare e mai spostare, che mi permetta foto orizzontali (per i divani) e verticali (per le sedie)

Attualmente ho un manfrotto con testa ibrida ma non è assolutamente all'altezza, troppo leggero, non regge il peso, tutta plastica, na' schifezza per quello che devo fare: https://www.amazon.it/gp/product/B00K0P047E/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s02?ie=UTF8&psc=1

Cosa consigliate?

Grazie in anticipo

_________________
Nikon D90 / 18-105 /
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2022 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah il manfrottino, l'ho avuto simile anche io anni fa. In effetti ci fai poco Piccolo e innocente

Che peso deve portare? Che macchina + ottica userai?

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Socialscalator
nuovo utente


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2022 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ah il manfrottino, l'ho avuto simile anche io anni fa. In effetti ci fai poco Piccolo e innocente

Che peso deve portare? Che macchina + ottica userai?


Oggi ho una D3000 + ottica normale ma domani potrei comprare anche una full frame (o analoga del periodo), dipende se riesco a creare uno studio fotografico degno, quindi diciamo che sono disposto a spendere senza particolari problemi (almeno credo LOL )

_________________
Nikon D90 / 18-105 /
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2022 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì allora ti conviene prenderlo "buono".
Non so aiutarti molto con i modelli attuali, il mio lo presi tipo 13 anni fa, tra cavalletto (Benro) e testa (Manfrotto) spesi sui 150-200€ in totale, da allora non mi ha mai dato problemi Mandrillo

Davvero, spendi un poco in più adesso che il treppiede è davvero l'accessorio che ti dura per anni e anni.
Anche se ho paura che i prezzi si siano alzati negli ultimi anni. Mi nascondo

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Datman
utente


Iscritto: 08 Apr 2021
Messaggi: 339
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2023 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Manfrotto 290 xtra è robusto! Lo acquistai anni fa per fare riprese video con la Handycam Sony.
Ooops... Marzo 2022!!! Va be'... Smile

_________________
Gianluca
DATman: da quando facevo registrazioni con il DAT portatile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2023 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti lascio qualche link magari ti puo' essere utile...
https://www.youtube.com/watch?v=qpAwMcINJ0M

https://www.amazon.it/Manfrotto-MK290LTA3-V-Light-Testa-Fluida/dp/B01LXEM9VW/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=322K4XMMSUQ1J&keywords=treppiedi%2Bfotografico%2Bcon%2Btesta%2Bfluida&qid=1681016203&sprefix=treppiedi%2Bfotografico%2Bcon%2Btesta%2Bfluida%2Caps%2C90&sr=8-6&th=1

https://www.amazon.it/INNOREL-RT85C-Mountaineer-Treppiede-Professionale/dp/B08XTRWV2P?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Treppiede%2Bvideo%2Binnorel&qid=1632995743&sr=8-38&linkCode=sl1&tag=videonauta-21&linkId=6f8fb3e5f54b0f63627eaa5a97dadcb2&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl&th=1

https://www.amazon.it/s?k=Treppiede+video+sirui&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3OJHNJ23D196E&sprefix=treppiede+video+sirui%2Caps%2C105&ref=nb_sb_noss_1

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi