photo4u.it


Massimo num. scatti Canon 60D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ainokaarina
utente attivo


Iscritto: 25 Mgg 2006
Messaggi: 1022
Località: Napoli......in origine

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2023 10:03 am    Oggetto: Massimo num. scatti Canon 60D Rispondi con citazione

Saluti,
andando in rete a curiosare ho trovato in vendita una Canon 60D con...
198.000 scatti !
Ma...
non era di circa 100.000 scatti la media assicurata da Canon ?

saluti

_________________
Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2023 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ainoKaarina. Da tanto tempo non ti leggevo, mi fa piacere leggerti. In effetti 198.000 scatti, sono tanti per una midrange come la Eos 60d. Ma penso che la durata di un otturatore, a prescindere dal brand e dal segmento, dipende, molto probabilmente anche da come si tratta la propria macchina fotografica ed anche dalla fortuna.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2023 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
da come si tratta la propria macchina fotografica ed anche dalla fortuna


Purtroppamente corretto...
Un pro ha, generalmente, meno cura della propria attrezzatura, considerando la fretta con cui deve approntarsi al lavoro ed andare via al termine, nonché la consapevolezza che cambierà corredo più spesso di un amatore.
Il deretano viene sulla qualità costruttiva ed, essendo l'otturatore un oggetto che svolge meccanicamente la propria funzione, la fortuna di averne uno che è capitato costruito più preciso e robusto (in una media globale di tutti quelli costruiti) fa sì che il numero degli scatti possibili cresca.
198k scatti sono veramente tanti, se hai fortuna e l'otturatori è di quelli perfetti durerà ancora molto, ma io non mi fiderei.
Un oggetto del genere dev'essere deprezzato per considerare il cambio del pezzo quanto prima.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2023 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Purtroppamente corretto...
Un pro ha, generalmente, meno cura della propria attrezzatura, considerando la fretta con cui deve approntarsi al lavoro ed andare via al termine, nonché la consapevolezza che cambierà corredo più spesso di un amatore.
Il deretano viene sulla qualità costruttiva ed, essendo l'otturatore un oggetto che svolge meccanicamente la propria funzione, la fortuna di averne uno che è capitato costruito più preciso e robusto (in una media globale di tutti quelli costruiti) fa sì che il numero degli scatti possibili cresca.
198k scatti sono veramente tanti, se hai fortuna e l'otturatori è di quelli perfetti durerà ancora molto, ma io non mi fiderei.
Un oggetto del genere dev'essere deprezzato per considerare il cambio del pezzo quanto prima.

Sono d'accordo! Ok!

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi